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Recensioni Honda CMX 1100
23 voti - 9 recensioni-
Honda CMX 1100 Rebel T DCT (2023 - 24)Moto divertente. Moto molto elastica non ti stanca e il cambio è il suo punto di forza. [leggi tutto]Moto divertente. Moto molto elastica non ti stanca e il cambio è il suo punto di forza.
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Honda cmx Rebel 1100 DCT Honda CMX 1100 Rebel DCT (2021 - 24)Ottima moto buone prestazioni consigliata anche per uomini e donne sia per la suo peso e per altezza... [leggi tutto]Ottima moto buone prestazioni consigliata anche per uomini e donne sia per la suo peso e per altezza sella di 70 cm
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Honda CMX 1100 Rebel DCT (2021 - 24)Moto maneggevole nonostante il peso. Il cambio DCT é fantastico nell'uso quotidiano in città e comod... [leggi tutto]Moto maneggevole nonostante il peso. Il cambio DCT é fantastico nell'uso quotidiano in città e comodissimo fuori anche se, sui tornanti, va gestito perché tende amare come vuole lui e non si può compensare con la frizione. Nel traffico si muove bene anche se lo sterzo ha bisogno un po' di spazio x manovrare. Rotaie e pavé si sentono e fuori città, ad andatura sostenuta, si salta un po' sulla sella quando si prendono dislivelli nell'asfalto.
Il motore é molto divertente, consuma un po', ma spinge che é un piacere, quasi da naked.
Il passeggero é un po' sacrificato ma si possono affrontare viaggi medio lunghi, con la giusta pazienza.
Parabrezza e borse originali sono perfetti e fanno il loro dovere alla grande.
Unica nota negativa i freni. Con un motore quasi da sportiva e la massa che ha, meritava un secondo disco per una frenata più decisa.
Attenzione alla seduta se siete molto alti ci state, ma le anche rischiano di soffrire un po'.
Ah, quasi dimenticavo. Il cruiser control é una goduria! -
Honda CMX 1100 Rebel T DCT (2023 - 24)Ottima moto custom che ha fatto Honda. Affidabile e ottime le prestazioni. [leggi tutto]Ottima moto custom che ha fatto Honda. Affidabile e ottime le prestazioni.
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Honda Rebel 1100 Honda CMX 1100 Rebel DCT (2021 - 24)Considero la moto molto comoda a partire proprio da quello che da alcuni viene considerato un difett... [leggi tutto]Considero la moto molto comoda a partire proprio da quello che da alcuni viene considerato un difetto ovvero l’assenza del cambio manuale. Il DCT è fantastico, si ci abitua subito e come il cambio sulle auto poi non si rimpiange il passato! Mai un problema, se dovessi tornare indietro la riacquisterei a occhi chiusi.
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Bellissima Rebel Honda CMX 1100 Rebel DCT (2021 - 24)Sicuramente la più bella moto che ho avuto. Esteticamente ha qualcosa in più. Motore generoso e pot... [leggi tutto]Sicuramente la più bella moto che ho avuto. Esteticamente ha qualcosa in più. Motore generoso e potente, ciclista impeccabile naturalmente guidata per ciò che è la sua essenza. DCT perfetto nell'assecondare la guida del pilota e in situazioni di emergenza pronto ad aiutare nella scalata ,fulminea rallentando la moto. Insomma, forse tanti nn saranno d'accordo con me. Ma Honda ha fatto centro, provatela e capirete il suo coinvolgimento. Poca protezione dall'aria, un po' rigida sullo sconnesso.
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Honda CMX 1100 Rebel DCT (2021 - 24)Ottima moto ideale per delle passeggiate di lunga percorrenza su tratte autostradali e non. [leggi tutto]Ottima moto ideale per delle passeggiate di lunga percorrenza su tratte autostradali e non.
