Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha SR 250
41 voti - 22 recensioni-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)L’ho acquistata perché è bellissima! In più è maneggevole, pratica, economica. Non ha un grande scat... [leggi tutto]L’ho acquistata perché è bellissima! In più è maneggevole, pratica, economica. Non ha un grande scatto in partenza e non va veloce ma è perfetta per chi vuole imparare, per i neopatentati e per le donne.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Moto molto leggera,con i cv sufficienti per andare dove si voglia godendosi il paesaggio. Consumi mo... [leggi tutto]Moto molto leggera,con i cv sufficienti per andare dove si voglia godendosi il paesaggio. Consumi molto bassi,io sono nell'ordine dei 30km/h.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)È una moto, ora che è Special, che si fa guardare, mi fermano e mi fanno i complimenti ma purtroppo ... [leggi tutto]È una moto, ora che è Special, che si fa guardare, mi fermano e mi fanno i complimenti ma purtroppo ora siamo in 2 e ho bisogno di qualcosa di più grande anche in termini di spazio oltre che di spinta. Perché poi, i 115/120 li ho fatti anche con questa. Leggerissima e dai consumi irrisori. Consigliata se la trovate in ordine come la mia, con una montagna di lavori eseguiti.
-
Yamaha SR 250 Leggerissima e molto risparmiosa Yamaha SR 250 (1985 - 96)Ho comprato questa Yamaha come seconda moto. I costi di manutenzione sono veramente irrisori, un ta... [leggi tutto]Ho comprato questa Yamaha come seconda moto.
I costi di manutenzione sono veramente irrisori, un tagliando te lo fai in casa con 30 euro.
La moto è facilissima da guidare, abbastanza stabile e la frenata è proporzionata alla moto.
Il motore tuttavia è un po' fiacchino, difficilmente si superano i 115 km/h, in due i 110km/h.
Però per girare tranquillamente la domenica è una moto che da parecchia soddisfazione, ha molto il sapore e il sound del passato, quando con pochi cavalli (20 scarsi) si girava l'Italia.
I consumi e la comodità anche in due sono i suoi punti di forza, si superano molto facilmente i 30 km/l, anche 35 con qualche accortezza, e anche in 2 è comoda. Purtroppo gli ammortizzatori (nella mia versione montava i marzocchi davanti e dietro, con i cerchi e freni Gri.me.ca) sono decisamente scarsi e sulle buche e sulle strade non ben asfaltate vanno molto facilmente a fine corsa, in due.
Tuttavia glielo si perdona, perché tra i consumi e l'agilità (grazie a un peso di poco superiore ai 110 kg) è una piccola moto molto divertente da usare. -
sr 250 Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)piccola moto facilmente modificabile ed affidabile. si presta a modifiche special quali caffè racer,... [leggi tutto]piccola moto facilmente modificabile ed affidabile. si presta a modifiche special quali caffè racer, bratt stile e scrambler.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Moto senza fine, si guida come una bicicletta, leggera e consuma niente. E poi è bella. Monocilindri... [leggi tutto]Moto senza fine, si guida come una bicicletta, leggera e consuma niente. E poi è bella. Monocilindrico, non si può chiedere la potenza, se non si ha fretta ti porta dappertutto.
La manutenzione è proporzionata, 1,7kh di olio, filtro che costa 5€, una candela una. Le gomme costano poco.
Unico problema avuto nel tempo. Il bauletto ha creato delle microcrepe nel telaio (tubolare sottile), con l'arruginimento da infiltrazione acqua e umidità si è richiesto un rinforzo del telaio con piastra saldata.
Per il resto, una meraviglia. -
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Cosa mi piace Non si ferma mai Bassi consumi. Cosa cambierei Sospensioni e frenata lunga. [leggi tutto]Cosa mi piace Non si ferma mai Bassi consumi. Cosa cambierei Sospensioni e frenata lunga.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Cosa mi piace Ideale come prima moto. Ideale per taglie medio-piccole. Consumi bassissimi. Costi di ... [leggi tutto]Cosa mi piace Ideale come prima moto.
Ideale per taglie medio-piccole.
Consumi bassissimi.
