25 anni dopo il leggendario padre Mike, David Hailwood al prossimo TT con la stessa Ducati
23 maggio 2003
2 GIUGNO 1978- 2 GIUGNO 2003
VENTICINQUE ANNI DOPO LA STRABILIANTE VITTORIA DI MIKE HAILWOOD® AL TT, IL FIGLIO DAVID TORNA IN SELLA ALLA STESSA MOTO DEL PADRE
Bologna, Maggio 200 3 - Il 2 Giugno 1978 è una data che rimarrà per sempre nella storia della Ducati. Quel giorno, Mike Hailwood®, nove volte Campione del Mondo, in sella alla Ducati 900 SS conquistò il Tourist Trophy, la gara più difficile su percorso cittadino, battendo il favorito Phil Read su Honda. Fu l’ultima grande vittoria di Mike sul circuito dell’ Isola di Man, un successo che dopo venticinque anni è rimasto immutato nella memoria degli appassionati di Hailwood e della Ducati.
Per celebrare questo importante anniversario, il Museo Ducati ha deciso di ritornare sul Circuito del TT per ricordare quella data memorabile. David Hailwood, figlio di Mike, percorrerà il Giro d’ Onore il 2 Giugno 2003 sulla stessa moto del padre, finora conservata all’ interno del Museo Ducati. Alla celebrazione parteciperanno, inoltre, Pauline Hailwood, vedova dell’ indimenticato pilota inglese, e Steve Wynne, all’ epoca Team Manager di Mike Hailwood®.
Ducati desidera ringraziare le autorità del Tourist Trophy e la British Auto Cycle Union per l’assistenza e il supporto nella realizzazione di questo speciale avvenimento.