Scrivi una recensione !
Recensioni Bmw K 100 RS
544 voti - 243 recensioni-
BMW k100rs Bmw K 100 RS 16v.Ottima motocicletta stabile e ben bilanciata motore infinito ottima per viaggi lunghi e a medio ragg... [leggi tutto]Ottima motocicletta stabile e ben bilanciata motore infinito ottima per viaggi lunghi e a medio raggio. In città un po’ pesante.
-
Bmw K 100 RS 16v.Una moto carenata detta suo tempo lo squalo. Ho voluto fare una trasformazione con officina competen... [leggi tutto]Una moto carenata detta suo tempo lo squalo. Ho voluto fare una trasformazione con officina competente in maniera che si possano in un altro momento rimontare tutti i suoi pezzi originali. Ma secondo me così e molto più divertente al pari dei nuovi recenti modelli.
-
Bmw K 100 RSGuidare un K100 è come guidare una leggenda. Grandissima moto, praticamente indistruttibile. [leggi tutto]Guidare un K100 è come guidare una leggenda. Grandissima moto, praticamente indistruttibile.
-
Il Kappone Bmw K 100 RS 16v.Moto sempre molto affidabile e comoda nonostante risalga ad un progetto di quaranta anni fa. [leggi tutto]Moto sempre molto affidabile e comoda nonostante risalga ad un progetto di quaranta anni fa.
-
Bmw K 100 RS 16v.Sterzo leggero anche a 50 kmh. Ho provato una k100 rs e ho avuto la sensazione che il manubrio sia l... [leggi tutto]Sterzo leggero anche a 50 kmh. Ho provato una k100 rs e ho avuto la sensazione che il manubrio sia leggero, come quello di una moto carica in salita. Solo a me? Tra l'altro non potevo lasciare la moto senza mani, mentre le carenate anni 2000 si guidano da sole.
-
Bmw K 100 RSIl TOP delle Café Racing. Se vuoi una moto da usare in città, per brevi scampagnate o gite fuori por... [leggi tutto]Il TOP delle Café Racing. Se vuoi una moto da usare in città, per brevi scampagnate o gite fuori porta, questa è la moto giusta! Comoda, performante e con un motore longevo ed eccezionale!
-
Bmw K 100 RSMoto fantastica niente da invidiare alle più moderne. Con modifica stile scrambler é ancora più di... [leggi tutto]Moto fantastica niente da invidiare alle più moderne. Con modifica stile scrambler é ancora più divertente.
-
BMW K100 RS 1986 Bmw K 100 RSMoto in ottime condizione. Costruita da bottega bastarda. Cambiato gomme a giugno Cambiato pompa ben... [leggi tutto]Moto in ottime condizione. Costruita da bottega bastarda. Cambiato gomme a giugno
Cambiato pompa benzina a maggio
Km 7000 circa
Ecco il link di https://www.bottegabastarda.it/featured_item/bmw-k-100-bobber/ -
Bmw K 100 RS 16v.Motocicletta sicura, potente e affidabile. Mi ha portato in giro per tutta l'Europa comodamente e pr... [leggi tutto]Motocicletta sicura, potente e affidabile. Mi ha portato in giro per tutta l'Europa comodamente e proteggendomi sempre. Un po' pesante in manovra.
-
Bmw K 100 RS 16v.Una delle moto migliori mai fatte secondo me, ti senti il boss della strada, pesante sì, ma potente.... [leggi tutto]Una delle moto migliori mai fatte secondo me, ti senti il boss della strada, pesante sì, ma potente. La moto trasmette vere e proprie vibrazioni che ti scuotono la colonna vertebrale, molto comoda e perfetta per rivivere gli anni 80/90!
-
impressioni su mia bmw Bmw K 100 RSnonostante sia una moto datata ha ancora tutte le caratteristiche per essere una ottima soluzione pe... [leggi tutto]nonostante sia una moto datata ha ancora tutte le caratteristiche per essere una ottima soluzione per turismo .. ritengo sia da veri intenditori e amatori. del prodotto. bmw
-
Bmw K 100 RS Bmw K 100 RSGrande moto dalla linea senza tempo compagna infaticabile di viaggio anche in coppia. Bassi consumi ... [leggi tutto]Grande moto dalla linea senza tempo compagna infaticabile di viaggio anche in coppia. Bassi consumi e confort elevato. Ottima protezione della carena. Ampia possibilità di trasporto carico con borse laterali e bauletto.
-
Bmw K 100 RS 16v. Bmw K 100 RS 16v.La moto è del mese di luglio del 1991 comprata usata nel gennaio del 1993 con 11.000 km. Ci ha port... [leggi tutto]La moto è del mese di luglio del 1991 comprata usata nel gennaio del 1993 con 11.000 km.
Ci ha portato in giro per l'Italia (Alpi e Appennini) e l'Europa: Irlanda (due volte), Bretagna e Normandia, Spagna (tre volte), Caponord (saliti dalla Norvegia e scesi dalla Finlandia e Svezia). Innumerevoli giri della "domenica" o del "fine settimana". Adesso dovrebbe avere 130.000/140.000 km. Dico "dovrebbe" perchè il contachilometri si è fermato quattro anni fa e non l'ho più riparato....
Il suo utilizzo è stato sospeso dal 2000 al 2013 per la nascita del figlio.
