Scrivi una recensione !
Recensioni Yamaha XT1200Z Super Ténéré
564 voti - 179 recensioni-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2017 - 20)Ottima moto in tutto, solida e per questo un po’ pesante. [leggi tutto]Ottima moto in tutto, solida e per questo un po’ pesante.
-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2010 - 15)Moto Eccezionale ed ideale per chi vuole un mezzo TOTALE per girarci il mondo. Motore sempre pronto,... [leggi tutto]Moto Eccezionale ed ideale per chi vuole un mezzo TOTALE per girarci il mondo. Motore sempre pronto, con la giusta cavalleria, pochissime vibrazioni (e scalda pure poco rispetto a tutte le concorrenti), ed AFFIDABILISSIMO!! Comoda anche in coppia, protezione aerodinamica eccellente, forcelle solide, frenata più che soddisfacente in rapporto alla mole. Divertente nel misto in montagna (appena in movimento il peso non si sente, grazie ad un bilanciamento ottimale), stabile in autostrada. Cambio di burro e cardano sensazionale. Finiture di livello Giapponese, e quindi plastiche di qualità ed assemblaggi privi di qualunque difetto. Linea ancora attualissima. Peccato Yamaha abbia abbandonato il progetto, perché con piccolissime migliorie (praticamente solo qualche kilo in meno e qualche cavallino in più) potrebbe perfettamente essere ancora una concorrente tosta per BMW, Honda e gli altri marchi.
-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2015 - 16)Una moto che è sempre una garanzia, mai un problema o un difetto, erogazione e cambio incredibilment... [leggi tutto]Una moto che è sempre una garanzia, mai un problema o un difetto, erogazione e cambio incredibilmente dolci e gestibili, comoda e parca nei consumi.
Ovviamente la sconsiglio a chi non super il metro e settanta ma, con la dovuta malizia, è gestibile anche in questo caso. -
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2017 - 20)Una moto come dicono tutto sottovalutata, non devi chiederle di essere una R1, ma per il resto è per... [leggi tutto]Una moto come dicono tutto sottovalutata, non devi chiederle di essere una R1, ma per il resto è perfetta, usata per viaggi in tutta Europa in due, non ti stanchi mai di guidare, la usi per la tratta casa ufficio e Lei si comporta bene fà il suo lavoro, è un pò pesante? Si, ma appena superi i 20 Km/h, diventa maneggevole anche nel traffico, compatibilmente con il tipo di moto.
Oggi ha sulle spalle Km 56.000, ma è come nuova fai i suo tagliandi e non ti tradisce mai, mai un problema. Purtroppo per problemi fisici alle spalle, non potrò più fare viaggi lunghi, quindi ho deciso di venderla perchè usarla solo in città o nelle gite fuori porta, è come avere una Ferrari e non andare mai in pista, non esiste.
Vado in moto da 40 anni come moto turista ho avuto tante moto, la supertenerè 1200 è sicuramente nelle top five, probabilmente sul podio.
-
XT 1200 Z Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2017 - 20)Ottima moto per lunghi viaggi, ottima tenuta di strada, molto comodata le guida. [leggi tutto]Ottima moto per lunghi viaggi, ottima tenuta di strada, molto comodata le guida.
-
Supertenere 1200 z Word Crosser Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser (2012 - 14)Affidabile. Bilanciata, nonostante la massa importante concede subito fiducia nel misto. Sospensio... [leggi tutto]Affidabile.
Bilanciata, nonostante la massa importante concede subito fiducia nel misto.
Sospensione regolabili di buon livello.
Posizione di guida molto confortevole adatta a lunghe percorrenze.
Nata per le dune del deserto, il suo pane è il fuori strada veloce.
Trasmissione a cardano Giapponese ben progettata.
Mappa touring per un'andatura tranquilla, mappa sport per avere più brio.
Versione Wordcrosser colore bianco perlato rimane tra le più belle endurone della storia. -
Turismo a top Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser (2012 - 14)Un mulo instancabile che sa diventare un puledro all'occorrenza, comoda affidabile parca nei consum... [leggi tutto]Un mulo instancabile che sa diventare un puledro all'occorrenza, comoda affidabile parca nei consumi
-
Supertenere1200 Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2010 - 15)Ottima moto,molto affidabile un vero caterpillar. Comodissima per lunghi viaggi soprattutto in due [leggi tutto]Ottima moto,molto affidabile un vero caterpillar. Comodissima per lunghi viaggi soprattutto in due
-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2017 - 20)Moto estremamente versatile ed elegante da usare per turismo. Consumi contenuti. [leggi tutto]Moto estremamente versatile ed elegante da usare per turismo. Consumi contenuti.
