Scrivi una recensione !
Recensioni Kawasaki Ninja 300
122 voti - 19 recensioni-
Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Perfetta per la partenza in sella, agile non troppo potente ma da comunque soddisfazione. Facile da ... [leggi tutto]Perfetta per la partenza in sella, agile non troppo potente ma da comunque soddisfazione.
Facile da guidare, leggera ed agile nei misti.
Per iniziare la passione è perfetta. -
Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Moto con un rapporto qualità prezzo ottimo e motore indistruttibile. [leggi tutto]Moto con un rapporto qualità prezzo ottimo e motore indistruttibile.
-
Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Compagna d’avventura e penso che non mi divertirò mai con una moto come ho fatto con lei. Stupenda ... [leggi tutto]Compagna d’avventura e penso che non mi divertirò mai con una moto come ho fatto con lei.
Stupenda nella dinamica è perfetta per fare esperienza. -
Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Bellissima comoda per imparare perfetta, neopatentati ok, la consiglio molto, maneggevole, leggera e... [leggi tutto]Bellissima comoda per imparare perfetta, neopatentati ok, la consiglio molto, maneggevole, leggera e potente.
-
La moto (quasi) perfetta Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Linea affilate e filanti, quel verde che fa girare per strada grandi e piccini, una facilità di guid... [leggi tutto]Linea affilate e filanti, quel verde che fa girare per strada grandi e piccini, una facilità di guida che lascia sempre il sorriso in faccia a chi la guida ed il benzinaio che vi odia per quanto poco vi vede. Un vero amore a due ruote per chi la possiede!
Tutto perfetto? Quasi... Ovviamente si parla di una moto turistica travestita da super-sportiva: sospensioni solide ma basilari, motore divertente ma non esuberante, impianto frenante che con il solo pilota regge discretamente ma che va in crisi negli usi intensivi sui passi di montagna in due.
Quindi bene o male: DIPENDE! Dipende da cosa si cerca ovviamente. Una moto facile per imparare? Fantastica! Una tourer per viaggi lunghi e carichi? Così così.. Etc etc
In generale una delle migliori produzioni Kawa degli ultimi 15 anni... Strada che si è in parte persa purtroppo -
Kawasaki ninja 300 Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)La ninjetta ,personalmente, la utilizzo solo per allenamento in kartodromo. Ho solo cambiato cartucc... [leggi tutto]La ninjetta ,personalmente, la utilizzo solo per allenamento in kartodromo. Ho solo cambiato cartucce e mono ed è perfetta per lo scopo. Facile ed intuitiva da guidare, si destreggia magnificamente tra i cordoli. Per cercare il tempo non bisogna tralasciare nessun particolare della tecnica di guida sportiva, il che è perfetto. La consiglierei anche a chi desidera approcciarsi a questo meraviglioso mondo, anche per i contenuti costi di gestione su ruote da 17" però, quindi una moto vera!
-
Kawasaki ninja 300 Kawasaki Ninja 300 (2012 - 14)Ottima moto per iniziare a entrare nel mondo delle 2 Ruote. Assolutamente divertente e facile! [leggi tutto]Ottima moto per iniziare a entrare nel mondo delle 2 Ruote. Assolutamente divertente e facile!
-
Kawasaki Ninja 300 ABS Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)La ninja 300 risulta estremamente versatile: col suo ridottissimo peso e le sue prestazioni può infa... [leggi tutto]La ninja 300 risulta estremamente versatile: col suo ridottissimo peso e le sue prestazioni può infatti adattarsi a molteplici situazioni. Risulta la compagna ideale sia nel caso vi stiate avvicinando al mondo delle moto sportive, sia nel caso in cui cerchiate un mezzo da utilizzare quotidianamente:
- Per i nuovi motociclisti: le prestazioni del motore consentono di guidare in sicurezza e sperimentare allunghi assolutamente adeguati alla cilindrata e al motore. La sella bassa consente anche ai piu piccoli di statura di salire, e la posizione di guida risulta estremamente comoda. L' ABS consente una sicurezza in più. La spinta è lineare e progredisce senza essere brusca né mettere in difficolta il pilota. Tra le curve se la cava egregiamente visto peso ridotto e posizione di guida confortevole. La velocità massima si aggira intorno ai 170-180 km/h.
