24 ore Le Mans: tragedia sfiorata per un soffio [VIDEO VIRALE]

24 ore Le Mans: tragedia sfiorata per un soffio [VIDEO VIRALE]
Un incredibile "pelo" salva due piloti da una tragedia
30 agosto 2020

Ultimamente santi e divinità protettrici dei motociclisti pare stiano facendo gli straordinari. Prima le moto di Zarco e Morbidelli che sfiorano Rossi e Vinales, poi l'incredibile, istintivo salvataggio di quest'ultimo rimasto senza freni sempre al Red Bull Ring, una settimana dopo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Quello che vedete nelle immagini dei due video che vi proponiamo (la stessa scena presa da due diverse angolazioni) è un incidente accaduto alla 24 ore di Le Mans che si sta disputando in queste ore. A causa del maltempo, un pilota cade all'uscita della "S" che immette sul rettilineo e rimane in piedi accanto alla sua moto, senza muoversi, mentre sopraggiungono altri piloti.

Il primo ha tutto il tempo di vedere il pilota e lo evita, passando largamente all'interno. Poco dopo però ne sopraggiungono altri due, molto vicini: il primo riesce a scansarlo ripetendo la manovra di chi lo ha preceduto qualche secondo prima, il secondo non può vederlo se non all'ultimo momento. Ma compie un vero e proprio miracolo, infilandosi fra pilota e moto. Purtroppo per lui colpisce la ruota della moto a terra e finisce per cadere, ma nessuno si fa male in quella che poteva essere una vera e propria tragedia...