Scrivi una recensione !
Recensioni Bmw R 1200 ST
135 voti - 74 recensioni-
Bmw R 1200 STMoto molto azzeccata nella sostanza. L'estetica fa discutere, ma telaio e motore no. La posizione i... [leggi tutto]Moto molto azzeccata nella sostanza. L'estetica fa discutere, ma telaio e motore no.
La posizione in sella, l'erogazione e la triangolazione sono molto ben bilanciate: da soli e senza bagagli consente di divertirsi nel misto, con il passeggero e le valigie ti porta lontano finché vuoi (sull'asfalto).
Il 1200 ha una schiena formidabile: più lo guidi più dà gusto. La moto è solida e affidabile ed è una sensazione bella da ricevere lontano da casa. Anche in autostrada ha una protezione più che discreta, io sono 1,80m e ricevo l'aria sul casco.
Il peso tutto sommato contenuto, il baricentro basso e il telaio spettacolare rendono l'utilizzo piacevole. La pecca semmai è nel traffico cittadino, dove un 1200 con impostazione sportiveggiante spinge troppo e costringe a usare la frizione spesso. -
R 1200 ST Bmw R 1200 STStile molto particolare soprattutto la scelta stilistica del faro anteriore; scarso successo commerc... [leggi tutto]Stile molto particolare soprattutto la scelta stilistica del faro anteriore; scarso successo commerciale ma a suo favore ha una meccanica molto soddisfacente sia come manutenzione che come comportamento su strada, Consumi ridotti e sistema di raffreddamento efficace (per questo anche nella stagione estiva scalda pochissimo anche rispetto a Bmw di recente produzione). Perfetta per viaggi anche lunghi.
-
Bmw R 1200 ST Bmw R 1200 STComoda ed eccellente Sport Tourer, posizione ideale, non troppo eretta di Busto è neanche troppo inc... [leggi tutto]Comoda ed eccellente Sport Tourer, posizione ideale, non troppo eretta di Busto è neanche troppo inclinata il giusto per non avere la colonna vertebrale troppo verticale. Irreprensibile nei curvoni veloci, stabile, ottimamente frenata, e confortevole anche sulle asperità. Discretamente protettiva, ma c'è sempre la possibilità di mettere dei plexiglass maggiorati. Il motore lo conosciamo tutti, e il monoalbero boxer da 110 cavalli con grande coppia e fluidità ai Bassi e nonostante non abbia grandissima potenza, in realtà agli alti regimi dai 6000 agli 8200 giri, dove sbatte al limitatore, la moto ha un tiro veramente notevole ed insospettabile. Che dire, oggi si trovano esemplari come nuovi con pochissimi chilometri, a prezzi da scooter, invece c'è la possibilità di comprare una moto con nelle caratteristiche che ancora la rendono godibile e sfruttabile a 360°
-
Bmw R 1200 ST Bmw R 1200 STAnche se penalizzata da un'estetica particolare, su strada sa farsi valere, ottima ciclistica e moto... [leggi tutto]Anche se penalizzata da un'estetica particolare, su strada sa farsi valere, ottima ciclistica e motore, in autostrada un mulo stabilissima anche ad alte velocità.
-
R1200ST Bmw R 1200 STUna moto davvero straordinaria, versatile, guidabile in ogni circostanza, dotata di un motore potent... [leggi tutto]Una moto davvero straordinaria, versatile, guidabile in ogni circostanza, dotata di un motore potente ma comunque parsimonioso. Divertente in ogni situazione, ideale per i lunghi viaggi anche in 2, con una capienza davvero notevole grazie alle 3 valige integrate. La consiglio caldamente.
-
BMW R1200ST Bmw R 1200 STOttima moto. Il motore spinge sempre in ogni situazione e consuma poco. Con il cupolino e il manubr... [leggi tutto]Ottima moto. Il motore spinge sempre in ogni situazione e consuma poco. Con il cupolino e il manubrio alti è comoda e non affaticante (800 km in giornata senza problemi). Abbastanza agile nei tornanti e frenata ottima con ABS.
-
La docile Bmw R 1200 STMoto ben riuscita, equilibrata con motore generoso. Sospensione posteriore forse un po' morbida ma ... [leggi tutto]Moto ben riuscita, equilibrata con motore generoso. Sospensione posteriore forse un po' morbida ma che , comunque, non mette mai in difficoltà. Funziona ottimamente da viaggio ma , a dispetto dell'aspetto, si ritrova agile e sempre pronta anche nel misto stretto.
Moto che insegna a guidare con tranquillità e sicurezza. -
Bmw R 1200 ST Bmw R 1200 STUna vera sport touring con cui si può fare un po' di tutto, dal tragitto casa lavoro al viaggio in c... [leggi tutto]Una vera sport touring con cui si può fare un po' di tutto, dal tragitto casa lavoro al viaggio in coppia, fantastica in autostrada e non delude nemmeno nei percorsi tutte curve.
-
Bmw R 1200 ST Bmw R 1200 STMoto adatta a chi piace il bicilindrico comoda per viaggi in coppia maneggevole nel misto in montagn... [leggi tutto]Moto adatta a chi piace il bicilindrico comoda per viaggi in coppia maneggevole nel misto in montagna.
-
Bmw R 1200 ST Bmw R 1200 STBaricentro basso per una maneggevolezza memorabile. Perfetta per viaggiare in coppia. Motore pronto ... [leggi tutto]Baricentro basso per una maneggevolezza memorabile. Perfetta per viaggiare in coppia. Motore pronto e parco nei consumi.
