Scrivi una recensione !
Recensioni Aprilia Mana 850
93 voti - 43 recensioni-
Aprilia Mana 850Ottima moto veramente un gioiello, non ho mai avuto problemi particolari in particolare il cambio au... [leggi tutto]Ottima moto veramente un gioiello, non ho mai avuto problemi particolari in particolare il cambio automatico è fantastico.
-
Aprilia Mana 850Ho percorso 8k con questa moto e dico la mia. Una vera moto con sospensioni, telaio e ben proporzion... [leggi tutto]Ho percorso 8k con questa moto e dico la mia. Una vera moto con sospensioni, telaio e ben proporzionate (e si sente bene in piega!), frenate decise soprattutto quando l'ABS aiuta, comoda oltre ogni immaginazione con il vano portacasco (che io uso per portarci acqua, portafogli, cellulari, kit foratura etc etc). Con le curvette diventa molto divertente con i suoi 76 cv e il cambio sequenziale (settaggio Sport). Davvero Aprilia nel 2009 ha realizzato qualcosa che sta avanti!
-
Aprilia Mana 850 Aprilia Mana 850Ottima moto e molto divertente. [leggi tutto]Ottima moto e molto divertente.
-
Aprilia Mana 850Acquistata usata per poter tornare a guidare una motocicletta nonostante l'aver perso uso della gamb... [leggi tutto]Acquistata usata per poter tornare a guidare una motocicletta nonostante l'aver perso uso della gamba SX. Sinceramente non me la aspettavo così divertente. È una moto vera, splendida da guidare e in sincerità, il non dover usare cambio e frizione ti toglie un bel po ' di pensieri nell'uso in città. Ci vuole un poco per abituarsi alla sensazione di "folle in curva" ma davvero, ci vuole veramente poco. Inoltre, un paio di colpetti al selettore sul manubrio per scalare la marcia risolvono subito il problema. Frena davvero e in curva resta dove le dici di stare. Un poco pesantina ma nulla di impossibile. Comoda per viaggiare, tanto spazio nel finto serbatoio e se non presa per il collo consuma davvero poco. In ultimo, ottima base per special (sono sincero nel dire che la linea è così così ma con alcuni lavori mirati e ben fatti ne è venuta fuori una bella Cafè) Difetti? Sicuramente ne avrà, come tutte ma per chi come me aveva l'ansia di non poter più guidare una moto "vera" ...bah...chissenefrega...
-
Mana 850 Aprilia Mana 850Ottima moto, maneggevole, comoda e dalla giusta potenza, perfetto sia in città che per viaggi di med... [leggi tutto]Ottima moto, maneggevole, comoda e dalla giusta potenza, perfetto sia in città che per viaggi di media distanza.
-
Divertente e "facile" Aprilia Mana 850E' una moto che forse ha anticipato troppo io tempi. Serbatoio sotto la sella e Baule al posto del s... [leggi tutto]E' una moto che forse ha anticipato troppo io tempi. Serbatoio sotto la sella e Baule al posto del serbatoio davvero comodo. Cambio CVT molto particolare. Se utilizzato in modalità automatica rende la moto facile e intuitiva, in manuale regala buone soddisfazioni anche nella giuda sportiva. Telaio e freni davvero ottimi. Motore che spinge bene, con qualche vibrazione di troppo agli alti regimi. Consumi ok con una differenza notevole tra manuale e automatico.
-
Aprilia Mana 850Moto molto comoda, dotata di cambio automatico. Molto affidabile e divertente. [leggi tutto]Moto molto comoda, dotata di cambio automatico. Molto affidabile e divertente.
-
Aprilia Mana 850Moto sorprendente, maneggevole, con una ottima ciclistica, stabile nelle curve, anche quelle più imp... [leggi tutto]Moto sorprendente, maneggevole, con una ottima ciclistica, stabile nelle curve, anche quelle più impegnative.
Divertente cambio automatico e maneggevolissimo in modalità manuale, con le 7 marce, attivabili sia dalle palette sul manubrio, che con la classica pedalina.
