Scrivi una recensione !
Recensioni Honda VTR 1000 F
366 voti - 170 recensioni-
Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)La moto va gestita, perché dotata di buona coppia, quindi anche in grado di offrire grandi emozioni. [leggi tutto]La moto va gestita, perché dotata di buona coppia, quindi anche in grado di offrire grandi emozioni.
-
Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)Nonostante l'età la moto si presenta leggera ed agile ed il motore spinge forte, sui percorsi misti... [leggi tutto]Nonostante l'età la moto si presenta leggera ed agile ed il motore spinge forte, sui percorsi misti tiene tranquillamente testa a modelli molto più recenti.
-
Una gran bella moto. Honda VTR 1000 F Firestorm (2001 - 07)Il Vtr 1000 è una gran moto. Quello che balza subito è il motore decisamente grintoso in relazione a... [leggi tutto]Il Vtr 1000 è una gran moto.
Quello che balza subito è il motore decisamente grintoso in relazione ai cavalli dichiarati e la facilita di guida.
Discreti freni e sospensioni,che fanno il loro senza eccellere,mentre ottima la guidabilità in quanto è una moto leggera ma al tempo stesso solida e stabile.
Ha una buona sete e la posizione in sella abbastanza comoda. -
Honda VTR 1000 F Firestorm (2001 - 07)Moto spettacolare, non può mancare ai collezionisti . L'unica che ha introdotto il dominio Ducati in... [leggi tutto]Moto spettacolare, non può mancare ai collezionisti . L'unica che ha introdotto il dominio Ducati in SBK con Colin Edwards.
-
Honda VTR 1000 F Firestorm (2001 - 07)Una moto sempre attuale e divertente nella guida. Motore generoso e bicilindrico dolce nella guida. [leggi tutto]Una moto sempre attuale e divertente nella guida. Motore generoso e bicilindrico dolce nella guida.
-
Honda VTR 1000 Firestorm - 14 anni con il Veloce TRattore Honda VTR 1000 F Firestorm (2001 - 07)Il VTR fin da subito si è dimostrata moto dura e pura, ma proprio per questo sincera. L'elettronica ... [leggi tutto]Il VTR fin da subito si è dimostrata moto dura e pura, ma proprio per questo sincera. L'elettronica a bordo si limita a clacson e lampadine.... Tutto sta nelle mani del motociclista: frena bene (meglio con tubi in treccia), motore infinito, affidabilissimo e sempre pronto. Con un filo di gas in sesta si è intorno ai 100km/h e questo ne farebbe una moto da viaggio spettacolare: "farebbe" perchè il motore è vivo, sempre pronto, la sua natura sportiva si fa viva non appena si apre un pelo di più il gas. Non è una supersportiva leggera con una badilata di cavalli, non nasce per i rettilinei, nasce per vivere di curve, rimanendo inchiodata come su un binario in traiettoria, nasce per i passi di montagna e le gite fuoriporta. Ma mai sottovalutarla né essere spavaldi: va trattata con rispetto e consapevolezza altrimenti ci si ritrova a velocità fuori codice in un lampo. Va guidata di corpo, come una moto dovrebbe essere. Insomma una moto-moto
-
Honda VTR 1000 f (favolosa) Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)Buon giorno, non potrei che parlare bene di questa moto. Robusta, a mio modesto parere bella, sporti... [leggi tutto]Buon giorno, non potrei che parlare bene di questa moto. Robusta, a mio modesto parere bella, sportiva stradale vera: non uccide con posizioni di guida da fachiro, ed accoglie con le sue dimensioni leggermente abbondanti, non sembra, come mezzi si, più affilati e moderni, di andare in minimoto.... da confidenza quasi subito e non tradisce. Nella versione a carburatori ha un'erogazione piena, notevole, ed una personalità introvabile nelle moto moderne. Non le fanno più moto simili, perché la gente non le compra. Vogliono oggetti più radicali... o impiccati o robe alte due metri e duecentocinquanta kg .... i produttori producono solo ciò che riescono a vendere (vedi suv) e come biasimarli. Passo ai (risolvibili) difetti: ciclistica un pelo morbida, sicuramente da migliorare, come ho fatto con la mia: una cartuccia forcella anteriore ed un buon ammortizzatore, poi si sente la differenza.... frenata morbida, è più un fatto di messa a punto da moto sport-touring, che si risolve in buona parte con un paio di tubi in treccia.Consuma un po' ed il serbatoio da circa 200 km di autonomia, ad andatura normale, un consiglio: se si fa un giro un po'lungo, e si trova un distributore, meglio metterne anche se ne so ha ancora.....! La consiglio vivamente a coloro i quali vogliano divertirsi come se non ci fosse un domani, vogliano spendere denaro in maniera ragionevole, e a chi piacciono le moto vere, sincere. Robustezza meccanica fuori discussione.
-
Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)Grandi Soddisfazioni, basta sistemare le Sospensioni poi uno Spettacolo. Buon Viaggio. [leggi tutto]Grandi Soddisfazioni, basta sistemare le Sospensioni poi uno Spettacolo. Buon Viaggio.
-
Fantastica, rumore, motore, telaio....c'e' tutto per divertirsi Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)Motore generoso , bicilindrico mai stanco di tirare. Il rumore e' sornione. Guida veloce anche sui p... [leggi tutto]Motore generoso , bicilindrico mai stanco di tirare. Il rumore e' sornione. Guida veloce anche sui percorsi stretti, i tornanti si fanno anche in 2 o 3 ... tiro da paura. Consuma un pochino , ma se si modificano i getti con il kit Dynojet diventa meno assetata e si migliora di un buon 15 % la combustione. La nota negativa sarebbero le sospensioni anteriori , molle lineari e un cambio olio si sistemerebbe l' anteriore in modo ottimo. Un dente in meno al pignone ed uno o due in piu' alla corona in salita non c'e' 4 cilindri che tenga.....manico a parte.