In tutti questi anni racconterei una bugia se dicessi che "non ha mai avuto problemi!": le moto che non danno problemi sono quelle che non compri....
In effetti la mia non ha avuto svariati problemi ma solo uno che però si è presentato, a distanza di anni, per due volte: la prima volta una un mese dopo il ritorno da Caponord nel 1994 con appena 30.000 km (intervento riconosciuto per il 50% in garanzia) e la seconda a ottobre del 2018 con circa 120.000 km. Entrambe le volte ero in autostrada ma la seconda volta il danno è stato importante perchè stavo camminando abbastanza (per chi conosce la zona sulla A10 in direzione XXmiglia il rettilineo in discesa prima dell'uscita di Albenga...).
Fatta questa premessa arrivo a commentare la mia amata K100...
Ne venivo da una 8v che c'è stata rubata ad Amsterdam nel 1992 e le differenze a vantaggio della 16v erano: frenata più potente, minori vibrazioni e maggior visibilità dagli specchietti.
Il motore con circa 10 CV in più ma con una erogazione leggermente più in "alto" non ha portato di fatto a miglioramenti concreti nell'utilizzo turistico mentre in allungo era nettamente più prestante.
Il punto debole sono forcella e ammortizzatore: più che validi per il touring anche in due e carichi ma con dei limiti nella guida più sportiva. A distanza di trent'anni direi che questo limite è ancora più evidente... Niente di drammatico, ma la moto deve essere guidata con decisione e non farsi spaventare da qualche ondeggiamento. Le coperture montate incidono sensibilmente su questo tipo di valutazione.
Altro aspetto da tenere in considerazione è l'altezza da terra e il peso che, nel mio caso non essendo molto alto (170 cm), combinati assieme possono mettere in difficoltà specialmente nei punti dove la strada non è in piano.
Questo limite (mio) diventa un punto a favore in quanto a protezione anche in caso pioggia.
La posizione di guida penso sia una delle valutazioni più soggettive perchè dipende non solo dalle caratteristiche del mezzo ma anche da quelle del pilota (e passeggero) nel mio caso la trovo perfetta sia per i giri di mezza giornata sia per i viaggi da 800/1000 km in un giorno. L'impostazione è da vera sport tourer con il peso un po' caricato sui polsi lasciando così la schiena più leggera. Personalmente non apprezzo le impostazioni di guida a schiena dritta come ad es. il GS e le R o altre moto giapponesi (Versys, Tracer). Alle volte capita di guidare moto di amici ma, pur riconoscendo la validità dei mezzi e il miglioramento avvenuto in trent'anni (sospensioni, ciclistica, erogazione), quando ritorno sulla mia mi sento a casa. I consumi davvero contenuti, 20km/l sono alla portata a patto di non fare lunghi tragitti in autostrada a 180/190. L'impianto elettrico, anche per un elettronica inesistente, non ha mai dato problemi: penso di aver cambiato al massimo un paio di luci dello stop e le batterie che non riescono più a far partire i boxer sulla mia vanno avanti ancora un paio d'anni! I comandi degli indicatori di direzione se non si conoscono possono lasciare un po' interdetti ma, dopo un primo cambientamento, diventano forse meglio di quelli tradizionali.
-
K 100 Bmw K 100 RSOTTIMA MOTO STORICA TENUTA IN MANIERA ECCELLENTE GOMME NUOVE BORSE LATERALI PER GLI AMANTI DI QUESTA... [leggi tutto]OTTIMA MOTO STORICA TENUTA IN MANIERA ECCELLENTE GOMME NUOVE BORSE LATERALI PER GLI AMANTI DI QUESTA MOTO
-
Bmw K 100 RS Bmw K 100 RSBella, comoda e molto affidabile. Adatta a tutti i giorni ma anche a viaggiare! [leggi tutto]Bella, comoda e molto affidabile. Adatta a tutti i giorni ma anche a viaggiare!
-
Bmw K 1 ottima per viaggiare e da customizzare Bmw K 100 RS 16v.La moto è davvero versatile e facile da guidare anche per chi è alle prime armi [leggi tutto]La moto è davvero versatile e facile da guidare anche per chi è alle prime armi
-
BMW K100 Bmw K 100 RSGrande moto non ha bisogno di presentazioni, prestazioni ed affidabilità sopra a ogni livello, moto ... [leggi tutto]Grande moto non ha bisogno di presentazioni, prestazioni ed affidabilità sopra a ogni livello, moto di una volta ma sempre attuali.
-
Bmw che ha fatto storia Bmw K 100 RS 16v. ABSIn un momento dove tutto sembrava già inventato, è arrivata la k [leggi tutto]In un momento dove tutto sembrava già inventato, è arrivata la k
-
K100rs Bmw K 100 RSMoto molto bella va che è una meraviglia e tiene la strada ottimamente per una moto della sua età!!!... [leggi tutto]Moto molto bella va che è una meraviglia e tiene la strada ottimamente per una moto della sua età!!!
-
BMW K100 RS Indistruttibile Bmw K 100 RSLa mia recensione non può che essere positiva in merito ad affidabilità, visto che sono moto che per... [leggi tutto]La mia recensione non può che essere positiva in merito ad affidabilità, visto che sono moto che percorrono tranquillamente oltre i 200mila km, sulle sospensioni in particolare la forcella dovrebbe essere meno morbida, 10 stelle per i freni a disco anteriore e posteriore e per l'impianto elettrico.