Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La 100 km dei Campioni, l'attesissima gara che prende vita sul circuito ovale del Ranch di Valentino Rossi, è iniziata proprio oggi e i piloti hanno dato spettacolo. A sfidarsi in quella che è la nona edizione di questa competizione sono stati ben 40 piloti, compresi i due nuovi "acquisti" Fabio Di Giannantonio e Pedro Acosta. Qui trovate la lista completa.
Gia ieri l'aria era gia tesa e la competizione si respirava nell'aria, a mostrarci i preparativi non poteva essere nessun'altro se non Valentino Rossi.
E così prove libere, qualifiche e Americana.
Dopo le qualifiche i 40 piloti sono stati divisi in due gruppi dove nel primo a vincere sono stati Cardus Ferran e Remy Gardner. La finale ha visto scontrarsi un quartetto mica male: Luca Marini, Franco Morbideli, Valentino Rossi ed Elia Bartolini. Nonostante Marini non fosse al 100% è riuscito a vincere l'Americana, e questa è la prima vittoria di Luca sulla Honda! Marini ha tagliato il traguardo davanti a Diogo Moreira e il padrone di casa, Valentino Rossi. Segue al quarto posto Bartolini mentre Danilo Petrucci che, per la cronaca, corre con un CR 500 due tempi, è riuscito ad arrivare alle semifinali.
È impressionante vedere i quattro battagliare per la vittoria, traversi a tutto gas a pochi centimetri l'uno dall'altro.
È quindi deciso l'ordine di partenza per la gara endurance a coppie di domani. La partenza è fissata alle 14:00.
Secondo voi chi vincerà? Fate i vostri pronostici qui nei commenti!
Immagini di Camilla Fratesi