Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha XT 660 Z
425 voti - 161 recensioni-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Nel complesso ottima modo e davvero molto affidabile, mai avuto problemi. Consiglio sicuramente. [leggi tutto]Nel complesso ottima modo e davvero molto affidabile, mai avuto problemi. Consiglio sicuramente.
-
Yamaha XT 660 Z tenere Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)L’ultimo monocilindrico di grosse dimensioni di Yamaha, moto davvero molto divertente da guidare in ... [leggi tutto]L’ultimo monocilindrico di grosse dimensioni di Yamaha, moto davvero molto divertente da guidare in ogni circostanza. Meglio misto e passi rispetto a lunghe tratte in autostrada. Mi ha accompagnato per 6 lunghi anni e me la sono davvero goduta! Davvero molto emozionante!
P.s. lo scoppiettio dello scarico in rilascio del gas, tocco di classe! -
Yamaha Tenere XT 660Z Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Ottima moto, sia per il fuoristrada che per i viaggi, molto comoda, ottime sospensioni, le buche di ... [leggi tutto]Ottima moto, sia per il fuoristrada che per i viaggi, molto comoda, ottime sospensioni, le buche di Roma neanche si sentono; il monocilindrico e l'assenza di abs la rendono perfetta per il fuoristrada
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Ultima monocilindrica con collaudatissimo motore Minarelli. Molto divertente nell'uso misto e quotid... [leggi tutto]Ultima monocilindrica con collaudatissimo motore Minarelli.
Molto divertente nell'uso misto e quotidiano, nonostante i suoi 48 CV ha un'ottima coppia già a 2500/3000 giri che permette di fare quasi tutto in scioltezza.
Unica "pecca" è abbastanza alta, sella a 80cm, non adatta a piloti sotto 1,75 mt. -
Xt660z Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)La moto ha una ciclistica davvero perfetta come tutte le Yamaha la frenata è potente il motore non h... [leggi tutto]La moto ha una ciclistica davvero perfetta come tutte le Yamaha la frenata è potente il motore non ha molti cavalli ma essendo un monocilindrico non si nota molto spinge subito dai bassi giri i costi di manutenzione sono davvero bassi
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Ottima moto, buon progetto. La mia esperienza è ottima. La moto è semplice. Solida. Affidabile. Rega... [leggi tutto]Ottima moto, buon progetto. La mia esperienza è ottima.
La moto è semplice. Solida.
Affidabile.
Regala emozioni durante la guida. -
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Moto economica sia nei consumi che nella gestione dei vari tagliandi, ho sempre fatto strade asfalta... [leggi tutto]Moto economica sia nei consumi che nella gestione dei vari tagliandi, ho sempre fatto strade asfaltate (casa lavoro principalmente), autostrada nel raggio di 100 km da dove abito, non mi ha mai lasciato a piedi. Di notte è sempre stata in garage mentre di giorno nel posto auto coperto. Manutenzione dal meccanico di fiducia per tagliando annuale. Rapporto qualità prezzo 10 e lode.
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Segni particolari: BELLISSIMA. Caro lettore, penserai che Yamaha mi abbia pagato, beh magari :-) ma ... [leggi tutto]Segni particolari: BELLISSIMA. Caro lettore, penserai che Yamaha mi abbia pagato, beh magari :-) ma non è così!
Ci ho percorso 73000Km e l'ho venduta con le lacrime, senza un difetto. Una moto tuttofare, ottima in strada, per viaggiare, nelle curve strette ma e soprattutto bellissima tanto esteticamente quanto per polivalenza... bella bella bella. -
infaticabile Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)moto con la quale si puó affrontare quasi tutto. veloce quanto basta. agile in città. buona frenata.... [leggi tutto]moto con la quale si puó affrontare quasi tutto. veloce quanto basta. agile in città. buona frenata. consumi accettabili.la sella vincola il guidatore in un’unica postura. poca coppia e di conseguenza costringe ad utilizzare spesso il cambio al fine di variare la velocità
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Acquistata usata quindi il giudizio non può essere come quello di chi l’ha acquistata nuova ma gran ... [leggi tutto]Acquistata usata quindi il giudizio non può essere come quello di chi l’ha acquistata nuova ma gran moto per molti aspetti. Spinta giusta, molto intuitiva e semplice, agile e leggera nel traffico ma stabile in caso di vento/tempo avverso e quando si alza un po’ il ritmo. Unica pecca, ma comprensibile per un mono da non troppi cv, manca un po’ di potenza quando si aumenta il carico (con passeggero o borse), impianto elettrico con qualche difetto ma correggibile con degli accorgimenti. Scalda molto soprattutto in zona collettore. Per il resto moto davvero comoda e adatta all’uso di tutti i giorni e anche per qualche giro di media distanza.
