Scrivi una recensione !
Recensioni Honda CB 1100
177 voti - 48 recensioni-
Honda CB 1100 ABS EX (2014 - 17)Semplicemente bellissima, design senza tempo, facile da guidare, erogazione motore progressiva. [leggi tutto]Semplicemente bellissima, design senza tempo, facile da guidare, erogazione motore progressiva.
-
Honda CB 1100 RS (2017 - 20)Moto bellissima. Motore potente modulabile a tutti i regimi. Consumo 20km litro. Affidabilità super... [leggi tutto]Moto bellissima.
Motore potente modulabile a tutti i regimi.
Consumo 20km litro.
Affidabilità super.
Comodità ultra!
Ottimo sound.
Maneggevolezza super.
Grandissima moto!
-
Honda CB 1100 EX Honda CB 1100 EX (2017 - 20)Moto stradale perfetta, veloce quel che basta con un quattro cilindri elastico che va come un orolog... [leggi tutto]Moto stradale perfetta, veloce quel che basta con un quattro cilindri elastico che va come un orologio.
-
Honda CB 1100 RS (2017 - 20)Stilosa e generosa. Con un cuore grande che però trasmette tranquillità e piacere di viaggiare goden... [leggi tutto]Stilosa e generosa. Con un cuore grande che però trasmette tranquillità e piacere di viaggiare godendo del panorama. Honda, sinonimo di affidabilità e cura.
Piccola ma piacevole anche in due. -
Honda CB 1100 ABS (2012 - 17)Il motore non ha mai fine e va bene a tutti i regimi, la moto riempie il cuore e gli occhi, sospensi... [leggi tutto]Il motore non ha mai fine e va bene a tutti i regimi, la moto riempie il cuore e gli occhi, sospensioni e freni sono all'altezza del motore.
-
Honda CB 1100 ABS (2012 - 17)Modello old fashion. Motore fantastico, elastico, potente. La posizione bassa della sella favorisce ... [leggi tutto]Modello old fashion. Motore fantastico, elastico, potente. La posizione bassa della sella favorisce la facile manovrabilità.
-
ottima moto da vedere ma anche da guidare Honda CB 1100 EX (2017 - 20)La HONDA CB1100 EX è una moto che attira gli sguardi soprattutto da ferma, è un'opera d'arte. I mot... [leggi tutto]La HONDA CB1100 EX è una moto che attira gli sguardi soprattutto da ferma, è un'opera d'arte.
I motociclisti e non solo che hanno qualche anno di più riconoscono il fascino delle moto di 40 anni fà.
Senza cupolino l'aria si sente, ma Ti invoglia a gustare il viaggio lasciando scorrere la strada nei paesaggi percorsi.
Sui passi alpini dove io l'ho usata per quasi tutti i km percorsi, è un piacere sia per il baricentro basso e la limitata altezza della sella sia per l'elasticità del motore che la rendono maneggevole nonostante il peso.
-
Honda CB 1100 ABS EX (2014 - 17)Adatta a lunghi viaggi molto comoda anche per due persone. [leggi tutto]Adatta a lunghi viaggi molto comoda anche per due persone.
-
Honda CB 1100 ABS EX (2014 - 17)La Honda cb 1100 ex è una stupenda moto classica, in suo motore ha una fluidità stupenda, dai 1000 g... [leggi tutto]La Honda cb 1100 ex è una stupenda moto classica, in suo motore ha una fluidità stupenda, dai 1000 giri in 6 marcia riprende fluida senza la minima incertezza, la sua maneggevolezza nella guida è sorprendente, nonostante i suoi 260 kg, che però da fermo, o in situazioni "critiche", si sentono.
