Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Per il 50° anniversario della prima vittoria Honda al Tourist Trophy dell’Isola di Man, le moto e i piloti hanno regalato ai tifosi della Casa alata il dominio dell’edizione di quest’anno.
Sul circuito stradale più esigente al mondo le Honda hanno dimostrato di essere moto tecnologicamente all’avanguardia, di grande qualità e con affidabilità e prestazioni che non temono rivali, festeggiando 159 vittorie al TT.
Fin dal 1961 al Tourist Trophy dell’Isola di Man i piloti Honda sono abituati ad occupare le prime posizioni. Dalla prima leggendaria vittoria di cinquant’anni fa, passando per il dominio del 2010, anche quest’anno sui gradini più alti del podio sono saliti i piloti in sella alle sportive Honda, le CBR600RR e CBR1000RR.
Nella gara della classe Superbike ha vinto McGuinness guidando un plotone Honda che ha conquistato le prime quattro posizioni e, sempre McGuinness, ha conquistato con autorità perfino la classe Senior.
Nel segno della Casa dell’Ala anche le due gare della classe SuperSport, con Bruce Anstey e Keith Amor dominatori della SS1, mentre Gary Johnson e l’onnipresente John McGuinness sono stati i mattatori nella SS2.
Sono 159 le vittorie Honda all’attivo al TT dell’Isola di Man.