Scrivi una recensione !
Recensioni Suzuki GS 500
234 voti - 111 recensioni-
GS500 Suzuki GS 500 (2001 - 06)Moto agile e divertente, perfetta per una prima esperienza per un ragazzo giovane. [leggi tutto]Moto agile e divertente, perfetta per una prima esperienza per un ragazzo giovane.
-
Suzuki gs500 Suzuki GS 500 (2001 - 06)Moto affidabile, divertente, economica e facile da guidare. L'unico difetto è l'inesistente spia per... [leggi tutto]Moto affidabile, divertente, economica e facile da guidare. L'unico difetto è l'inesistente spia per il livello del carburante.
-
Suzuki Gs500e Suzuki GS 500 (2001 - 06)Ho avuto due moto uguali, Dopo la prima, con cui ho percorso 80 mila km, ne ho comprata un'altra ide... [leggi tutto]Ho avuto due moto uguali, Dopo la prima, con cui ho percorso 80 mila km, ne ho comprata un'altra identica.
Questo testimonia quanto tale moto mi sia piaciuta.
Ottima in tutto, consumo modesto, manutenzione al minimo, leggera. Insomma una moto che si fa apprezzare. -
Suzuki GS 500 (2001 - 06)Riassumo con moto PERFETTA e vi spiegherò iI perché e cosa guardare in caso di possibile acquisto : ... [leggi tutto]Riassumo con moto PERFETTA e vi spiegherò iI perché e cosa guardare in caso di possibile acquisto :
È la mia prima moto e la ho comprata circa un anno fa al compimento dei miei 18 anni (sono da un po’ di anni nel mondo delle moto e quindi un minimo ne capivo al tempo della scelta e col tempo mi son fatto esperienza come normale che sia).
Cercavo una moto : ECONOMICA (pagata 1800€ da concessionario Suzuki), AFFIDABILE (comprata a 34.000km e ora ne ha 60.000 senza particolari problemi anzi), BELLA E VECCHIA MANIERA (vintage senza tempo , plastiche e vernici di qualità , a carburatori (carburazione sempre perfetta tranne in alta quota ma non lascia mai a piedi o va scatti), nuda e cruda quindi raffreddata ad ARIA e sopratutto POCA ELETTRONICA E AFFIDABILE ) ed ECONOMICA NELLA GESTIONE (tagliando olio candele e filtri con motul 5100 10w-50 pagato 60/70€ se te lo fai da solo).
Andiamo nello specifico : durante quest’anno ho fatto diverse migliorie per farmela su misura ma dopo tanti km sopra di lei prima di fare le cose solo perché “lo dicono gli altri/ lo fanno tutti” QUINDI CI TENGO A DIRE CHE LA MOTO IN SE ERA PERFETTA MA IO HO VOLUTO MIGLIORARLA PER FARMELA SU MISURA
I lavori che ho fatto quest’anno come manutenzione ordinaria sono : catena corona pignone (180€) ; se trattata bene una trasmissione dura anche 40.000km e per trattata bene intendo pulita e ingrassata ogni 500km o prima in caso di pioggia o sporco e tirata a dovere se necessario; gioco valvole (fatto in garanzia e va fatto massimo ogni 15-20.000km infatti ora lo devo rifare e costerà circa 300€) , bobina (passata in garanzia e unica cosa che mi ha dato come problema; ricordiamoci che ha 20 anni la moto) e bom.
Poi come migliorie mie ho fatto : FORCELLE INDURITE (200€) (con olio più denso e sono tutt’altra storia), FRIZIONE RINFORZATA (150€) ( derivata da una frizione TM 530 da pista quindi bella dura ma precisissima e su una moto così dura una vita), TUBI IN TRECCIA ACCOSSATO (70€) (per una frenata pronta e decisa sempre e vi assicuro che frena molto questa moto se si fanno piccole migliorie e sopratutto spurgo e pulizia impianto frenante) e PASTIGLIE FRENO BREMBO (70€ circa) (sinterizzata anteriore e carboceramica posteriore).
Questo inverno farò fare il monoarmittizatore e la distribuzione e giocovavole ma perché la uso tanto e voglio una moto sempre perfetta dato che ci ho fatto anche più di 600km in un giorno (senza un problema) e per me la moto deve essere sempre al top.
La ho trovata fin da subito una moto molto maneggevole e poi ha 20 LITRI DI SERBATOIO , trovatemi un’altra 500 che ha così tanti litri (e consuma poco se contiamo che è ha doppio carburatore da 36mm e sta intorno ai 20-22 km/L con benzina 95 ottani e supera tranquillamente i 25-26 km/L con la 100 ottani 😎)
Ricordo che ha IL CAVALLETTO CENTRALE comodissimo per la manutenzione.
