2 - 4 novembre 2006, Raid di Sardegna
30 agosto 2006
IL PIACERE DI NAVIGARE SENZA LO STRESS DEL CRONOMETRO
In questi giorni l’organizzazione Bike Village, per intenderci “quelli” della frequentatissima e apprezzatissima Cavalcata del Sole, ha definito regole e date di un nuovissimo appuntamento enduristico in Terra Sarda.
L’evento, che prende il nome di RAID di SARDEGNA, si terrà nei primi giorni di novembre (sfruttando intelligentemente il ponte di quattro giorni, con partenza per la Sardegna mercoledì 1, giornata festiva) e si svilupperà su tre tappe giornaliere ognuna di circa 200 km con partenza e arrivo dalla spiaggia di San Teodoro ed un pernottamento lungo il percorso.
SQUADRA VINCENTE NON SI CAMBIA
Chi ha partecipato ad una delle due edizioni della Cavalcata del Sole ha potuto apprezzare la grande professionalità di Bike Village, l’organizzazione di Antonello Chiara nata con Gian Renzo Bazzu e Claudio Verna. Bike Village si avvale di collaboratori del calibro di Valter Pinna, il famoso tracciatore di road book (in questo momento Valter è al lavoro per cercare soprattutto ambientazioni naturali). Una menzione merita anche il supporto offerto dal Moto Club San Teodoro .
Mettendoci lo stesso impegno e la grande professionalità, il team di Bike Village propone ora la novità della navigazione con Road Book. Ma non spaventatevi.
Si tratterà di un RAID ideato con la chiara intenzione di inserirlo in un contesto di manifestazione turistica amatoriale off-road e preparato allo scopo di insegnare l’utilizzo del Road Book.
Di conseguenza, nel limite del possibile, la navigazione è stata semplificata.
L’invito a partecipare è dunque aperto anche a tutti i neofiti, che potranno avvalersi dei preziosi consigli di un campione di Rally, invitato appositamente per loro.
Chi ama navigare sarà felice della nascita di questa nuova iniziativa.
Per chi ha esperienze limitate ai “percorsi frecciati” è arrivata l’ora di accettare una nuova sfida con se stessi
PILLOLE TECNICHE E COSTI DI PARTECIPAZIONE
·Ogni tappa verrà suddivisa in 4 settori per permettere a chi perderà la navigazione di ricongiungersi, via asfalto, al settore successivo e riprendere la giusta rotta…..
L’inserimento di una Speciale è al momento al vaglio degli organizzatori.
·Ricordiamo a tutti che In commercio esistono porta Road Book manuali perfettamente adatti allo scopo e dal costo davvero contenuto.
·IL RAID DI SARDEGNA avrà il sapore dell’esclusività in quanto limita il numero dei partecipanti a 100 piloti, “supercoccolati”.
·I partecipanti dovranno essere muniti di tessera FMI e LICENZA TURISTICA (5 euro).
·La partecipazione ha un costo di 200,00 euro e comprende: quota d’iscrizione, fornitura del Road Book, assistenza medica, recupero moto e persone sul percorso, punti di ristoro a metà percorso per ogni tappa giornaliera, cena finale a buffet con premiazione.
Come avviene per LA CAVALCATA DEL SOLE, sarà attivata una convenzione con
il consorzio alberghiero di San Teodoro, che permetterà di contenere al massimo i
costi di soggiorno in questa splendida località balneare.
·Quanto prima verrà messo on-line il sito www.bikevillage.it dal quale scaricare il modulo d’iscrizione.
2 - 4 novembre 2006, Raid di Sardegna