Scrivi una recensione !
Recensioni Ducati SS 750
52 voti - 19 recensioni-
Ducati SS 750 Cup. (1991 - 97)Ottima sotto tutti gli aspetti, grande coppia grazie al desmo; perfetta nel misto, i carburatori dan... [leggi tutto]Ottima sotto tutti gli aspetti, grande coppia grazie al desmo; perfetta nel misto, i carburatori danno un ottimo freno motore in discesa. Mezzo da acquistare e usare almeno una volta nella vita e la similitudine alla 851 di Tamburini la rendono una delle più belle moto a faro quadro mai prodotte.
-
Ducati caffe recing Ducati SS 750 Cup. (1991 - 97)Moto fatta. Mai usata tutti pezzi in alluminio. Gomme nuove serbatoio abbassato scarico artigianale,... [leggi tutto]Moto fatta. Mai usata tutti pezzi in alluminio. Gomme nuove serbatoio abbassato scarico artigianale, motore nuovo .parafanghi in alluminio. Filtri a cono. Collaudo appena fatto.
-
Ducati SS750 Ducati SS 750 (1991 - 97)Ottima moto divertente [leggi tutto]Ottima moto divertente
-
Ducati 750 ss - guidabilità ottima moto leggera e reattiva sterzo con poca escursione scomodo in manovra e in città. Ducati SS 750 (1991 - 97)Come è fatta Distribuzione delle masse è buona e la ciclistica adeguata alle prestazioni dell... [leggi tutto]Come è fatta Distribuzione delle masse è buona e la ciclistica adeguata alle prestazioni della moto. ancora oggi dice la sua - la moto è leggera facile e reattiva e il motore è fruibile bene anche in città - a volte indurisce la frizione con l'uso frequente.
-
Cuore bicilindrico a carburatori. Ducati SS 750 (1991 - 97)Come è fatta Componentistica per quei tempi da prima della classe. Con me è stata sempre affi... [leggi tutto]Come è fatta Componentistica per quei tempi da prima della classe. Con me è stata sempre affidabile.
Come va Non ha la potenza che ti strappa le braccia, ma ha una ciclistica e una erogazione che innamora. In frenata, inserimento e apertura gas è un "binario" che ti fa impazzire in percorrenza della curva. Ma non è comunque da sottovalutare, inizialmete, non è mai semplice, ha bisogno di essere capita. Cosa mi piace Il serbatoio è tra i più belli di tutti i tempi, la guida inizialmente sembra impossibile ma poi diventa una cosa di cui non si può farne più a meno. Cosa cambierei Il profilo anteriore è pesante, ma fa parte di quei tempi. -
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va Motore sempre pronto, tira forte e subito!! In curva non si scompone mai, cambi di traiettor... [leggi tutto]Come va Motore sempre pronto, tira forte e subito!! In curva non si scompone mai, cambi di traiettoria rapidissimi e precisi: una vera mangia tornanti! La frenata è ottima ma solo per la versione con il doppio disco anteriore. Cosa mi piace Motore sempre pronto, tira forte e subito!! In curva non si scompone mai, cambi di traiettoria rapidissimi e precisi: una vera mangia tornanti! La frenata è ottima ma solo per la versione con il doppio disco anteriore. Cosa cambierei In città è un pò pesante a causa della posizione di guida molto sportiva..e di qualche chiletto in più. La strumentazione è un pochino datata.
-
Ducati SS 750 Cup. (1991 - 97)Come va Motore sempre pronto, tira forte e subito!! In curva non si scompone mai, cambi di traiettor... [leggi tutto]Come va Motore sempre pronto, tira forte e subito!! In curva non si scompone mai, cambi di traiettoria rapidissimi e precisi: una vera mangia tornanti! La frenata è ottima ma solo per la versione con il doppio disco anteriore. Cosa mi piace Motore sempre pronto, tira forte e subito!! In curva non si scompone mai, cambi di traiettoria rapidissimi e precisi: una vera mangia tornanti! La frenata è ottima ma solo per la versione con il doppio disco anteriore. Cosa cambierei In città è un pò pesante a causa della posizione di guida molto sportiva..e di qualche chiletto in più. La strumentazione è un pochino datata.
