Scrivi una recensione !
Recensioni Bmw K 1300 GT
90 voti - 42 recensioni-
BMW 1300gt Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Una moto molto comoda per viaggi lungi e agile per la città sospensioni ottime [leggi tutto]Una moto molto comoda per viaggi lungi e agile per la città sospensioni ottime
-
BMW K1300GT Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Grande moto da viaggio utilizzabile anche in brevi tragitti. Ottimi consumi e tenuta di strada, moto... [leggi tutto]Grande moto da viaggio utilizzabile anche in brevi tragitti. Ottimi consumi e tenuta di strada, motore potente, sempre pronto e fluido nell'erogazione della potenza.
-
Incrociatore da viaggio che si destreggia bene anche nel misto Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Moto che definirei "infinita". Comodissima nei lunghi viaggi, anche con passeggero, motore potente e... [leggi tutto]Moto che definirei "infinita". Comodissima nei lunghi viaggi, anche con passeggero, motore potente e pieno fin da subito. Avantreno rigoroso, frenata pronta, potente e modulabile. Provata nel misto, collina e montagna, ha un buon handling anche nello stretto. I curvoni veloci in appoggio le riescono particolarmente bene. Piccolo punto a sfavore: necessita di una eccessiva forza per metterla sul cavalletto centrale, operazione da effettuare con attenzione. Ha quasi tutto di serie, il cruise control comodissimo ed intuitivo. Ottima la dotazione di controlli e comfort di marcia.
E' la moto ideale per chi vuole viaggiare a lungo senza stancarsi. Selle comodissime e riscaldate aiutano. -
K1300GT Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Una mangia kilometri eccezionale. Si è completamente riparato dal vento ed inoltre il confort di mar... [leggi tutto]Una mangia kilometri eccezionale. Si è completamente riparato dal vento ed inoltre il confort di marcia è eccezionale.
-
Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Una moto spettacolare, estremamente ben frenata, velocissima e divertente. Ottima per viaggiare in c... [leggi tutto]Una moto spettacolare, estremamente ben frenata, velocissima e divertente. Ottima per viaggiare in coppia, molto confortevole.
-
IMPRESSIONI DI GUIDA Bmw K 1300 GT (2009 - 11)E' la quarta Bmw k1300 gt che possiedo; e' una moto speciale sia per le scorribande con amici i mont... [leggi tutto]E' la quarta Bmw k1300 gt che possiedo; e' una moto speciale sia per le scorribande con amici i montagna e sia per il granturismo veloce in coppia; Motore eccellente sia ai bassi regimi ma sopratutto agli alti dove urla come una stradale, mai rotture solo tagliandi Bmw ne anche troppo costosi
-
Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Cruiser per amatori. Fedele compagna di viaggio. Comoda con tutti gli optional che servono per fare... [leggi tutto]Cruiser per amatori. Fedele compagna di viaggio.
Comoda con tutti gli optional che servono per fare tanti km. -
Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Moto da viaggio ma comoda come commuter casa-lavoro. Motore molto sfruttabile senza vuoti. Abitabili... [leggi tutto]Moto da viaggio ma comoda come commuter casa-lavoro. Motore molto sfruttabile senza vuoti. Abitabilità eccellente e ottima dinamica di guida. Freni non all'altezza del mezzo, soprattuto con guida sportiva in percorsi di montagna. Usata come commuter casa-lavoro permette di essere usata quasi come uno scooter soprattutto con baule posteriore che ha capacità di carico notevole.
-
Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Animale da viaggio. Comoda e sicura, ma anche tra le curve se la cava bene. [leggi tutto]Animale da viaggio. Comoda e sicura, ma anche tra le curve se la cava bene.
-
Città o viaggiare, è tutta da guidare Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Si tratta di una moto sicuramente importante per stazza, peso e dimensioni, ma allo stesso tempo god... [leggi tutto]Si tratta di una moto sicuramente importante per stazza, peso e dimensioni, ma allo stesso tempo gode di un'ottima maneggevolezza e versatilità. Relativamente impegnative le manovre da fermo.
Parto con l'evidenziare quelli che a mio avviso potrei definire difetti. Si accusano lievi vibrazioni al manubrio ed alle pedane, ma solo per essere pignoli. Sicuramente la leva del cavalletto centrale non è tra le migliori e, dato il peso, risulta difficoltoso (ci vuole un pò di tecnica e malizia e poi diventa più semplice) metterla sul centrale. Anche farla scendere dal centrale risulta una manovra con un bel colpo di reni. Se la strada ha un pò di pendenza, bisogna tener conto del peso e posizionare la moto con la giusta accortezza.
Pregi: ottimo confort sia in marcia singola che in coppia, protezione aerodinamica che non crea particolare interferenza nei caschi anche a velocità sostenuta. La ciclistica offre un'ottima guida sia turistica che più sprintosa ed in modalità ESA "SPORT", si godono anche le curve più sfiziose. La mappatura delle sospensioni offre 3 settaggi e 3 configurazioni per un totale di 9 opzioni e le differenze si sentono con la giusta efficacia.