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Honda CMX 1100 Rebel 2021 Honda CMX 1100 Rebel DCT (2021 - 24)Motore: ottimo. Nonostante i 15 cavalli in meno rispetto all'Africa Twin da cui deriva, l'abbassame... [leggi tutto]Motore: ottimo. Nonostante i 15 cavalli in meno rispetto all'Africa Twin da cui deriva, l'abbassamento del regime di coppia massima e l'adozione di un volano più grosso garantiscono ai bassi e medi regimi risposte veementi e, volendo, anche brutali e "strappabraccia" a seconda del tipo di guida che si adotta (da qui la necessità del controllo dell'impennata). Leggendo le varie recensioni soprattutto estere (stante la colpevole mancanza di prove strumentali sulla stampa nazionale, complice la casa madre che non fornisce loro alcun esemplare per le prove) mi sono fatto l'impressione che ai regimi medi e bassi sia più corposa e divertente rispetto all'Africa Twin.
Il manovellismo a 270° determina un minimo da V-twin; la nota di scarico, ovattata ai bassi regimi, acquista personalità, carattere e vigore dopo i 4000 giri.
La velocità max è stranamente autolimitata a 160 Km/h, ma tenere quell'andatura in assenza di ripari aerodinamici con la postura di guida seduta diviene difficile.
L'unicità inaspettatamente appagante di questa custom è che fino alla velocità massima ha prestazioni e accelerazione da naked, alle quali tiene tranquillamente testa, fatto salvo un più limitato angolo di piega (35°, comunque buono per la categoria).
Posizione di guida comoda, ma un po' accucciata stanti le pedane alte e la sella bassa; manubrio OK per altezza, larghezza e distanza.
Abitabilità attillata, non adatta a guidatori troppo alti. Consigliata sella comfort, più alta e imbottita: quella di serie diventa presto fonte di indolenzimenti. Passeggero sacrificato con sellino piccolo e pedane alte, utile lo schienalino. Sospensioni adeguatamente sostenute alle prestazioni di cui è capace, salvo un'eccessiva secchezza degli ammortizzatori posteriori data dalla loro limitata escursione. Frenata: adeguato il monodisco anteriore da 330 mm con pinza a 4 pistoncini ad attacco radiale, mentre l'effetto del disco posteriore è solo di blando rallentamento.
Stacco della frizione da fermo un po' brusco.
Ottimo il dct, che tuttavia in mappa standard va integrato con opportune scalate manuali prima di affrontare curve strette o rallentamenti improvvisi. In mappa sport la risposta automatica in scalata è sicuramente molto più adeguata, spesso corredata di doppietta.
Consumi buoni, appena sotto i 20 km/l medi se non si esagera con il tipo di guida.
Finiture complessive di buon livello, salvo alcune antiestetiche sbavature sul telaio tra radiatore e cannotto di sterzo.
Difetto di fabbrica molto diffuso: la vernice nera attorno ai doppi dadi che serrano il lato anteriore del piede della forcella, da ambo i lati della moto ma ancorpiù sul fodero lato freno, tende a staccarsi a causa del fatto che i dadi non sono dotati di rondella, ma mordono direttamente con zigrinature la superficie metallica su cui vanno a serrarsi.
Discutibile per scomodità la posizione laterale del blocchetto di accensione, separata dalla serratura del bloccasterzo. Faro anteriore a led molto efficace, dal fascio netto. Strumentazione completa, comodo il cruise control.
La moto è tuttavia capace di andature dolci e rilassate se si vuole godere del paesaggio senza fretta. Questo, unitamente alla sella bassa, può renderla approcciabile ai neofiti e a un'utenza femminile media, con l'avvertenza che per contro diviene sconsigliata a tali categorie ove si ricerchino le massime prestazioni che la moto è in grado di erogare. Estetica a mio modo di vedere estremamente accattivante, bassa, muscolosa e minimalista, sapiente mix di tradizione e modernità, la livrea scura dona moltissimo, dandole le sembianze di una pantera acquattata. È ancora più bella dal vero che in foto.
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Honda CMX 1100 Rebel DCT (2021 - 24)Godibile, comoda, facile da guidare, maneggevole, super comoda, superaccessoriata, adatta anche per ... [leggi tutto]Godibile, comoda, facile da guidare, maneggevole, super comoda, superaccessoriata, adatta anche per un pubblico femminile, allegra anche nei tornanti in montagna.