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va Bassi consumi e comoda anche per il passeggero per ottime passeggiate. Cosa mi piace Bassi c... [leggi tutto]Come va Bassi consumi e comoda anche per il passeggero per ottime passeggiate. Cosa mi piace Bassi consumi e comoda anche per il passeggero per ottime passeggiate. Cosa cambierei Non è una moto da pista.
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va Telaio fantastico, perdona molto al pilota. Cosa mi piace Telaio fantastico, perdona molto a... [leggi tutto]Come va Telaio fantastico, perdona molto al pilota. Cosa mi piace Telaio fantastico, perdona molto al pilota. Cosa cambierei Motore, troppe vibrazioni, frizione troppo dura.
-
Ducati SS 750 Cup. (1991 - 97)Come va Componentistica telaio e dinamica. Cosa mi piace Componentistica telaio e dinamica. Cosa cam... [leggi tutto]Come va Componentistica telaio e dinamica. Cosa mi piace Componentistica telaio e dinamica. Cosa cambierei Motore molto spinto, posizione sportivissima e lentezza nei ricambi.
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va Facile da usare ma allo stesso tempo molto performante. Cosa mi piace Facile da usare ma all... [leggi tutto]Come va Facile da usare ma allo stesso tempo molto performante. Cosa mi piace Facile da usare ma allo stesso tempo molto performante.
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va Tiro ai bassi, consumi contenuti, estetica personale e attuale, maneggevolezza in curva, rom... [leggi tutto]Come va Tiro ai bassi, consumi contenuti, estetica personale e attuale, maneggevolezza in curva, rombo motore, accelerazione. Cosa mi piace Tiro ai bassi, consumi contenuti, estetica personale e attuale, maneggevolezza in curva, rombo motore, accelerazione. Cosa cambierei Maneggevolezza in città, poco sterzo, freno posteriore migliorabile.
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va Tenuta di strada buonissima, soprattutto in curva. Coppia poderosa. Cosa mi piace Tenuta di ... [leggi tutto]Come va Tenuta di strada buonissima, soprattutto in curva. Coppia poderosa. Cosa mi piace Tenuta di strada buonissima, soprattutto in curva. Coppia poderosa. Cosa cambierei Impianto elettrico e carburazione scarsi.
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va Prestigio marchio, coppia, telaio, impianto frenante ottimi. Cosa mi piace Prestigio marchio... [leggi tutto]Come va Prestigio marchio, coppia, telaio, impianto frenante ottimi. Cosa mi piace Prestigio marchio, coppia, telaio, impianto frenante ottimi. Cosa cambierei Pochi cavalli, costi di manutenzione e pezzi di ricambio elevati.
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va Manegevolezza in ogni condizione, tenuta e frenata eccellenti. Cosa mi piace Manegevolezza i... [leggi tutto]Come va Manegevolezza in ogni condizione, tenuta e frenata eccellenti. Cosa mi piace Manegevolezza in ogni condizione, tenuta e frenata eccellenti. Cosa cambierei Frizione dura.
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va tenuta di strada Cosa mi piace tenuta di strada Cosa cambierei velocità massima 200km/h [leggi tutto]Come va tenuta di strada Cosa mi piace tenuta di strada Cosa cambierei velocità massima 200km/h
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va E' come guidare un toro per le corna, grandi soddisfazioni sul misto, frenata eccellente per... [leggi tutto]Come va E' come guidare un toro per le corna, grandi soddisfazioni sul misto, frenata eccellente percorrenza di curva ottima. Cosa mi piace E' come guidare un toro per le corna, grandi soddisfazioni sul misto, frenata eccellente percorrenza di curva ottima. Cosa cambierei Pochi cavalli (pero' positivo per i neofiti), un po' durina per chi ne volesse fare uso giornaliero...e tutte le solite cosine che si dicono sulle ducati. In pratica non e' per tutti!
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va Divertente, molto divertente, anche per i meno esperti. Cosa mi piace Divertente, molto dive... [leggi tutto]Come va Divertente, molto divertente, anche per i meno esperti. Cosa mi piace Divertente, molto divertente, anche per i meno esperti. Cosa cambierei Manca di potenza con il passeggero a bordo. Forcella anteriore migliorabile.
-
Ducati SS 750 (1991 - 97)Come va Grande guidabilità. Cosa mi piace Grande guidabilità. Cosa cambierei Poco comoda. [leggi tutto]Come va Grande guidabilità. Cosa mi piace Grande guidabilità. Cosa cambierei Poco comoda.