Gode di un'ottima capacità di carico, ma ricordiamoci che già di suo ha un bel peso, quindi tra passeggero e bagagli.... richiede un pò di muscoletti nelle manovre da fermi.
Le prestazioni sono favolose ed apprezzabili per accelerazione, range di regime di marcia e velocità di punta. In sesta marcia si può guidare anche a velocità basse (anche sotto i 60km/h).
Sicuramente i 160cv si fanno apprezzare con velocità di punta che possono raggiungere i 260km/h. Ovviamente lo scenario dei consumi varia da "manico" a "manico", ma direi che la media è intorno ai 18km/l.
Personalmente sono rimasto molto colpito dal piacere di guida sia in città che nei lunghi viaggi, ma fo preferito far personalizzare la sella per aumentare il confort di guida, perchè l'originale risultava un pò stancante sulle lunghe percorrenze, già dopo 150 km, per me che sono alto 1,80m, accusavo un pò di indolensimento sacrale.
Non ho dato il punteggio massimo al motore perchè, come caratteristica BMW, il cambio risulta un pò ruvido e la trasmissione ha un pò di gioco.
Per l'assistenza posso dire che il sistema è efficace, ma onestamente penso che in alcuni casi le tariffe siano un pò sopra la media (ma questa è una percezione personale). -
k 1300 gt Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Una moto eccezionale , versatile dal misto all'autostrada. apprezzatissima in Germania, poco capita ... [leggi tutto]Una moto eccezionale , versatile dal misto all'autostrada. apprezzatissima in Germania, poco capita da noi in Italia. ultima dei veri motoroni K abbondantemente sotto i 300 Kg.
-
Gran Turismo Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Nei lunghi tragitti ci si mette in strada e si arriva a destinazione senza accorgersi . Poco manegge... [leggi tutto]Nei lunghi tragitti ci si mette in strada e si arriva a destinazione senza accorgersi . Poco maneggevole in città ma da belle soddisfazioni nelle "passeggiate" sui colli.
-
La moto perfetta per conquistare le strade di tutto il mondo! Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Freni eccezionali come non trovati in nessun altra moto, baricentro basso che permette pieghe partic... [leggi tutto]Freni eccezionali come non trovati in nessun altra moto, baricentro basso che permette pieghe particolarmente sportive, un aforza enorme in fase di spinta gia a bassi e medi regimi.
-
bmw k 1300 gt Bmw K 1300 GT (2009 - 11)la moto è veramente stupenda da ogni punto di vista il motore è molto elastico [leggi tutto]la moto è veramente stupenda da ogni punto di vista il motore è molto elastico
-
BMW K 1300 GT Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Moto potente veloce stabile sicura di qualità superiore completa in tutto, solo il peso gioca a sua ... [leggi tutto]Moto potente veloce stabile sicura di qualità superiore completa in tutto, solo il peso gioca a sua sfavore ma trascurabile , cavalletto centrale da rivedere ma se usato con cura non da nessun problema. Fantastica nei lunghi percorsi a velocità di crociera elevate, consumi normali, comoda per il passeggero e pilota. Assieme alla R 1200 RT credo siano le migliori touring prodotte ad oggi.
-
MOTO BMW K 1300 GT Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Ottima moto, affidabile ideale per il turismo sulle lunghe distanze, comoda per il pilota e il pass... [leggi tutto]Ottima moto, affidabile ideale per il turismo sulle lunghe distanze, comoda per il pilota e il passeggero.
-
Gran moto Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Grande confort, ottima la stabilità e l'elettronica per non parlare del motore che pur trattandosi d... [leggi tutto]Grande confort, ottima la stabilità e l'elettronica per non parlare del motore che pur trattandosi di una gran turismo le dona grande potenza e sportività.
-
BMW k 1300 gt Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Come è fatta Non a tutti piace ma indubbiamente una moto di notevoli caratteristiche estetich... [leggi tutto]Come è fatta Non a tutti piace ma indubbiamente una moto di notevoli caratteristiche estetiche. Come va Il motore è notevole, ma troppa elettronica ho avuto qualche problema di affidabilità. Cosa mi piace Il motore, la progressione, il confort.
-
Bmw K 1300 GT. Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Come è fatta Moto perfetta per viaggiare in ogni condizione di carico e di meteo. Come va Mot... [leggi tutto]Come è fatta Moto perfetta per viaggiare in ogni condizione di carico e di meteo. Come va Motore infinito, scarsissime vibrazioni, consumi 13/16 km/litri in media generale, fari eccezionali, freni da motogp, abs e controllo trazione impeccabili, sella comoda e regolabile, silenziosissima. Cosa mi piace Coppia motore, frenata, accelerazione, tenuta di strada, regolazione sospensioni Esa, capacità di carico, strumentazione, morbidezza comandi. Cosa cambierei Regolazione minimo motore.
-
Bmw K 1300 GT (2009 - 11)Cosa mi piace Zero vibrazioni. Grande protezione da aria e acqua. Comoda per lunghi viaggi soprattut... [leggi tutto]Cosa mi piace Zero vibrazioni. Grande protezione da aria e acqua. Comoda per lunghi viaggi soprattutto in due
Cosa cambierei Un po pesante in manovra da fermo, calcolare bene i parcheggi.