Scrivi una recensione !
Recensioni Honda Transalp XL750
93 voti - 37 recensioni-
Rumore quando tiri la frizione Honda Transalp XL750 (2025)Quando tiro la frizione con moto accesa sento un tac sulla leva come se si stesse rompendo filo ..co... [leggi tutto]Quando tiro la frizione con moto accesa sento un tac sulla leva come se si stesse rompendo filo ..concessionario dice che è la frizione antisaltellamento...qualcuno ha questo difetto????
-
Facile Honda Transalp XL750 Travel Edition (2023 - 24)Moto con una ciclistica top,motore divertente, molto comoda per fare viaggi e qualche sterrato [leggi tutto]Moto con una ciclistica top,motore divertente, molto comoda per fare viaggi e qualche sterrato
-
Honda Transalp XL750 (2023 - 24)Gran bel motore, ma troppo morbida di sospensioni.Proveniente da una Tracer 900 GT, è tutt'altro mon... [leggi tutto]Gran bel motore, ma troppo morbida di sospensioni.Proveniente da una Tracer 900 GT, è tutt'altro mondo. Bel mezzo indiscutibilmente, ma + scomodo rispetto alla Yamaha soprattutto per la mancanza di cruise control.
Tornero' alla Yamaha...... -
Honda Transalp 750 Honda Transalp XL750 Easy Travel (2023 - 24)Moto perfetta per viaggi in coppia e viaggi on the road Perfetta anche nel misto ed in città Un po... [leggi tutto]Moto perfetta per viaggi in coppia e viaggi on the road
Perfetta anche nel misto ed in città
Un po’ sotto tono a bassi giri ma se tenuta allegra non presenta deficit -
Honda Transalp XL750 (2023 - 24)Moto polivalente. A mio parere motore fin troppo sportivo per un enduro. sornione sino ai 4000 e "ca... [leggi tutto]Moto polivalente. A mio parere motore fin troppo sportivo per un enduro. sornione sino ai 4000 e "cattivo" oltre i 6000 .
Stabile nei rettilinei grazie al generoso interasse e svelta in curva, merito della ruota da 21.
Essendo una moto che va bene per tutto è da personalizzare in base all' uso prevalentemente.
Con guida a velocità codice in extra urbano i 30km/l non sono un obiettivo irraggiungibile. -
Honda transalp 750 mod 2024 Honda Transalp XL750 (2023 - 24)La moto ha un ottimo motore, sospensione posteriore un pò debole, accessori di serie migliorabili, n... [leggi tutto]La moto ha un ottimo motore, sospensione posteriore un pò debole, accessori di serie migliorabili, non concepisco che non abbia una presa usb di serie sul cruscotto e quella optional sia una presa "accendisigari" vecchio stampo, tagliandi un pò cari, ma una buona moto nel complesso
-
Honda Transalp XL750 (2023 - 24)Gran mezzo perfetto per uso quotidiano e agile in città. Buon comportamento anche nei viaggi. [leggi tutto]Gran mezzo perfetto per uso quotidiano e agile in città. Buon comportamento anche nei viaggi.
-
Honda Transalp XL750 (2023 - 24)Moto che fa ogni cosa per cui e' stata progettata in maniera impeccabile, assistenza e affidabilita'... [leggi tutto]Moto che fa ogni cosa per cui e' stata progettata in maniera impeccabile, assistenza e affidabilita' del marchio fanno il resto
-
Transalp 750 Honda Transalp XL750 Easy Travel (2023 - 24)Moto facile, comodissima e sorprendentemente parca nei consumi in relazione alla potenza di cui è ca... [leggi tutto]Moto facile, comodissima e sorprendentemente parca nei consumi in relazione alla potenza di cui è capace.. A "passeggio". Ho verificato 29 e più con un litro....
Leggera sia nelle manovre da fermo che nella guida rende ogni viaggio un'esperienza scacciapensieri. -
Honda Transalp XL750 Travel Edition (2023 - 24)Buona per viaggi, non per fuoristrada impegnativo. Sospensione da cambiare, ottima assistenza in Mot... [leggi tutto]Buona per viaggi, non per fuoristrada impegnativo. Sospensione da cambiare, ottima assistenza in Motortime a Viareggio.
-
Honda Transalp XL750 Urban (2023 - 24)Versatile, confortevole e piacevole da guidare. Grande moto e soprattutto grande motore per la cilin... [leggi tutto]Versatile, confortevole e piacevole da guidare. Grande moto e soprattutto grande motore per la cilindrata di 750 cc!
Facile da guidare anche per i neofiti. -
Honda Transalp XL750 Travel Edition (2023 - 24)Tuttofare vera. Divertente, bel motore, maneggevole, unica pecca il mono posteriore che in 2 a pieno... [leggi tutto]Tuttofare vera. Divertente, bel motore, maneggevole, unica pecca il mono posteriore che in 2 a pieno carico soffre un po'.