Tre ottime mappature, Touring, Rain e Sport per ogni tipo di strada.
Buona nei consumi, sicura in frenata, con i due grandi dischi anteriori e le pinze radiali.
Comodissimo porta casco integrale all'interno del finto serbatoio, dato che quello vero è situato sotto la sella. -
Aprilia Mana Aprilia Mana 850Poca spesa tanta resa: - cambio perfetto, on of assente, prestazioni più che sufficienti, ciclistic... [leggi tutto]Poca spesa tanta resa:
- cambio perfetto, on of assente, prestazioni più che sufficienti, ciclistica Aprilia, vano portacasco molto comodo (integrato nella moto, ti permette in molti casi di non portarti appresso il bauletto posteriore), robusta, non è la solita giapponese, si sta bene anche in due
- la versione base protegge discretamente dall'aria, ma se fate molti trasferimenti autostradali è decisamente consigliabile la gt -
Mana l'eterna incomprense Aprilia Mana 850Salve,la mia esperienza con le 2 Aprilia Mana è stata molto positiva. Innanzitutto voglio sottolinea... [leggi tutto]Salve,la mia esperienza con le 2 Aprilia Mana è stata molto positiva. Innanzitutto voglio sottolineare che è una moto vera e non uno scooter con forma di moto come tanti detrattori vogliono far credere.Si guida come una moto con una versatilità da scooter.Questo è il vero concetto incompreso di questo mezzo.Ha un cambio ,si simulato,ma in tutto per tutto un cambio.Se poi si vuole utilizzarla con modalità automatica è una vera "Manna" dal cielo.Perfetta per il comuting urbano e poi tira fuori il meglio quando si usa il cambio in modalità sequenziale. Sempre al regime giusta ti catapulta fuori dalla curve come se avesse più dei 75 cv.Ha un telaio "vero" da naked e si guida come una naked.L'unico difetto che posso riscontrare è il peso non troppo contenuto nelle manovre da fermo.Ma appena in movimento l'equilibrio generale non lo fa più sentire e si guida con estrema facilità non dovendo gestire la frizione.Percio',per chi vuole una moto per tutti i giorni tragitto casa-lavoro e poi farsi una scappata il fine settimana per il giro con gli amici in moto,è la soluzione perfetta.Io ,avendo montato anche il kit completo di valigie è bauletto,ci ho viaggiato in lungo è largo per l'Italia senza alcun difetto è sempre rilassato.Quindi la consiglio a tutti neofiti o motociclisti si lunga durata escludendo solo i veri smanettoni per i quali ,ovviamente per come è strutturata la moto,gli manca un po' di cavalleria.
-
Aprilia Mana 850 Aprilia Mana 850Grande moto bellissima, motore ok e divertente agile e potente, bassi consumi comodità e manegevolez... [leggi tutto]Grande moto bellissima, motore ok e divertente agile e potente, bassi consumi comodità e manegevolezza.
-
Aprilia Mana 850 Aprilia Mana 850Questa motocicletta non è mai stata capita in Italia ed ora a distanza di 10 anni, le altre case si ... [leggi tutto]Questa motocicletta non è mai stata capita in Italia ed ora a distanza di 10 anni, le altre case si apprestano ad imitare, senza successo, il cambio automatico della mana. L'Aprilia è sempre stata anni luce avanti alle apre case! Motocicletta spettacolare, motore senza mai problemi.
-
Aprilia Mana Aprilia Mana 850Moto adatta anche a viaggi lunghi. Non ha perso mai un colpo. La ricomprerei. La moto non ha molti c... [leggi tutto]Moto adatta anche a viaggi lunghi. Non ha perso mai un colpo. La ricomprerei. La moto non ha molti cavalli ma in compenso il bicilindrico ha una buona coppia. Probabilmente non ha avuto grandi volumi di vendite a causa del cambio automatico sequenziale
-
Una Moto non compresa... Aprilia Mana 850Che peccato che non abbia avuto il successo che meritava. Davvero una moto straordinaria e facile da... [leggi tutto]Che peccato che non abbia avuto il successo che meritava. Davvero una moto straordinaria e facile da guidare con quel bel cambio automatico.
