Scrivi una recensione !
Recensioni KTM SMC 660
61 voti - 28 recensioni-
KTM 660 SMC 2003 KTM SMC 660 (2002 - 04)Moto divertente, per veri intenditori. Il carburatore Keihin FCR 41 ti farà innamorare dell'erogazio... [leggi tutto]Moto divertente, per veri intenditori. Il carburatore Keihin FCR 41 ti farà innamorare dell'erogazione cattiva, secca e della tanta coppia che mette a disposizione.
-
KTM 660 SMC KTM SMC 660 (2005)Una bomba di divertimento ottimo telaio ottimo motore ottima frenata leggera facile intuitiva molto ... [leggi tutto]Una bomba di divertimento ottimo telaio ottimo motore ottima frenata leggera facile intuitiva molto prestazionale con motore che va tagliandata a chilometri e non a ore molto robusto e se si vuole preparare con pochi soldi si arrivano a prestazioni veramente soddisfacenti di alto livello.
-
KTM 660 KTM SMC 660 (2002 - 04)Che dire moto di cui ci si innamora perché non è perfetta, è come quelle ragazze che ti fanno arriva... [leggi tutto]Che dire moto di cui ci si innamora perché non è perfetta, è come quelle ragazze che ti fanno arrivare alle stelle ma non sono delle modelle, è grezza, vibra si impenna ad ogni marcia e la devi accendere saltandoci sopra, ti regala emozioni uniche zero elettronica manco la batteria, roba vecchia scuola un super motard Vero che ti fa divertire da guidare con il piede giù. Ci ho viaggiato in sterrato in asfalto in autostrada decretandone la cosa più faticosa della mia vita, ci sono andato in pista al bar sui passi e a fare la spesa e a consegnarci le pizze, che dire mi ci sono innamorato.
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Ho corso per 3 anni nel trofeo ktm e mi sono divertito tantissimo senza mai avere problemi, se non q... [leggi tutto]Ho corso per 3 anni nel trofeo ktm e mi sono divertito tantissimo senza mai avere problemi, se non quando si spegneva in gara...
-
motard essenziale ma sfruttabile tutti i giorni. pochi ricambi KTM SMC 660 (2002 - 04)la moto è un motard vero e puro, ha una sessantina di cavalli scarsi ma a libretto 24 (guidabile con... [leggi tutto]la moto è un motard vero e puro, ha una sessantina di cavalli scarsi ma a libretto 24 (guidabile con A2) pesa 130 kg e ha tantissima coppia. l'erogazione è tutto fuorché lineare ed è la causa dei suoi consumi non troppo generosi perchè va tenuta sempre in tiro e non in surplus perchè scalcia se eccessivamente sotto coppia. vibra parecchio ma è una "good vibe" che non risulta fastidiosa nelle mani ma si può avvertire nei piedi se utilizzate delle scarpe normali e non gli stivali, la sella non è comodissima ma è pur sempre un motard, idem la protezione areodinamica.
il motore è rumoroso si allo scarico ma anche meccanicamente e ha il vizio di sbancare i cuscinetti del cambio (sia a me che a un mio amico con un 640 è successo) a kilometraggi importanti (sopra i 50mila km con motore mai rifatto) ma è affidabile se viene fatta la manutenzione regolarmente.
i freni sono ottimi ma l'anteriore da il suo meglio con una 16x18, ottime pure le sospensioni.
l'impianto elettrico non è definibile robusto ma è non è nemmeno tragico come altre moto
pezzi di ricambio: è la nota dolente, per quanto i concessionari ktm siano cortesi e disponibili non dispongono più di alcuni ricambi importanti come statore, gran parte della viteria e dei condotti esterni dell'olio, di alcuni cuscinetti sia del motore che dei leveraggi, di alcune parti dell'impianto elettrico. tutti i pezzi sono trovabili a prezzi onesti non originali ktm, alcuni di dubbia qualità.
SI ACCENDE SOLO CON LA PEDIVELLA e non è esattamente facile, si rischia di ingolfarla, e richiede una certa veemenza. (peso 95 kg, ho 20anni e la uso tutti i giorni e mi sono lesionato la caviglia due volte accendendola)
-
Spartana KTM SMC 660 (2005)Kg130 circa, monocilindro 654, carburatore da 41, telaio tralicci acciaio, ruote acciaio 16, ammorti... [leggi tutto]Kg130 circa, monocilindro 654, carburatore da 41, telaio tralicci acciaio, ruote acciaio 16, ammortizzatori di qualità, Brembo di serie, solo piedivella, plastiche ridotte all'essenziale...è una moto sincera, non lascia dubbi o piace o non piace; è una sportiva pura, non é per i viaggi ad alta velocità anche se tira forte fino ad oltre km160/h che raggiunge presto...protegge poco e vibra tanto...sembra che si trovi meglio sullo sterrato che sulla strada... è una moto che dopo dei km di conoscenza trasmette tutto perfettamente dalla ruota ai polsi, riducendo al minimo i rischi di atterraggi indesiderati...la manutenzione è semplice ed economica ma se non si esagera e la si tratta adeguatamente ricambia con affidabilità da primato...infine i consumi: non ci si aspetti quelli degli scooteroni iniettati, è una SMC e dipendono dalla apertura del carburatore.
