Scrivi una recensione !

Recensioni Harley-Davidson LiveWire

2 voti - 2 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Harley-Davidson LiveWire
media:
Motore 10
Sospensioni 10
Freni 10
Impianto elettrico 10
Assistenza 10
  • BENPHOTOSTORIE
    Harley-Davidson LiveWire: tra le mura di Treviso Harley-Davidson LiveWire (2019 - 22)
    di BENPHOTOSTORIE 11 luglio 2024
    È proprio vero quando dicono che “una volta in sella del mito americano, cambierà la percezione di ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    È proprio vero quando dicono che “una volta in sella del mito americano, cambierà la percezione di ciò che ti circonda”. Ma questa volta non si parla di una old-bike ma voglio parlare della prima H-D elettrica - Live Wire. Grazie alla concessionaria ufficiale Harley-Davidson Treviso, mi è stato offerto di vivere un'esperienza unica - un test ride inaspettato - provando la prima moto elettrica della casa madre di Milwaukee. Una moto a zero emissioni la quale mi ha regalato forti emozioni, girando per le strade di Treviso, in modo pressoché silenzioso. Un look unico e moderno, sicuramente diversa dalle sue “sorelle” ma con forte identità Harley-Davidson. Girando per le mura della città, la LiveWire, ha attirato a sé tantissimi sguardi, increduli della novità ma allo stesso tempo affascinati dai dettagli messi a disposizione, per rendere il design più armonioso e ricercato. Il primo impatto è proprio quello di una moto stretta e slanciata, ideale per il piacere di una guida pura. Dimenticate il tipico rombo caratteristico dei due cilindri americani, che l'ha rende unica, bensì sentirete sulla tua pelle le vibrazioni pulsanti del suo cuore, l’elemento principale del motore Revelation. Facile l’utilizzo dei due joystick presenti sui blocchetti del manubrio, dove sfruttare al meglio i comandi relativi a luci o gestire il riding mode, con ben 7 modalità disponibili, per una migliore guida: Rain (Pioggia); Road (Strada); Sport (da usare con cautela); Range (Autonomia), forse la modalità di guida più adatta nel gestire al meglio l’erogazione, evitando consumi eccessivi della batteria e agevolando allo stesso tempo il freno motore per la rigenerazione dell’energia (sistema RESS). Ultime 3 mappe Custom - A, B e C -, personalizzabili dal pilota stesso. Ovviamente, essendo monomarcia, la H-D LiveWire è priva di leva frizione e pedalina cambio marce, offrendo però la stessa emozione unica nell’affrontare con tanta facilità una città bella come Treviso. Sembrerà di volare su un F24!
  • harley.carpi
    Harley-Davidson LiveWire (2019 - 22)
    di harley.carpi 2 agosto 2022
    Abituato al concerto del bicilindrico, che ho amato, mi sono subito re innamorato del silenzio (in r... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Abituato al concerto del bicilindrico, che ho amato, mi sono subito re innamorato del silenzio (in realtà fa un leggero sibilo) della nuova realtà. È come passare dall’essere cowboy all’essere indiano: sei tu, immerso nel paesaggio, a cavallo di un dardo silenzioso. È intuitiva e incollata alla strada. La ripresa fa paura, quando apro e “sparo” l’accelerazione, gli sguardi di chi vede mi dicono “non ci credo!” 0-100 km/h in meno di 3 secondi, ma anche con la mappa ECO, quella che uso io, fa emozionare tanto.

Harley-Davidson LiveWire

Harley-Davidson