COSA CONTROLLARE IN CASO DI ACQUISTO: LIBRETTO TAGLIANDI (un tagliando va fatto massimo 1 volta ogni 8000 km con olio buono e filtro olio, filtro aria va fatto ogni 12000km),
GIOCO VALVOLE ( massimo ogni 20.000 km essenziale per non far perdere prestazioni alla moto e sopratutto non rovinare il motore), vedere lo stato della TRASMISSIONE (catena , corona e pignone) e SOSPENSIONI (forcelle che non perdonano olio e mono che funzioni correttamente), chiedere se è stata fatta la PULIZIA CARBURATORI (va fatta dopo lungo inutilizzo o dopo un po’ di anni comunque sopratutto se non si usano additivi per la pulizia di essi o benzina 100ottani) e controllare se c’è RUGGINE (lungo il forcellone o lungo i collettori) e basta (questi sono controlli che andrebbero fatti su tutte le moto in generale perché non ho notato problemi specifici di questo modello e quindi do consigli generali che ho fatto con mio padre).
Detto questo con meno di 3000€ mi sono fatto una moto su misura che all’occorrenza sa dire la sua (non va tanto forte perché ha 43cv però comunque ci si diverte e a tachimetro tocca quasi i 190 con pignone da 16) ed è una OTTIMA BASE CAFE RACER 👀 e moto comunque molto riuscita non a caso ha venduto ovunque ed è stata per qualche anno la moto più venduta in Germania anche! I ricambi si trovano facilmente (spesso vanno importati). Spero di essere stato esaustivo.
-
Suzuky GS500F Suzuki GS 500 F (2004 - 06)Motore robusto semplice e affidabile, moto turistico sportiva, bassi consumi e costi di esercizio. ... [leggi tutto]Motore robusto semplice e affidabile, moto turistico sportiva, bassi consumi e costi di esercizio. La Suzuky ha fatto un'operazione interessante rendendo tanti pezzi intercambiabili su vari modelli e quindi i ricambi si trovano anche aftermarket a prezzi estremamente contenuti. Moto senza elettronica pertanto meno soggetta a guasti .
-
Moto Suzuki GS 500 (2001 - 06)Ottima motocicletta grazie per l'attenzione molto efficiente e funzionale economica maneggevolezza e... [leggi tutto]Ottima motocicletta grazie per l'attenzione molto efficiente e funzionale economica maneggevolezza eccezionale consumi ridotti
-
Suzuki GS 500 (2001 - 06)Moto facile e agile. Moto adatta per persona di bassa statura. Non potentissima ma la ciclistica è m... [leggi tutto]Moto facile e agile. Moto adatta per persona di bassa statura. Non potentissima ma la ciclistica è molto leggera e la rende agile.
-
Suzuki GS 500 F (2004 - 06)Moto affidabile e maneggevole. Ottima per uso nel traffico viaggi di corto medio raggio. Ottima co... [leggi tutto]Moto affidabile e maneggevole.
Ottima per uso nel traffico viaggi di corto medio raggio.
Ottima come prima moto.
-
Moto onesta ed affidabile Suzuki GS 500 (2001 - 06)Per chi chiede di avere una moto, senza avere la disponibilità economica per mantenere una sportiva,... [leggi tutto]Per chi chiede di avere una moto, senza avere la disponibilità economica per mantenere una sportiva, questa è la moto ideale! il motore è instancabile, i consumi sono praticamente ridicoli (la mia vespa consuma di più), ed è bassa agile e scattante in città, ma permette anche dei brevi viaggi fuori porta. Piccolo appunto per le sospensioni, sono più che sufficienti per carità, ma potrebbero essere un po' più rigide.
-
Bella Suzuki GS 500 (2001 - 06)Fantastica come moto per tutto l’anno e molto affidabile, bella e poca manutenzione a riguardo [leggi tutto]Fantastica come moto per tutto l’anno e molto affidabile, bella e poca manutenzione a riguardo
-
Suzuki GS 500 (2001 - 06)Ottima moto per principianti e esperti, veloce e maneggevole! [leggi tutto]Ottima moto per principianti e esperti, veloce e maneggevole!
-
Suzuki GS 500 (2001 - 06)Mi ha accompagnato per più di 10 anni senza perdere mai un colpo, una moto affidabile come poche. [leggi tutto]Mi ha accompagnato per più di 10 anni senza perdere mai un colpo, una moto affidabile come poche.
-
Suzuki GS 500 (2001 - 06)È una moto affidabilissima, dalle prestazioni soddisfacenti. In ripresa un pochino lenta ma basta sc... [leggi tutto]È una moto affidabilissima, dalle prestazioni soddisfacenti. In ripresa un pochino lenta ma basta scalare prima e si ovvia e non se ne sente per nulla la lentezza, anzi...ci si diverte.. ottima per chi è alla prima esperienza, perfetta per le donne.