Display ottimo specie se confrontato con quello della Tiger 1200 Rally /Gt, ricco di info corrette sempre disponibili
-
Honda Transalp XL 750 Honda Transalp XL750 Urban (2023 - 24)Ottima moto, ci sali in sella e pensi subito che potresti arrivarci in capo al mondo. [leggi tutto]Ottima moto, ci sali in sella e pensi subito che potresti arrivarci in capo al mondo.
-
Transalp750 Honda Transalp XL750 (2023 - 24)Divertente, comoda e potente, perfetta per ogni tipo di utilizzo sia per le uscite domenicali o anch... [leggi tutto]Divertente, comoda e potente, perfetta per ogni tipo di utilizzo sia per le uscite domenicali o anche per lunghi viaggi
-
Honda Transalp 750 Honda Transalp XL750 Urban (2023 - 24)E' una moto eccellente. Ha un bellissimo motore abbastanza pieno ai bassi regimi e si fa sentire tut... [leggi tutto]E' una moto eccellente. Ha un bellissimo motore abbastanza pieno ai bassi regimi e si fa sentire tutto non appena supera il 4500 giri/min. Ottima tenuta di strada e potenza frenante. Estremamente manegevole nel traffico. Buona soddifsfazione anche sullo sterrato.
-
Honda Transalp XL750 (2023 - 24)Moto perfetta per il "tuttofare". Non si scompone in nessuna situazione. Motore poderoso ma parsimon... [leggi tutto]Moto perfetta per il "tuttofare". Non si scompone in nessuna situazione. Motore poderoso ma parsimonioso. Ciclistica eccellente, leggera e maneggevole.
L'unico difetto riscontrato è il mono ammortizzatore, ma grazie all'assistenza Honda è stato sostituito gratuitamente -
Honda Transalp XL750 (2023 - 24)Diceva un amico ;” la motocicletta deve accelerare, curvare, frenare “. La Transalp 750 fa tutto per... [leggi tutto]Diceva un amico ;” la motocicletta deve accelerare, curvare, frenare “. La Transalp 750 fa tutto perfettamente, l’ammortizzatore posteriore del modello 2023 estremamente insufficiente, ma Honda lo sostituisce. Con Ohnlis posteriore della mia moto è perfetta, la forcella fa il suo dovere e non ritengo debba essere modificata per il 95% degli utenti. Il controllo di trazione è per me troppo invasivo.
-
Honda Transalp XL750 Travel Edition (2023 - 24)Ho sempre avuto moto da viaggio, con cerchi da 17” e dopo immensi dubbi sul cerchio da 21 decido di ... [leggi tutto]Ho sempre avuto moto da viaggio, con cerchi da 17” e dopo immensi dubbi sul cerchio da 21 decido di provare. Acquisto la moto a Marzo 2024 e mi godo questo immenso motore. La ciclistica è perfetta ma le sospensioni morbide e il 21 anteriore ti costringono a cambiare modo di guida…ma tutto sommato a me sta anche bene (non sono uno smanettone). Acquisto a marzo ma a inizio settembre (dopo 4500 km percorsi) vengo colpito da trombosi retiniche causa occlusione delle arterie degli occhi e parziale campo visivo ridotto…ho provato a risalire in sella ma è troppo rischioso🤷♂️….che sfiga!!!!
-
Dual chat sa fare quello per cui è nata Honda Transalp XL750 (2023 - 24)Moto dual con declinazione 80% stradale, adatta ad utilizzo quotidiano e su viaggi a medio e medio l... [leggi tutto]Moto dual con declinazione 80% stradale, adatta ad utilizzo quotidiano e su viaggi a medio e medio lungo viaggio, per le traversate sicuramente sarebbero più indicati modelli a tubeless e magari col c. Control. Le sospensioni in barba a ciò che si legge in giro lavorano bene sulle strade dissestate che siamo costretti a percorrere, anche i ponti autostradali, giunti e dissuasori vengono affrontati bene. Il motore è pigro ai bassi ma ha una rapporttatura volutamente lunga in maniera tale da poter viaggiare allegri e restare sui 20km/l di media. Molto comoda, protettiva per chi è sul 1,80 il casco viene completamente protetto dal cupolino alto a tal punto da restare pulito. Display funzionale e comandi intuitivi e ben leggibile. Tra le note stonate il commutatore clacson invertito alle frecce, l'impossibilità di tenere in memoria la mappa personalizzata, una frenata non molto aggressiva e tendente ad allungarsi se sollecitata ad esempio sul misto stretto. Se si tira il collo oppure si va sull off emergono chiaramente i limiti si una moto tuttofare che non ha velleità da racing estreme. Per uso in maniera vispa invece e senza sforzo è tra le migliori.
-
Honda Transalp XL750 Urban (2023 - 24)Gran moto ad un prezzo non impegnativo con cui puoi fare di tutto!! [leggi tutto]Gran moto ad un prezzo non impegnativo con cui puoi fare di tutto!!