-
Tutto il mio rispetto! KTM SMC 660 (2002 - 04)Come è fatta Moto essenziale e funzionale. Un supermotard vero e puro, poco adatta a viaggi, ... [leggi tutto]Come è fatta Moto essenziale e funzionale. Un supermotard vero e puro, poco adatta a viaggi, perfetta per il divertimento. Adatta a chi cerca l'emozione della guida. Come va Il basso rapporto peso potenza (131/70) la rende una moto supermanegevole sullo stretto. La leggerezza, le sospensioni regolabili in tutto ed il telaio la rendono perfetta per i tornanti in montagna: staccata al limite, curva decisa e l'uscita di curva è da controllare. Poche altre gli stanno dietro in montagna. Non ha l'avviamento elettrico, ma non è un problema che si fa sentire: in compenso si risparmia il peso dell'impianto e della batteria. Cosa mi piace Il motore tira sempre: grande coppia ai bassi, motore che tira anche agli alti regimi. Sospensioni perfettamente regolabili alle proprie esigenze. Stacca alla grande. Con una frizione antisaltellamento penso diventi come da pista. Cosa cambierei E' in genere omologata per un passeggero: ma è poco male; è la scusa buona per viaggiare da soli. Un paio di litri in più nel serbatoio ci starebbero bene. Nei trasferimenti veloci c'è poca protezione dall'aria.
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Cosa mi piace Potente, leggera, molto divertente, ben frenata. Cosa cambierei Vibrazioni, ma ci si a... [leggi tutto]Cosa mi piace Potente, leggera, molto divertente, ben frenata. Cosa cambierei Vibrazioni, ma ci si abitua.
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Cosa mi piace Molto pronta e reattiva Cosa cambierei Bisogna prendere pratica con l avviamento [leggi tutto]Cosa mi piace Molto pronta e reattiva Cosa cambierei Bisogna prendere pratica con l avviamento
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Cosa mi piace Perfetta per le strade di collina ottima tenuta frenata e maneggevolezza. Cosa cambier... [leggi tutto]Cosa mi piace Perfetta per le strade di collina ottima tenuta frenata e maneggevolezza. Cosa cambierei Vibrazioni.
-
KTM SMC 660 (2005)Cosa mi piace Poca manutenzione, poca elettronica, molto divertente. [leggi tutto]Cosa mi piace Poca manutenzione, poca elettronica, molto divertente.
-
KTM SMC 660 (2006)Cosa mi piace Motore molto potente e fruibile. Cosa cambierei Freno anteriore non all'altezza delle ... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore molto potente e fruibile. Cosa cambierei Freno anteriore non all'altezza delle prestazioni.
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Cosa mi piace Gran motore e dinamicità, superdivertente tra le curve. Cosa cambierei E' una moto spa... [leggi tutto]Cosa mi piace Gran motore e dinamicità, superdivertente tra le curve. Cosa cambierei E' una moto spartana, unico difetto.
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Cosa mi piace Veloce, potente, agile, una bicicletta con tantissimo motore!!! Cosa cambierei Assenza... [leggi tutto]Cosa mi piace Veloce, potente, agile, una bicicletta con tantissimo motore!!! Cosa cambierei Assenza di avviamento elettrico, bisogna farci "amicizia"!!!
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Cosa mi piace Maneggevolezza e erogazione potenza. Cosa cambierei Vibrazioni. Motore poco elastico.... [leggi tutto]Cosa mi piace Maneggevolezza e erogazione potenza. Cosa cambierei Vibrazioni.
Motore poco elastico. -
KTM SMC 660 (2002 - 04)Cosa mi piace Moto pazzesca, poco da dire, brutale, divertentissima, agile, decisamente il miglior s... [leggi tutto]Cosa mi piace Moto pazzesca, poco da dire, brutale, divertentissima, agile, decisamente il miglior supermotard stradale prodotto fino ad ora. Cosa cambierei L'impianto frenante di serie non è adeguato, sicuramente non adatta a lunghi tragitti.
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Cosa mi piace Ha un motore incredibile, stabile in percorrenza di curva. Cosa cambierei Il peso inci... [leggi tutto]Cosa mi piace Ha un motore incredibile, stabile in percorrenza di curva. Cosa cambierei Il peso incide sul cambio di direzione.
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Cosa mi piace Motore bomba, freni eccellenti per la strada. ottima tenuta di strada e trazione. Otti... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore bomba, freni eccellenti per la strada. ottima tenuta di strada e trazione. Ottima per percorsi tortuosi. Cosa cambierei Vibrazioni.
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Cosa mi piace Motore bomba, buon assetto, grintosa, stabile e leggera. Cosa cambierei Qualche vibraz... [leggi tutto]Cosa mi piace Motore bomba, buon assetto, grintosa, stabile e leggera. Cosa cambierei Qualche vibrazione, serbatoio da 9l.
-
KTM SMC 660 (2002 - 04)Come va Motore brillante manegevolezza divertente Cosa mi piace Motore brillante manegevolezza diver... [leggi tutto]Come va Motore brillante manegevolezza divertente Cosa mi piace Motore brillante manegevolezza divertente. Cosa cambierei Sella un po dura da abituarsi.