Domande e risposte

Yamaha Tracer 900 - 15 domande, 164 risposte Vedi tutte
preparazione filtri ricerca...
23 aprile 2018 - Yamaha Tracer 900
marco.forchini marco.forchini
Qualcuno ha sottolieato la leggerezza dell'anteriore in velocita'. Mi sapete spiegare esattamente il problema? Grazie
Questa domanda è interessante ?
  • Miglior risposta
    llucaa llucaa
    23 aprile 2018 - Ciao, ho il modello 17 con 6000km. Ottima moto come detto da altri,
    per quanto riguarda la ciclistica non ha problemi solo ad alte velocita' (170..)si avverte un certo alleggerimento dell'avantreno senza pregiudicare la sicurezza cosa che capita a quasi tutte le enduro, e' chiaro che non e' una moto sportiva. Molti hanno risolto facendosi settare le sospensioni da professionisti senza sostituirle (cerca su internet) le gomme di serie lasciano a desiderare. in 2 carichi nessun problema moto comoda, consuma poco e va forte.

    Questa risposta è utile ?
  • Korean Korean
    23 aprile 2018 - Superati i 170 il manubrio sbacchetta pericolosamente, con le gomme nuove e l'equilibratura riesco ad arrivare ai 200, in coppia e a pieno carico il problema si presenta meno, sistemando il mono potresti ottenere altri miglioramenti, resta comunque una moto leggera di avantreno.
    Questa risposta è utile ?
  • albio59 albio59
    23 aprile 2018 - Il problema è il passo molto corto, se guardi la sella del passeggero è oltre il perno ruota posteriore, questo rende la moto molto maneggevole ma allo stesso tempo poco stabile in velocità
    Questa risposta è utile ?
  • sp1970 sp1970
    24 aprile 2018 - Per il discorso vibrazione ad alte velocita il mio Conc ha risolto il problema modificando leggermente l'assetto anteriore degli steli facendoli salire di2/3 mm verso il manubrio, vibrazione scomparsa, con un semplice intervento.
    Questa risposta è utile ?
  • gnappo1899 gnappo1899
    24 aprile 2018 - Ciao, piu' che alleggerimento dell'anteriore ho notato oscillazioni ad alte velocita', sia in curva che in rettilineo in presenza di irregolarita' dell'asfalto, sicuramente dovute a vari fattori: impostazione di guida alta, quote e settaggi della ciclistica volutamente "agili", reparto sospensioni non particolarmente raffinato specialmente il mono posteriore, pneumatici Dunlop di primo equipaggiamento leggermente cedevoli e, nel mio caso, un bauletto posteriore che sicuramente non aiuta.
    Smontando gli enormi paramani e sostituendoli con semplici terminali della Rizoma ho migliorato molto la situazione, ora non avverto nessuna oscillazione fino ai 170/180 km/h. Agendo sulle sospensioni come si legge in vari forum sono sicuro che si risolva completamente il prblemo.
    Nel complesso e' un'ottima moto, un motore fantastico che meriterebbe sospensioni migliore ma a quel prezzo ci sta.
    Questa risposta è utile ?
  • gamemania.it gamemania.it
    24 aprile 2018 - Moto eccellente con un grosso problema di sbacchettamento all'anteriore. A me si presenta SOLO quando lascio il manubrio (non si fa, naturalmente), ma è indubbiamente un errore di progettazione, tant'è che nella versione 2018 hanno allungato il forcellone posteriore di BEN 6CM ! Tutto quanto detto è corretto, con assetto, paramani, meno bauletti, ecc...ecc... si RIDUCE il problema, ma non si elimina.
    Questa risposta è utile ?
  • CBX70 CBX70
    7 novembre 2018 - Ciao io ho il modello 2018 normale e all' inizio non sentivo l' anteriore non mi dava fiducia perché non comunicava la strada che hai sotto la gomma
    Poi regolando le forcelle con più precario e portando la pressione pneumatici a 2.3 e 2.5 la musica è cambiata, pensa che adesso faccio pieghe che neanche io ci credo.
    E avevo già comprato le m7rr che poi non ho ancora montato perché mi diverto troppo con le gomme originali che anche se non sono il massimo se prendi confidenza con la moto vanno benissimo,ogni tanto se esageri il posteriore molla un po' ma con il controllo di trazione riprende grip.
    Posso solo parlare bene di questa moto l'unica cosa è che bisogna capirla piano piano.
    Questa risposta è utile ?
  • Defilante Defilante
    3 gennaio 2020 - La tracer è progettata principalmente per il divertimento in curva scende in piega bella piantata puoi aprire il gas senza problemi .
    Non dimentichiamo che è una moto con 110 cavalli e del peso di 190 kg per cui è una moto fatta per molti ma non per tutti la elettronica aiuta a gestire molto bene la cavalleria.
    Sia con pneumatici metzeler sìa con dunlop mai avuto problemi di stabilità alle alte velocità.
    Se il manto stradale presenta deformazioni si adatta rapidamente Dando l'impressione di instabilità se non ci si accorge che deriva da quello.
    Moto ottima sotto ogni aspetto elettronica motore freni eccezionale poi il rapporto qualità-prezzo.
    Questa risposta è utile ?