Scrivi una recensione !
Recensioni Kawasaki ZZR 600
187 voti - 103 recensioni-
Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)Una bellissima "vecchietta"...Da una moto del 1993 non ti aspetti molto, ma lei sa farti sorridere e... [leggi tutto]Una bellissima "vecchietta"...Da una moto del 1993 non ti aspetti molto, ma lei sa farti sorridere e godere...sempre pronta, scattante, con i suoi 100 CV sempre disponibili... il rombo inconfondibile sia con le marmitte originali che con la bellissima 4in1 LeoVince che ho montato... Insomma, la vecchia signora regge bene la concorrenza, credetemi... :-)
-
Kawasaki ZZR 600 (2001 - 05)Il motore è fluido e semplice da sfruttare in tutti i suoi 100CV La posizione di guida è sempre per... [leggi tutto]Il motore è fluido e semplice da sfruttare in tutti i suoi 100CV
La posizione di guida è sempre perfetta, sia comoda che aggressiva
Il look è impareggiabile ;-) -
intramontabile Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)motore infinito e affidabile moto tuttofare [leggi tutto]motore infinito e affidabile moto tuttofare
-
Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)Che dire di questa moto? Posso dire ciò che mi ha dato e vi assicuro di emozioni, soddisfazioni, com... [leggi tutto]Che dire di questa moto? Posso dire ciò che mi ha dato e vi assicuro di emozioni, soddisfazioni, comodità, affidabilità non ha paragoni. Mi sono trovato benissimo e la consiglio ai veri appassionati del marchio, perché accanto ad una moto nuova non sfigura affatto, anzi attira molta attenzione e curiosità e preparatevi a rispondere alle domande di tanti appassionati che vi trovano in giro.
-
Una sport touring poco turistica e molto sport Kawasaki ZZR 600 (2001 - 05)Ho comprato questa moto da una ragazza che per diversi motivi l'aveva trascurata. Una volta rimessa... [leggi tutto]Ho comprato questa moto da una ragazza che per diversi motivi l'aveva trascurata.
Una volta rimessa a nuovo, ho scoperto una guida meravigliosa, e tuttora molto divertente, oserei dire scolastica, per un motociclista trentennale, ma con relativamente poca esperienza stradale.
Motore fluido sempre, ma incazzato se lo tieni agli alti, prende giri che sembra non accorgersi, piega molto bene, frena benissimo, è leggera se si usa guida tecnica con i semimanubri.
Ha il difetto di essere abbastanza specializzata, per essere una passista, nel senso che la sua migliore fruibilità è con il solo pilota.
Discreta in coppia, noiosa e poco agile se con carico a bordo.
Le mie precedenti esperienze con due TDM, 850 e 900, non regalavano la stessa precisione e sveltezza di guida, ma offrivano capacità di carico e versatilità completamente diverse.
Affidabilità assoluta, in tre anni e quasi trentamila km solo tagliandi più che normali.
Unico neo, che si scopre quando ci hai preso la mano e cominci a viaggiare, una forcella poco sostenuta. -
Kawazaki ZZR 600 Kawasaki ZZR 600 (2001 - 05)Moto da turismo veloce, molto affidabile, motore favoloso, gira a 14000 senza minima vibrazione. Di... [leggi tutto]Moto da turismo veloce, molto affidabile, motore favoloso, gira a 14000 senza minima vibrazione.
Divertente da soli e comoda per passeggero, sella morbida e confortevole.
Molto bello il sound kawasaki -
Kawasaki ZZR 600 Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)Ho avuto una vecchia ZZR 600 storica negli ultimi quattro anni e non ci sono parole per definire la ... [leggi tutto]Ho avuto una vecchia ZZR 600 storica negli ultimi quattro anni e non ci sono parole per definire la bontà di questa moto. Comodissima, robusta, stabile, veloce (arriva sparata a 240 km/h senza sforzi), si destreggia abbastanza bene anche nel misto nonostante la mole e le sospensioni. I freni non sono immediati ma bastano e avanzano, le sospensioni sono flaccide ma non tradiscono, il motore ha un doppio carattere, fiacco sotto gli 8000 ma è regolarissimo e facile, poi si slega e allunga fino a 14.000. Ganci retrattili praticissimi, un vano portaoggetti nel cupolino, carena protettiva, sella ampia, c'è tutto quello che serve per viaggiare da signori anche per viaggi lunghi. Una "piccola" granturismo tuttofare. Usata costa pochissimo, massimo 1500 euro, meno di uno scooterino. La si iscrive ASI e si spende praticamente nulla. Plastiche e componenti in ottimo stato persino dopo venti anni ed oltre...qualità giapponese dell'epoca d'oro. Molto meglio lei che crossover o cafè racer cinesi di dubbia qualità e che costano sei volte tanto. La consiglio.
-
Kawasaki ZZR 600 Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)Sono gia in possesso di un ZX6R 636 '03 ma amo viaggiare quindi mi sono messo alla ricerca di una sp... [leggi tutto]Sono gia in possesso di un ZX6R 636 '03 ma amo viaggiare quindi mi sono messo alla ricerca di una sport tourer anni 90 da iscrivere a registro storico,e ho scelto LEI. L unica problematica che mi ha dato è stato il monoammortizzatore che ho subito cambiato con uno di concorrenza,da li in poi tutto perfetto! sono andato fino ad amsterdam da milano su in 2 con 4 bagagli pieni e ho tenuto i 20 km/l di media (e non andavo sempre a passeggio ) tenuta ottima,chiudevo le gomme anche in 2 con bagagli,per non parlare del motore,INFINITO! io sono riuscito a leggere 250 sul tachimetro ma credo salisse ancora. Illuminazione notturna ottima,che dire,per 700 euro e 26000 km ho fatto davvero l affare della vita,penso che non la vendero mai!