-
Supertenere 1200 Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2017 - 20)Gran mezzo super affidabile gran motore e sospensioni topp...una moto dsltri tempi [leggi tutto]Gran mezzo super affidabile gran motore e sospensioni topp...una moto dsltri tempi
-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2010 - 15)Moto molto comoda per lunghi viaggi anche in coppia. Affidabilissima, piacevole e facile da guidare ... [leggi tutto]Moto molto comoda per lunghi viaggi anche in coppia. Affidabilissima, piacevole e facile da guidare nonostante il peso, ciclistica impeccabile. Gran moto, alla pari se non migliore di altre più blasonate e modaiole.
-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2017 - 20)Ottima moto per affrontare lunghi viaggi sia per l'uscita domenicale. Da originale è un pò carente d... [leggi tutto]Ottima moto per affrontare lunghi viaggi sia per l'uscita domenicale. Da originale è un pò carente di motore, se rimappata dice di gran lunga la sua!! Moto divertente e molto affidabile, costi di manutenzione contenuti.
-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser (2012 - 14)La Yamaha ha prodotto un mezzo senza tempo, che offre un ottimo confort di guida Turismo e si presta... [leggi tutto]La Yamaha ha prodotto un mezzo senza tempo, che offre un ottimo confort di guida Turismo e si presta anche per affrontare lo sterrato. La moto benchè non sia più in vendita in Europa per le normative inquinamento è un mezzo ancora molto competitivo in tutto il resto del mondo, non ultimo gli Stati Uniti.
Come emerso in numerosi esami fatti al motore, mostra un consumo delle parti in attrito minima. Dopo addirittura 100.000 Km si può dire che l'usura è addirittura inferiore a quella di un motore che ha finito il rodaggio. Motocicletta epica e senza tempo -
Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser (2012 - 14)Un'incrociatore inarrestabile. Moto solida e sincera. Massiccia e protettiva con una grande comodità... [leggi tutto]Un'incrociatore inarrestabile. Moto solida e sincera. Massiccia e protettiva con una grande comodità sulle lunghe percorrenze. Massima affidabilità e ottimo rendimento anche in fuoristrada.
-
Globetrotter Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser (2015 - 16)Una moto giramondo, pensata e costruita secondo la filosofia jap: precisione, affidabilità, essenzia... [leggi tutto]Una moto giramondo, pensata e costruita secondo la filosofia jap: precisione, affidabilità, essenzialità, comfort. Il resto sono chiacchiere.
-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2010 - 15)Ottima moto sia per lunghe distanze che per l'uso quotidiano. Comodissima in due. [leggi tutto]Ottima moto sia per lunghe distanze che per l'uso quotidiano. Comodissima in due.
-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2010 - 15)Moto da viaggio, comoda motore infinito pecca in frenata e nel peso eccessivo per l'uso quotidiano. [leggi tutto]Moto da viaggio, comoda motore infinito pecca in frenata e nel peso eccessivo per l'uso quotidiano.
-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré Worldcrosser (2017)La migliore moto che ho posseduto, anche se non particolarmente blasonata. Soddisfacente in tutti i ... [leggi tutto]La migliore moto che ho posseduto, anche se non particolarmente blasonata. Soddisfacente in tutti i frangenti, affidabilissima. La moto totale.
-
Viaggiatrice Yamaha XT1200Z Super Ténéré ABS (2017 - 20)Molto adatta a viaggiare,anche con passeggero e bagagli rimane piacevole da guidare. A mio parere l... [leggi tutto]Molto adatta a viaggiare,anche con passeggero e bagagli rimane piacevole da guidare. A mio parere le selle non sono abbastanza confortevoli,un buon artigiano del settore può migliorare questo punto debole. Affidabilità ai massimi livelli,motore che spinge regolare fin dai bassi regimi,ottima ciclistica e buoni freni.
-
Yamaha XT1200Z Super Ténéré First Edition (2010 - 11)Ottima moto, molto affidabile, la consiglio a tutti e non ti abbandona mai. [leggi tutto]Ottima moto, molto affidabile, la consiglio a tutti e non ti abbandona mai.