Costi di assicurazione e bollo bassi. Cosa cambierei Poca potenza cioè quella di un motore 250 cc. -
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Cosa mi piace Consumi ridottissimi, facilità di guida. Cosa cambierei Motore monocilindrico poco pot... [leggi tutto]Cosa mi piace Consumi ridottissimi, facilità di guida. Cosa cambierei Motore monocilindrico poco potente e con pochi giri motore, freno a tamburo posteriore.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Cosa mi piace Leggera, molto maneggevole. Cosa cambierei Leggermente scarsa di freni posteriori. [leggi tutto]Cosa mi piace Leggera, molto maneggevole. Cosa cambierei Leggermente scarsa di freni posteriori.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Cosa mi piace Posizione di guida eccellente. Buona frenata. Comodità per guidatore e passeggero. Ott... [leggi tutto]Cosa mi piace Posizione di guida eccellente.
Buona frenata.
Comodità per guidatore e passeggero.
Ottimo motore, coppia generosa in rapporto alla cilindrata.
Consumi contenutissimi: 30km/litro in città, 40 km/litro in extraurbano.
Eccellente maneggevolezza. Cosa cambierei Con il pieno qualche trafilaggio dal tappo dl serbatoio.
Rubinetto della benzina soggetto a un leggero trasudamento. -
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Cosa mi piace Consumi ridottissimi, grande agilità, ottima frenata, molto comoda per guidatore e pas... [leggi tutto]Cosa mi piace Consumi ridottissimi, grande agilità, ottima frenata, molto comoda per guidatore e passeggero. Motore brillante in rapporto alla cilindrata.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Cosa mi piace Ottimo motore in rapporto alla cilindrata. Consumi contenutissimi, 30 km/litro in cit... [leggi tutto]Cosa mi piace Ottimo motore in rapporto alla cilindrata.
Consumi contenutissimi, 30 km/litro in città.
Comoda sia per il guidatore che per il passeggero.
Agilissima e intuitiva anche in curva. Cosa cambierei Facile bruciare le lampadine posteriori.
Ammortizzatori posteriori scarsini. -
Yamaha SR 250 (1985 - 96)Come va Bassi consumi. Cosa mi piace Bassi consumi. [leggi tutto]Come va Bassi consumi. Cosa mi piace Bassi consumi.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Come va Afidabilità e bassi costi di gestione. Cosa mi piace Afidabilità e bassi costi di gestione. [leggi tutto]Come va Afidabilità e bassi costi di gestione. Cosa mi piace Afidabilità e bassi costi di gestione.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Come va Ottimo freno a disco davanti. Cosa mi piace Ottimo freno a disco davanti. Cosa cambierei Cil... [leggi tutto]Come va Ottimo freno a disco davanti. Cosa mi piace Ottimo freno a disco davanti. Cosa cambierei Cilindrata minima.
-
Yamaha SR 250 (1985 - 96)Come va Consuma poco, ottima per la città. Cosa mi piace Consuma poco, ottima per la città. [leggi tutto]Come va Consuma poco, ottima per la città. Cosa mi piace Consuma poco, ottima per la città.
-
Yamaha SR 250 (1985 - 96)Come va Consuma pochissimo, ideale in città, poca manutenzione. Cosa mi piace Consuma pochissimo, id... [leggi tutto]Come va Consuma pochissimo, ideale in città, poca manutenzione. Cosa mi piace Consuma pochissimo, ideale in città, poca manutenzione. Cosa cambierei Può essere scomoda per viaggi lunghi, anche se quest'estate ci ho fatto 3000 km senza alcun problema.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Come va Sella bassa, adatta per principianti. Cosa mi piace Sella bassa, adatta per principianti. [leggi tutto]Come va Sella bassa, adatta per principianti. Cosa mi piace Sella bassa, adatta per principianti.
-
Yamaha SR 250 Classic (1997 - 98)Come va Bassissimi consumi. Cosa mi piace Bassissimi consumi. Cosa cambierei Velocità massima 120 km... [leggi tutto]Come va Bassissimi consumi. Cosa mi piace Bassissimi consumi. Cosa cambierei Velocità massima 120 km/h.