Scrivi una recensione !
Recensioni Bimota DB6 Delirio
49 voti - 24 recensioni-
Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Non una moto ma un Mustang. Leggera, violenta o docile all'occorrenza, puro divertimento tra le curv... [leggi tutto]Non una moto ma un Mustang. Leggera, violenta o docile all'occorrenza, puro divertimento tra le curve, frenata poderosa controllo della moto totale.
-
Iconica Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Un pezzo di storia italiana nelle moto, totalmente artigianale lavorazioni ricavate dal pieno che ne... [leggi tutto]Un pezzo di storia italiana nelle moto, totalmente artigianale lavorazioni ricavate dal pieno che ne arricchiscono il pregio, motore in linea con il telaio e viceversa divertente nel misto e misto stretto consumi ridotti ed erogazione lineare il tutto rende sensazioni di guida impagabili.
-
Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Moto curata in ogni sua parte con rifiniture di altissimo livello e componentistica esclusiva. Moto ... [leggi tutto]Moto curata in ogni sua parte con rifiniture di altissimo livello e componentistica esclusiva. Moto per intenditori 🔝🔝
-
Bimota DB6 Delirio E Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Una moto molto artigianale., bellissimi il telaio saldato TIG e le parti ricavate dal pieno. Nessuna... [leggi tutto]Una moto molto artigianale., bellissimi il telaio saldato TIG e le parti ricavate dal pieno. Nessuna assistenza da Bimota, grande difficoltà a trovare ricambi, richiede molta cura nella manutenzione. La guida è molto appagante e facile tanto che in montagna risulta piuttosto veloce nonostante abbia poco motore. Le sospensioni sono buone per una moto di serie anche se alla fine lo ho sostituite con prodotti aftermarket. La ciclistica compensa bene alcune pecche del mono. Freni Ok ma è consigliabile sostiruire la pompa del freno anteriore con un prodotto serio. La mia ha avuto diversi problemi all'impianto elettrico nonostante sia una delle ultime con centralina WALBRO. Complessivamente direi che è una moto per appassionati he hanno la voglia di curarla e che ne sanno apprezzare le particolari doti di guida, certo non è una moto da usare tutti i giorni. Nonostante tutti i difetti è una delle mie moto preferite.
-
BIMOTA DB6 delirio Bimota DB6 Delirio RE (2006 - 15)Una moto unica , con entrata in scena di Kawasaki, moto italiana con motore italiano ... solo DB E T... [leggi tutto]Una moto unica , con entrata in scena di Kawasaki, moto italiana con motore italiano ... solo DB E TESI....queste si rivaluteranno nel corso degli anni.
-
bimota delirio 1000 Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)moto spettacolare, sia di motore che di ciclistica, 90 cavalli ma più che sufficienti per andare in ... [leggi tutto]moto spettacolare, sia di motore che di ciclistica, 90 cavalli ma più che sufficienti per andare in giro su passi di montagna. Si guida bene anche in città e se si percorrono molti km non si avverte tanta stanchezza. Unica pecca l'assistenza che non esiste visto le vicende del marchio.
-
Bimota DB6 E Delirio Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Leggerissima e di carattere, praticamente unica sia da guidare che da ammirare bisognerebbe averne ... [leggi tutto]Leggerissima e di carattere, praticamente unica sia da guidare che da ammirare bisognerebbe averne due, una in Box e l'altra in salotto.
-
Bimota DB6 Delirio Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Moto unica....look da "delirio" guidabilità fantastica freni e sospensioni al top. Prezzo alto per ... [leggi tutto]Moto unica....look da "delirio" guidabilità fantastica freni e sospensioni al top.
Prezzo alto per prodotto di alta categoria! -
Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Cosa mi piace Compatta e maneggevole. Ti avvolge e diventi tutt'uno con il mezzo. Cosa cambierei A p... [leggi tutto]Cosa mi piace Compatta e maneggevole. Ti avvolge e diventi tutt'uno con il mezzo. Cosa cambierei A parer mio la sospensione anteriore potrebbe essere migliorata dalla casa.
-
Bimota DB6 Delirio RE (2006 - 15)Cosa mi piace Moto performante, ciclisticamente perfetta. Cosa cambierei Rigida, dedicata ai soggett... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto performante, ciclisticamente perfetta. Cosa cambierei Rigida, dedicata ai soggetti magri e in altezzza fino a 1,70 cm.