-
Aprilia Mana 850 ABS Aprilia Mana 850Mi sono trovato molto bene. Unisce la ciclistica e guidabili di una moto alla praticità di uno scoot... [leggi tutto]Mi sono trovato molto bene. Unisce la ciclistica e guidabili di una moto alla praticità di uno scooter. E' buona per ogni occasione: in città, nelle gite fuori porta e anche in viaggi medio- lunghi questo sia per le sue qualità stradali che per la capacità di carico.
Il cambio automatico è molto comodo e rilassante e l'impianto frenante con ABS, è ottimo. -
Mana ottima moto Aprilia Mana 850Come è fatta Ottima moto, rifinita bene e con componentistica di ottimo livello. Ottima per p... [leggi tutto]Come è fatta Ottima moto, rifinita bene e con componentistica di ottimo livello. Ottima per principianti e molto divertente per i più esperti. Come va Agile, comoda e ben sfruttabile in ogni condizione. Valida per viaggi in due, per sparate in collina e per andare al lavoro.
Il giusto compromesso tra la comodità di uno scooter e la sicurezza di una moto. Cosa mi piace La comodità del cambio sequenziale/automatico, il portacasco nel finto serbatoio, l'agilità e la sicurezza nel guidarla. Non bisogna pensare ad altro che dare gas e curvare. Sempre pronta con la marcia giusta ad ogni uscita di curva. Cosa cambierei Manca il contagiri e qualche cavallo nel motore che risulta carente rispetto all'ottima ciclistica. -
Aprilia Mana 850 Aprilia Mana 850Ottima moto x la città , i viaggi comoda confortevole maneggevole consumi ridotti frenata eccezional... [leggi tutto]Ottima moto x la città , i viaggi comoda confortevole maneggevole consumi ridotti frenata eccezionale adatta anche a persone di piccola e media statura facile da guidare per niente adatta agli smanettoni.
-
Esperienza unica Aprilia Mana 850Come è fatta La moto credo non abbia bisogno di presentazione da parte mia, è favolosa, comod... [leggi tutto]Come è fatta La moto credo non abbia bisogno di presentazione da parte mia, è favolosa, comoda e si adatta a tutte le situazioni. Come va La sua guida può essere calma e rilassante ma può essere aggressiva e sportiva e va che è una favola. Cosa mi piace Mi piace il suo cambio automatico con tre possibilità di mappatura e in oltre la possibilità del cambio manuale sia a pedale che al manubrio. Cosa cambierei Su questa tipologia di moto non credo che cambierei qualcosa, vista dalla mia esperienza personale, aggiungerei solamente un cavalletto centrale solo per praticità ad oliare la catena e altro.
-
Aprilia Mana Aprilia Mana 850Come è fatta Molto bene, cambio automatico sequenziale velocissimo! Come va Benone, ottima te... [leggi tutto]Come è fatta Molto bene, cambio automatico sequenziale velocissimo! Come va Benone, ottima tenuta sia in città che fuori...va alla grande! Cosa mi piace Il cambio sicuramente...e anche i freni!!! frenata decisa sempre!!! ottimi spazi d'arresto! Cosa cambierei Aggiungerei più accessori a catalogo!
-
Impressoni utente Aprilia Mana Aprilia Mana 850Come è fatta Molto curata, elttronica evoluta, esteticamente originale, compatta ma comoda an... [leggi tutto]Come è fatta Molto curata, elttronica evoluta, esteticamente originale, compatta ma comoda anche in due. Comodissimo il vano porta oggetti anteriore. Come va Facile da guidare, sorprendentemente efficace nella guida da renderla competitiva con stradali più blasonate.
Tra le curve è assolutamente sorprendente, merito della variazione continua della sua trasmissione.
Ottimi angoli di piega freni e sospensioni sempre all'altezza. Telaio fantastico da vera moto italiana.
Cosa mi piace Estetica, finiture, sistema di trasmissione e scelta mappature. Cosa cambierei La leva di stazionamento.