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Se solo l'avessero fatta 20 kg più leggera e un pò più ergonomica sarebbe stata invincibile. Il serb... [leggi tutto]Se solo l'avessero fatta 20 kg più leggera e un pò più ergonomica sarebbe stata invincibile. Il serbatoio è decisamente troppo largo tra le gambe così come la sella che diventa scomoda. Peccato!
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Ottima per iniziare a viaggiare, mediocri freni e sospensioni, che appena ritoccate diventano ottime... [leggi tutto]Ottima per iniziare a viaggiare, mediocri freni e sospensioni, che appena ritoccate diventano ottime.
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Moto sicura, comoda, maneggevole, motore fluido, mancano un pò di cavalli. [leggi tutto]Moto sicura, comoda, maneggevole, motore fluido, mancano un pò di cavalli.
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Motore monocilindrico Minarelli, non potentissimo ma molto affidabile, sospensioni buone su asfalto,... [leggi tutto]Motore monocilindrico Minarelli, non potentissimo ma molto affidabile, sospensioni buone su asfalto, appena sufficienti in off, autonomia oltre 350km, consuma poco, comoda anche con passeggero, tenendo conto che è monocilindrico di derivazione endurista.
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Moto adatta a girare il mondo, affidabilissima e con grande autonomia. [leggi tutto]Moto adatta a girare il mondo, affidabilissima e con grande autonomia.
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Ottima moto, molto performante ti permette di fare off road leggero e anche turismo, la vera moto a ... [leggi tutto]Ottima moto, molto performante ti permette di fare off road leggero e anche turismo, la vera moto a 360 gradi.
-
Essenziale e polivalente Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Moto affidabile, comoda, economica e tuttofare (compreso l'uso ludico). Ottima tanto per la città qu... [leggi tutto]Moto affidabile, comoda, economica e tuttofare (compreso l'uso ludico). Ottima tanto per la città quanto per gli spostamenti a lungo raggio. Trasmette un senso di solidità e di libertà assoluta di spostamento. Incarna il mio concetto di moto ideale appieno. Rispetto ad un piccolo mono o ad un bicilindrico vibra un po' di piú ma in misura assolutamente sopportabile; in compenso ha una maggiore semplicità costruttiva (ed economia di manutenzione) oltre che leggerezza rispetto ad un bicilindrico (per non parlare della prontezza e corposità d'erogazione ai bassi e medi regimi). Plauso per ergonomia, sospensioni, autonomia, capacità di carico, stabilità ed equilibrio generale. Guida facile, sincera ed intuitiva. Il mio consumo abituale per un uso misto (urbano, extra-urbano e autostrada) è stato di circa 20km/L (18 in città, 22 in extra-urbano, 20 in autostrada). In generale, direi: ottima moto!
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16) Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Ottima moto per fare tutto, viaggi da soli o in coppia, oppure usata solo per il percorso casa-lavor... [leggi tutto]Ottima moto per fare tutto, viaggi da soli o in coppia, oppure usata solo per il percorso casa-lavoro e ottima anche in off.
-
Io Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Ottima, facile da guidare, solo con un pistone vibra un pò, buona tenuta di strada e ottima per perc... [leggi tutto]Ottima, facile da guidare, solo con un pistone vibra un pò, buona tenuta di strada e ottima per percorsi misti.
-
Yamaha XT 660 Z Ténéré (2008 - 16)Ottimo mezzo anche per spostamenti medio-lunghi. Non richiede manutenzione particolare nel tempo. Co... [leggi tutto]Ottimo mezzo anche per spostamenti medio-lunghi. Non richiede manutenzione particolare nel tempo. Costi di gestione (carburante, manutenzione, bollo e RC) bassi.