-
Honda CB 1100 ABS EX Honda CB 1100 ABS EX (2014 - 17)Moto definita " elettrica " per la sua linearità e silenziosità. E' una naked classica a cui non bis... [leggi tutto]Moto definita " elettrica " per la sua linearità e silenziosità. E' una naked classica a cui non bisogna aggiungere accessori del tipo parabrezza, bauletti o borse laterali. Perderebbe di gran lunga in estetica. Ripresa favolosa ( i quattro cilindri si fanno sentire! ). Difetti: in estate i 4 cilindri emanano un calore insopportabile e dopo i 150 la moto brandeggia ( se si hanno borse e bauletto o cupolino alto ). Esteticamente favolosa!
-
Honda CB1100RS Honda CB 1100 RS (2017 - 20)Moto che riprende lo stile, estetico ed anche meccanico, delle CB di qualche anno fa. In realtà una ... [leggi tutto]Moto che riprende lo stile, estetico ed anche meccanico, delle CB di qualche anno fa. In realtà una continuazione stlistica che parte dalla CB1000 dei primi anni '90 e che passando dalla CB1300, giunge al presente modello.
Stupendamente realizzata e rifinita, con particolari di pregio numerosissimi e verniciature brillanti, spesse ed impeccabili. Motore non potentissimo, ma estremamente regolare e vigoroso sin dai bassissimi regimi. Ciclistica sincera e, nonostante un peso piuttosto rilevante, dotata assieme al motore anche di un'anima sportiveggiante, che permette sia di andare a spasso che di affrontare curve e tornanti con piglio decisamente allegro. Anche i freni non deludono e non surriscaldano mai.
Le sospensioni lavorano molto bene; nella taratura standard privelegiano un po' più la guida veloce e dinamica piuttosto che il confort.
L'unica pecca, forse legata alla mia statura di quasi un metro e novanta, la ridotta distanza tra sella e pedane, invero piuttosto arretrate, che mi ha portato a frequenti indolenzimenti alle gambe.
Nel complesso una fantastica moto in perfetto stile Honda. -
Honda CB 1100 ABS EX (2014 - 17)Piacevolissima da guidare, motore elettrico solo un po' pesante da fermo ma in movimento scompare. [leggi tutto]Piacevolissima da guidare, motore elettrico solo un po' pesante da fermo ma in movimento scompare.
-
Honda CB 1100 ABS EX (2014 - 17)È una moto che mi ha dato solo soddisfazioni. Brillante, robusta, affidabile, pratica. Un'esperienza... [leggi tutto]È una moto che mi ha dato solo soddisfazioni. Brillante, robusta, affidabile, pratica. Un'esperienza che rifarei mille volte.
-
Una moto meravigliosa! Honda CB 1100 RS (2017 - 20)La Honda CB 1100 RS è una moto meravigliosa! In essa, senza ombra di dubbio, è racchiuso tutto il cu... [leggi tutto]La Honda CB 1100 RS è una moto meravigliosa! In essa, senza ombra di dubbio, è racchiuso tutto il cuore del Giappone, quello vero; in essa si annida il suo spirito più audace e profondo, pur nel rispetto della tradizione. Difetti? Certo, e più di uno (pur sempre a mio soggettivo parere), e vanno accettati, tutti, senza “se” e senza “ma”. Va capita. E va rispettata. Al di là dell’enorme piacere che le sue linee e la sua manifattura complessiva possono quotidianamente donare agli occhi e all’animo del proprietario (sempre che piaccia il genere naturalmente), è nell’esperienza globale di guida – unica e difficilmente rinvenibile altrove – che va ricercata la chiave dell’enorme appagamento che si prova andandoci in giro, guidandola. Perché “va guidata”, “va lavorata”, non fa tutto lei, lei non gira “col pensiero”. Ed è qui che la ricompensa in termini di soddisfazione, diciamolo pure: “di goduria”, è enorme, impagabile! Un tappeto magico! Consigliatissima ai non sprovveduti (….di ogni età ed in cerca di emozioni non “da sparo”. E intendiamoci bene, non si tratta affatto di emozioni "d'altri tempi"….).