-
Sportiva compagna di viaggio Kawasaki ZZR 600 (2001 - 05)Ottima moto. Pedane un pò troppo vicine al piano seduta e taratura sospensioni troppo morbida. Polsi... [leggi tutto]Ottima moto. Pedane un pò troppo vicine al piano seduta e taratura sospensioni troppo morbida. Polsi abbastanza caricati. Dopo un pò in autostrada formicolano le mani.
-
Mi sono innamorato di le! Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)Moto unica : Motore fantastico pieno già dai 4000 . Motore da urlo sopra gli 8000 fino ai 15.000..... [leggi tutto]Moto unica :
Motore fantastico pieno già dai 4000 .
Motore da urlo sopra gli 8000 fino ai 15.000......!
Telaio eccezionale va in piega in un attimo con un anteriore granitico, dove la metti lei sta.
Una moto adatta a tutto:
Vuoi correte tra i tornanti di montagna da solo e lei è perfetta.
Vuoi passeggiare in compagnia del passeggero e lei è perfetta con la sua sella comoda.
Vuoi andare in autostrada e lei è perfetta.
Insomma lei è perfetta e affidabile una moto ancora oggi attuale e persino meglio di molte moto moderne.
Veloce,facile,affidabile.
La mia e del 1992 ,e sembra nuova sia come qualità plastiche e vernice e soprattutto come motore ,al top,pensare che ha 25 anni è incredibile...che qualità. -
Kawasaki zzr 600 Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)Moto dal motore potente. Impianto frenante non allo stesso livello. Sospensioni discrete. Si presta ... [leggi tutto]Moto dal motore potente. Impianto frenante non allo stesso livello. Sospensioni discrete. Si presta bene per il moto turismo.
-
Kawasaki ZZR 600 Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)Ne ho avute 4 perché mi sono trovato molto bene nell'utilizzo turistico. Grande capacità di carico ... [leggi tutto]Ne ho avute 4 perché mi sono trovato molto bene nell'utilizzo turistico. Grande capacità di carico e poca perdita di stabilità e maneggevolezza anche a pieno carico e in due. Consumi buoni.
-
Kawasaki ZZR 600 (2001 - 05)Cosa mi piace Moto tuttofare, ottima per guida cittadina, così come gita domenicale con guida sporti... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto tuttofare, ottima per guida cittadina, così come gita domenicale con guida sportiva. comoda anche in coppia, quando iniziano le curve non si tira di certo indietro. Cosa cambierei Peso da fermo elevato, freni e sospensioni migliorabili.
-
Kawasaki ZZR 600 (2001 - 05)Cosa mi piace Moto molto versatile, ci si fa un pò di tutto, dal giro in montagna con gli amici al g... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto molto versatile, ci si fa un pò di tutto, dal giro in montagna con gli amici al giro tranquillo sul lago con la ragazza, cosi come si fa portare bene anche in città.motore ottimo, ci si possono togliere ancora parecchie soddisfazioni. Cosa cambierei Sospensioni assolutamente inadeguate e freni non pervenuti.
-
Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)Cosa mi piace Motore impeccabile, economico ed indistruttibile.... Cosa cambierei Ciclistica remota.... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore impeccabile, economico ed indistruttibile.... Cosa cambierei Ciclistica remota.....ma con i dovuti accorgimenti si può migliorare.
Gruppo ottico mediocre...la sera può portare stanchezza nella guida notturna. -
Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)Cosa mi piace Per l'epoca in cui è stata prodotta è una gran moto và molto bene all'altezza di quell... [leggi tutto]Cosa mi piace Per l'epoca in cui è stata prodotta è una gran moto và molto bene all'altezza di quelle odierne. Cosa cambierei Essendo una turistico/sportiva avrei fatto il cupolino un pò più alto.
-
Kawasaki ZZR 600 (2001 - 05)Cosa mi piace Motore potente ed elastico molto maneggevole . Cosa cambierei Posizione di guida . [leggi tutto]Cosa mi piace Motore potente ed elastico molto maneggevole . Cosa cambierei Posizione di guida .
-
Kawasaki ZZR 600 (2001 - 05)Cosa mi piace Ottimo motore mai un problema e buone prestazioni . Cosa cambierei Un pò troppo morbid... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottimo motore mai un problema e buone prestazioni . Cosa cambierei Un pò troppo morbido l'ammortizzatore centrale.
-
Kawasaki ZZR 600 (2001 - 05)Cosa mi piace Bassi costi di manutenzione e grande affidabilità. Cosa cambierei Scomoda per viaggi l... [leggi tutto]Cosa mi piace Bassi costi di manutenzione e grande affidabilità. Cosa cambierei Scomoda per viaggi lunghi.
-
Kawasaki ZZR 600 (1990 - 00)Cosa mi piace Allungo motore. Cosa cambierei Ci mette un po' a raggiungere la temperatura d' eserciz... [leggi tutto]Cosa mi piace Allungo motore. Cosa cambierei Ci mette un po' a raggiungere la temperatura d' esercizio-
Regimi medi migliorabili.