-
Una Signora Motocicletta, come poche al mondo! Bmw R 1200 STIn Italia non ha avuto un grande successo a causa di quel doppio fare sovrapposto a diamante che il ... [leggi tutto]In Italia non ha avuto un grande successo a causa di quel doppio fare sovrapposto a diamante che il nostro snobismo estetico ha giudicato estremo. In Europa è andata alla grande, specie in quei tratti in cui autostrade legalmente molto veloci permettevano al suo carattere di esprimersi pienamente.
E' una motocicletta rapida e consistente: una rotaia in curva, rocciosa in velocità, frenata potente (con ABS, servoassistita e combinata ant/post), agile tra le curve nei cambi di direzione, solida e leale nell'appoggio in curva.
Ciclistica eccellente! Non è nata per i tornanti, ma per le strade in allungo (fondivalle, lungolaghi), anche se soddisfa qualunque richiesta anche tortuosa senza ritrosia.
Le sospensioni (Para e TeleLever) sono a punto, certo con un paio di Ohlins le cose cambiano e la moto diventa perfetta a qualsiasi velocità, comunque - se non in due con i bagagli - non ho mai avuto da lamentarmi.
Una motocicletta molto elegante con tanto stile, per un pilota che sa che cosa guida: pretende e insegna a guidare pulito in allungo.
Una Signora Motocicletta, molto ben progettata, costruita e realizzata. Come ce ne sono davvero poche sulle strade del mondo.
Un privilegio averla guidata. -
BMW r 1200 ST guida alta. Bmw R 1200 STCome è fatta Originale più Kit ABM con manubrio a guida alta. Come va Più godibile e meno aff... [leggi tutto]Come è fatta Originale più Kit ABM con manubrio a guida alta. Come va Più godibile e meno affaticante. Cosa mi piace Versatilità. Cosa cambierei Cupolino regolabile.
-
Bmw R 1200 STCosa mi piace La vendo solo per tornare al GS, in quanto l'unico problema della ST è che non ti per... [leggi tutto]Cosa mi piace La vendo solo per tornare al GS, in quanto l'unico problema della ST è che non ti permette di affrontare degli sterrati. Per il resto è divertente e leggera fra i tornanti di montagna, e comoda e sicura nei lunghi spostamenti in autostrada. Sicuramente una delle BMW riuscite meglio. Cosa cambierei L'assistenza è costosa, ma per fortuna non mi ha mai dato grossi problemi.
-
Bmw R 1200 STCosa mi piace Moto leggera e multifunzionale, adatta anche a chi è basso e non ha un fisico possente... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto leggera e multifunzionale, adatta anche a chi è basso e non ha un fisico possente. Ottima per viagggiare anche in coppia, oppure per semplici passeggiate. Molto agile fra i tornanti, sicura e affidabile in ogni situazione. Cosa cambierei Manutenzione costosa e consumi elevati. Se si scarica la batteria (basta sfiorare col piede destro la leva del freno), si disattiva il servofreno e la frenata diventa pessima.
-
Bmw R 1200 STCosa mi piace: Ideale per viaggi anche in coppia, molto robusta. Cosa cambierei: In citta non e' mo... [leggi tutto]Cosa mi piace: Ideale per viaggi anche in coppia, molto robusta.
Cosa cambierei: In citta non e' molto maneggevole.
-
Bmw R 1200 STCosa mi piace Moto con una guida molto agevole, anche a pieno carico...ideale per giri turistici. Co... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto con una guida molto agevole, anche a pieno carico...ideale per giri turistici. Cosa cambierei Motore leggermente rumoroso a bassi regimi...
-
Bmw R 1200 STCosa mi piace Motore con erogazione elettrica, rapportatura marce, grande autonomia di 400 km, grand... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore con erogazione elettrica, rapportatura marce, grande autonomia di 400 km, grande stabilità nei curvoni veloci, comodità di guida, instancabile e veloce in montagna, nella guida con valigie e passeggero non si avvertono differenze, nessun calore che arriva dal motore. Cosa cambierei Sella un pochino scivolosa, trip computer impreciso limitatamente alla autonomia residua intorno ai 150-250 km, poco spazio sotto la sella.
-
Bmw R 1200 STCosa mi piace Motore quasi elettrico - comodità - consumo - coppia - tenuta di strada - freni (con a... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore quasi elettrico - comodità - consumo - coppia - tenuta di strada - freni (con abs) potenza.
-
Bmw R 1200 STCosa mi piace Moto eccezionale, forse la migliore della mia vita, ciclistica perfetta, polivalente s... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto eccezionale, forse la migliore della mia vita, ciclistica perfetta, polivalente sia per una guida spigliata, sportiva che per il turismo. Non capita dal pubblico forse solo per un fattore estetico del faro anteriore. Comunque la discesa in piega, la progressione del motore, i consumi irrisori di questa moto, e la sicura frenata con Abs, ne hanno fatto una delle moto dell'elica più azzeccate. Cosa cambierei Non riscontrati, la moto su 61.000 km non ha mai riscontrato interventi da gestire in garanzia, oltre hai tagliandi (cari), si è dimostrata indistruttibile come ogni moto equipaggiata con il motore boxer.
-
Bmw R 1200 STCosa mi piace Bella e sicura, raccomandata per viaggi anche in coppia. Cosa cambierei Nel traffico, ... [leggi tutto]Cosa mi piace Bella e sicura, raccomandata per viaggi anche in coppia. Cosa cambierei Nel traffico, si sente un po' il peso.