-
Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Cosa mi piace Leggerissima e maneggevolissima, sembra di guidare un 50. Cosa cambierei Motore molto ... [leggi tutto]Cosa mi piace Leggerissima e maneggevolissima, sembra di guidare un 50. Cosa cambierei Motore molto rumoroso e poco elastico ai bassi regimi.
-
Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Cosa mi piace La ciclistica è superlativa, facile da guidare e divertente. Cosa cambierei L'assisten... [leggi tutto]Cosa mi piace La ciclistica è superlativa, facile da guidare e divertente. Cosa cambierei L'assistenza e l'artigianalità: necessita di cure, semplici da eseguire ma necessarie.
-
Bimota DB6 Delirio RE (2006 - 15)Cosa mi piace Maneggevolissima, praticamente un giocattolo. Cosa cambierei Prezzo elevato per la qua... [leggi tutto]Cosa mi piace Maneggevolissima, praticamente un giocattolo. Cosa cambierei Prezzo elevato per la qualità di alcuni componenti di carrozzeria.
-
Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Cosa mi piace look accattivante e maneggevolezza nello stretto Cosa cambierei d'estate eccessivo cal... [leggi tutto]Cosa mi piace look accattivante e maneggevolezza nello stretto Cosa cambierei d'estate eccessivo calore dal motore e dal terminale sottosella
-
Bimota DB6 Delirio RE (2006 - 15)Cosa mi piace Motore generoso una gran schiena, rapidissima negli inserimenti in curva, leggera e ma... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore generoso una gran schiena, rapidissima negli inserimenti in curva, leggera e maneggevole, frenata da riferimento. è bellissima un vero gioiello. Cosa cambierei Motore corto, non ha allungo. un po' troppo costosa.
-
Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Cosa mi piace Ciclistica al top della categoria, divertente nei percorsi montani e in piccoli circui... [leggi tutto]Cosa mi piace Ciclistica al top della categoria, divertente nei percorsi montani e in piccoli circuiti, non consigliabile a chi vuol farne un uso quotidiano. Cosa cambierei D'estate riscaldamento del terminale sottosella e calore derivante dal motore.
-
Bimota DB6 Delirio RE (2006 - 15)Cosa mi piace Telaio perfetto, ciclistica straordinaria. Tra le curve si inserisce e si controlla co... [leggi tutto]Cosa mi piace Telaio perfetto, ciclistica straordinaria. Tra le curve si inserisce e si controlla come un guanto. Ti permette cose da far spaventare chi ti guarda. Moto di nicchia, per chi se ne intende. Cosa cambierei Il suo habitat è tra le strade di montagna, dove non ha rivali.
-
Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Cosa mi piace Manegevolissima e divertente nella guida sportiva in particolare sui percorsi montani.... [leggi tutto]Cosa mi piace Manegevolissima e divertente nella guida sportiva in particolare sui percorsi montani. Il motore ducati aiuta anche i meno esperti nelle uscite di curva. Ciclisticamente è al top della categoria. Cosa cambierei In estate eccessivo riscaldamento della zona sottosella. In estate una uscita turistica si potrebbe rilevare un inferno. Quasi introvabili prodotti aftermarket (a parte i ricambi del motore ducati).
-
Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Cosa mi piace Ciclistica, agilità e maneggevolezza, coppia motore, componentistica esclusiva. Cosa c... [leggi tutto]Cosa mi piace Ciclistica, agilità e maneggevolezza, coppia motore, componentistica esclusiva. Cosa cambierei Accensione laboriosa a freddo, frizione brusca nello stacco se stressata (versione R a secco).
-
Bimota DB6 Delirio E (2006 - 15)Cosa mi piace Agilità nelle curve strette impressionante. Ripresa rabbiosa in tutte le marce. Rombo... [leggi tutto]Cosa mi piace Agilità nelle curve strette impressionante.
Ripresa rabbiosa in tutte le marce. Rombo motore esaltante.
Qualità costruttiva maniacale. Affidabilità della meccanica.
Frenata potentissima ma ben modulabile. Cosa cambierei Frizione un pò dura da azionare.
Motore scorbutico fino ai 2500 giri.