-
Honda CB 1100 Honda CB 1100 ABS EX (2014 - 17)Moto molto comoda e facile da guidare nonostante il peso. Erogazione uniforme, vibrazioni quasi ines... [leggi tutto]Moto molto comoda e facile da guidare nonostante il peso. Erogazione uniforme, vibrazioni quasi inesistenti, coppia poderosa già a 4000 giri, frizione leggera e modulabile e frenata sempre sicura fanno di questa moto una vera e propria ammiraglia su due ruote. Secondo me è nettamente superiore ad altre moto della stessa categoria e stile.
-
La moto con la M maiuscola Honda CB 1100 ABS EX (2014 - 17)Per me è la vera icona di una moto: poca elettronica, tanto acciaio, un motore che è un gioiello di ... [leggi tutto]Per me è la vera icona di una moto: poca elettronica, tanto acciaio, un motore che è un gioiello di meccanica, delle ruote a raggi con dei mozzi che sono vere opere d'arte. E poi la guidabilità tipica Honda che la rende una farfalla nonostante quello che dice la bilancia! Per me è stato amore a prima vista. Penso anche che sarà da conservare: acquisterà valore nel tempo come le sorelle.
-
Honda CB 1100 RS (2017 - 20)Ho inserito voti solo dove ho potuto constatare con mano. Motore...relax assoluto, elasticità eccez... [leggi tutto]Ho inserito voti solo dove ho potuto constatare con mano.
Motore...relax assoluto, elasticità eccezionale e riprende di buona lena.
Timbro sonoro piacevole ma non invadente, Super godibile per uso stradale, se gli tiri il collo sa mostrare anche i muscoli...direttore d'orchestra.
Sospensioni, lavorano bene, a causa della mole sono tarate in maniera abbastanza sostenuta per contrastare l'inerzia, così da rovinare un po' il comfort, se la ammorbidisci e la usi in modalità tappeto volante bisogna mettere in conto però consistenti trasferimenti di carico.
Completamente regolabili e con buona la scorrevolezza...violinisti.
Freni lavorano bene, modulabili, pronti quanti serve, vorresti più potenza solo se vai molto forte,(più per il pedo della moto che per potenza assoluta), ma manderebbero in crisi il bilanciamento della moto. Scandiscono il ritmo tra le curve, percussioni.
Tutto in questa moto è tarato per godere del piacere di guida turistico con tonnellate di stile!! Perché ovunque tu la guardi è spettacolare e spesso la gente ti chiede info su questa opera d'arte. Se quello che cerchi è sportività vai altrove, ma se vuoi godere della guida e del mondo che ti circonda è la tua moto.
A proposito, il cambio è pura poesia.
-
Honda CB 1100 ABS (2012 - 17)Moto tutta sostanza, di ottima fattura e con prestazioni più che lusinghiere. Non adatta a lunghi vi... [leggi tutto]Moto tutta sostanza, di ottima fattura e con prestazioni più che lusinghiere. Non adatta a lunghi viaggi ma a passeggiate dove si possa assaporare la regolarità ed elasticità del motore.
-
Un gioiello! Honda CB 1100 ABS EX (2014 - 17)Moto sincera x un raider dai 30 ai 70 anni Una goduria da guidare In versione caferaicer splendida... [leggi tutto]Moto sincera x un raider dai 30 ai 70 anni
Una goduria da guidare
In versione caferaicer splendida davanti ad un bar. Non disdegna senza troppe pretese piccoli viaggi ...pure in autostrada....veduta solo x problemi di salute!!! -
Honda CB 1100 RS (2017 - 20)Il sapore delle classiche 4 cilindri anni settanta in chiave moderna. Tutto quello che serve con una... [leggi tutto]Il sapore delle classiche 4 cilindri anni settanta in chiave moderna. Tutto quello che serve con una ciclistica senza compromessi. Facile da guidare e con prestazioni più che soddisfacenti senza esagerare con cavalli e peso. Una cafe' racer senza tempo.