-
Suzuki GS 500 (2001 - 06)Ho acquistato questa moto dopo aver avuto una bandit gs 400 f. Devo dire che e' un ottima moto. Sel... [leggi tutto]Ho acquistato questa moto dopo aver avuto una bandit gs 400 f. Devo dire che e' un ottima moto. Sella un poco alta per uno sotto il 1,70. Agile in citta e nelle mulattiere grazie al suo peso. Motore che spinge da subito. Freni adeguati, impianto elettrico senza problemi. Io consiglio una batteria senza manutenzione tipo al gel. Nell insieme darei come voto 9.
-
GS 500 Suzuki GS 500 (2001 - 06)Moto semplice, ha l'essenziale, non necessita di molta manutenzione ed è ottima per neofiti o per ra... [leggi tutto]Moto semplice, ha l'essenziale, non necessita di molta manutenzione ed è ottima per neofiti o per ragazze trattandosi di una moto abbastanza leggera e bassa, quando in sella i piedi poggiano bene a terra.
-
Suzuki GS 500 Suzuki GS 500 (2001 - 06)Moto facile, intuitiva. Motore robusto senza mai un problema. Poco adatta a chi supera il metro e ot... [leggi tutto]Moto facile, intuitiva. Motore robusto senza mai un problema. Poco adatta a chi supera il metro e ottanta di altezza.
-
GS 500 Suzuki GS 500 (2001 - 06)Si può viaggiare tranquilli, ma all'occorrenza va su di giri allegramente (da 130 a 160 in un attimo... [leggi tutto]Si può viaggiare tranquilli, ma all'occorrenza va su di giri allegramente (da 130 a 160 in un attimo). L'unico difetto sono le sospensioni anteriori, troppo morbide. Ci ho fatto passi alpini e lì si apprezza la leggerezza e maneggevolezza. Nei lunghi tragitti autostradali (MI-San Marino) mi stanca un po' la mancanza di protezione a cui sono abituato con l'Honda VFR, ma trattandosi di una nike non ci si può lamentare. La consiglio anche a chi si avvicina per la prima volta alla moto: dà molte soddisfazioni.
-
Suzuki GS 500 Suzuki GS 500 (2001 - 06)Patente A2 al rapporto.Moto molto confortevole, è pesante ma una volta presa la mano sembra di stare... [leggi tutto]Patente A2 al rapporto.Moto molto confortevole, è pesante ma una volta presa la mano sembra di stare sopra una nuvola. È molto reattiva e agile, ha un motore che ti regala belle emozioni ad alti regimi pur essendo una moto di piccola cilindrata. Una nota dolente sono i freni, almeno nel mio caso, il vecchio proprietario ha cambiato tutto l’impianto frenante e ora la leva deve fare una bella corsa prima di avere effetto. Consiglio vivamente di cambiare scarico, almeno il silenziatore perché così facendo da una moto docile e silenziosa di ricava una moto incazzata con un bel suono profondo e qualche scoppietto in scalata. Gioiellino da provare almeno una volta, consigliata tantissimo per chi si sta affacciando al mondo delle moto proprio perché ha un rapporto qualità prezzo eccezionale
-
Suzuki gs 500 f Suzuki GS 500 F (2004 - 06)Questa moto è adatta a tutti, principianti e non. Sicuramente molto facile da guidare, comoda anche ... [leggi tutto]Questa moto è adatta a tutti, principianti e non. Sicuramente molto facile da guidare, comoda anche in due per delle belle gite turistiche. Sella comoda e agilità nel misto contraddistinguono la moto. Il consumo è basso nell'utilizzo quotidiano (naturalmente se si tirano le marce fino al limintatore anche lei beve, però ci si toglie qualche piccola soddisfazione anche senza tirare le marce perchè il motore si riprende benissimo anche dai bassi). La seduta è bassa e permette di guidare con sicurezza. Punto forte: la manutenzione (mai avuto noie in 4 anni: tagliandi regolari come da casa madre e basta). Punto debole: forse sospensioni un po' turistiche, ma naturalmente non si tratta di una moto da pista, per cui nella guida quotidiana aumentano il confort. In conclusione secondo me è una moto con rapporto qualità prezzo decisamente abbordabile, linea ancora attuale e con costi di gestione veramente bassi.
-
Suzuki GS 500 F Suzuki GS 500 F (2004 - 06)Motore potente elastico vivace, freni adeguati, comoda anche in due, economica nei consumi, diverten... [leggi tutto]Motore potente elastico vivace, freni adeguati, comoda anche in due, economica nei consumi, divertente ottima tenuta.