E dopo e' un' Honda....affidabilita' al top. -
Gran motore, e basta. Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)Purtroppo è stato un flop ed è stata anche una delle moto che ho tenuto di più ma perchè ho faticato... [leggi tutto]Purtroppo è stato un flop ed è stata anche una delle moto che ho tenuto di più ma perchè ho faticato a venderla non la voleva nessuno. Lo squilibrio motore telaio sospensioni è troppo qui. Il motore è una bomba, la forcella anteriore un incubo, il mono è un mono. Non ho mai trovato un feeling che sfiorasse la decenza, venivo dalla moto più stabile di sempre forse (ma anche meno maneggevole) la zxr 750, davo per scontato che le moto non ondeggiassero così a centro curva e in uscita, questa invece ti faceva venire il mal di mare. Unico habitat dove si trovava la guida ignorante fatta di penne, accelerazioni inutili e rischi del collo vari. Relativamente comoda (ma venivo dallo zxr) consuma come un carroarmato della prima guerra mondiale.
-
vtr Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)Non l'ho tenuta molto tempo perche' non aveva soddisfatto le mie aspettative, oltre a consumare come... [leggi tutto]Non l'ho tenuta molto tempo perche' non aveva soddisfatto le mie aspettative, oltre a consumare come un caccia.
-
Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)Una grande moto sia in frenata che in curva come andare in bicicletta ad alta velocità consigliata a... [leggi tutto]Una grande moto sia in frenata che in curva come andare in bicicletta ad alta velocità consigliata a tutti quelli che vorrebbero andare in moto.
-
Honda VTR 1000 F Firestorm (2001 - 07)Molto soddisfatto del servizio dato ottima tenuta di strada ciclistica buona e moto performante. [leggi tutto]Molto soddisfatto del servizio dato ottima tenuta di strada ciclistica buona e moto performante.
-
Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)Divertente,accessibile quasi a tutti, buonissimo motore soprattutto in accelerazione,per l'allungo p... [leggi tutto]Divertente,accessibile quasi a tutti, buonissimo motore soprattutto in accelerazione,per l'allungo potevano assolutamente fare di meglio.
-
Honda vtr 1000 f Honda VTR 1000 F Firestorm (2001 - 07)Ritengo che questa motocicletta sport/tourer sia un'ottimo compromesso tra prestazioni sportive e co... [leggi tutto]Ritengo che questa motocicletta sport/tourer sia un'ottimo compromesso tra prestazioni sportive e confort di guida. Pur essendo dotata di semi manubri ( montati sopra la piastra forcelle) non affatica nella guida quotidiana. Il motore 4 v per cilindro ed a carburatori ,regala al pilota una grande coppia ed un buon alllungo. I consumi da tutti ritenuti eccessivi sono , a mio avviso nella media. Mi permetto di sostenere questa mia posizione in merito al fatto che nella mia esperienza di motociclista ho posseduto motociclette ad iniezione che avevano un consumo molto più sostenuto. Ribadisco che la vtr da me posseduta non ha mai dato nessun tipo di problema. ritengo che la regolare e scrupolosa manutenzione sia stata determinante per consolidare la mia convinzione che l'affidabilità di una motocicletta sia dovuta alla cura che il proprietario pone al proprio mezzo.
-
Honda VTR 1000 F Firestorm Honda VTR 1000 F Firestorm (2001 - 07)Ottima moto, bilanciata e divertente. Il bicilindrico è atomico, miscelazione ancora a carburatori c... [leggi tutto]Ottima moto, bilanciata e divertente. Il bicilindrico è atomico, miscelazione ancora a carburatori con potenza pura scaricata direttamente alla ruota. Posizione di guida comoda e turistica nonostante la moto sia sportiva. La consiglio vivamente.
-
Moto da favola Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)moto da favola, si inserisce precisa, percorre stabile, ti porta fuori da ogni curva con generosa s... [leggi tutto]moto da favola, si inserisce precisa, percorre stabile, ti porta fuori da ogni curva con generosa spinta
-
Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00) Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)ottima moto, però consuma un po [leggi tutto]ottima moto, però consuma un po
-
Honda VTR100F anno 1997 Honda VTR 1000 F Firestorm (1997 - 00)La VTR è una moto con un motore dotato di coppia a tutti regimi inoltre è molto affidabile. Come sp... [leggi tutto]La VTR è una moto con un motore dotato di coppia a tutti regimi inoltre è molto affidabile.
Come spesso accade sulle Honda serie VTR e VFR è debole il regolatore di tensione. Per questo ho dato due punti meno sull'impianto elettrico. Per il resto è davvero divertente, tiene molto bene la strada e frena il giusto. Ho dato due punti meno alle sospensioni poichè risultano essere un pò rigide su strada. Ottimo prodotto. -
Honda VTR 1000 Honda VTR 1000 F Firestorm (2001 - 07)Motore piacevole e facile, adattissimo alla guida su strada. Con sospensioni revisionate ( mono in ... [leggi tutto]Motore piacevole e facile, adattissimo alla guida su strada.
Con sospensioni revisionate ( mono in particolare ) si apprezza meglio la maneggevolezza e facilità di giuda. Comoda e adatta anche ad un uso in coppia.