- Per chi cerca un uso quotidiano: in città è agilissima tra le auto e i consumi sono davvero contenuti: 25/30 km al litro. Ottima anche per viaggi brevi nel weekend e gite al mare (anche in autostrada dice la sua!). Personalmente l'ho trovata molto comoda anche per viaggi lunghi (4-5 ore). Inoltre costi di manutenzione e di gestione davvero contenuti: bollo intorno ai 50 euro, costo delle ruote ridotto rispetto le cilindrate superiori e tagliandi davvero economici.
Superconsigliata a chi cerca una sportiva economica e facile da utilizzare! -
Kawasaki Ninja 300 ABS Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Un'ottima moto per cominciare la propria vita motociclistica con sicurezza, affidabilità e divertime... [leggi tutto]Un'ottima moto per cominciare la propria vita motociclistica con sicurezza, affidabilità e divertimento. Perdona i piccoli errori dettati dall'inesperienza e allo stesso tempo regala le prime soddisfazioni.
-
Kawasaki Ninja 300 ABS Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Moto perfetta per patente a2 sprintosa e divertente, pecca solo di velocità massima, gomme troppo pi... [leggi tutto]Moto perfetta per patente a2 sprintosa e divertente, pecca solo di velocità massima, gomme troppo piccole.
-
Kawasaki Ninja 300 ABS Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Ottima moto qualità / prezzo, soprattutto per i consumi ridotti e adatta per chi vuol prendere confi... [leggi tutto]Ottima moto qualità / prezzo, soprattutto per i consumi ridotti e adatta per chi vuol prendere confidenza nel guidare.
-
Ninja 300 ABS Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Consuma poco, ottima per imparare, costi di manutenzione inferiori a uno scooter, le sospensioni son... [leggi tutto]Consuma poco, ottima per imparare, costi di manutenzione inferiori a uno scooter, le sospensioni sono morbide ma frena forte.
-
Ninja 300 Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Un ottima moto per imparare a prendere confidenza con la guida sportiva , assicura buone prestazioni... [leggi tutto]Un ottima moto per imparare a prendere confidenza con la guida sportiva , assicura buone prestazioni unite ad un ottima ciclistica , la posizione di guida è sportiva ma non stanca .
-
Moto perfetta Per iniziare Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Ho acquistato questa moto come prima moto e non mi ha mai dato nessun problema, anzi mi ha stupito p... [leggi tutto]Ho acquistato questa moto come prima moto e non mi ha mai dato nessun problema, anzi mi ha stupito per la sua maneggevolezza e affidabilità.
-
Kawasaki ninja 300 Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)È eccezionale come moto ma soprattutto per un neopatentato alle prime armi [leggi tutto]È eccezionale come moto ma soprattutto per un neopatentato alle prime armi
-
La mia Kawina va da dio Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Cosa mi piace Cattiva, linea sensuale e motore ruggente per 40 cavalli. Cosa cambierei I cavalli app... [leggi tutto]Cosa mi piace Cattiva, linea sensuale e motore ruggente per 40 cavalli. Cosa cambierei I cavalli appunto e i freni, che non hanno paragoni con le grandi anche se frena bene e l'abs è tanta roba.
-
Kawasaki ninja 300 Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Come è fatta La moto è fatta bene manubrio alto bricentro basso, veramente maneggevole sia in... [leggi tutto]Come è fatta La moto è fatta bene manubrio alto bricentro basso, veramente maneggevole sia in città che in montagna. Come va Molto reattiva soprattutto tra i 6500 e 10000 giri buone sospensione anche se non comode per lunghi viaggi. Cosa mi piace Mi piace molto la strumentazione e l'impostazione di guida che pur essendo una stradale ti sembra di guidare una naked. Cosa cambierei Cambierei il porta targa e le frecce posteriori che di serie sono veramente orribili.
-
Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Cosa mi piace Motore, design, consumo. Cosa cambierei Gomma anteriore leggermente stretta. [leggi tutto]Cosa mi piace Motore, design, consumo. Cosa cambierei Gomma anteriore leggermente stretta.
-
Kawasaki Ninja 300 ABS (2012 - 16)Cosa mi piace Grande fascino. Viene spesso confusa con le sorelle maggiori. [leggi tutto]Cosa mi piace Grande fascino. Viene spesso confusa con le sorelle maggiori.