4a Prova Campionato Italiano, le Fiamme Oro monopolizzano il podio
8 maggio 2006
Giro di boa per il Campionato Italiano Trial, che consuma il suo quarto appuntamento in Valtellina e più precisamente a Sondalo.
La gara, eccessivamente facile, ha vissuto più sul controllo dei nervi che sul gesto atletico del pilota, perche tutti erano consapevoli del fatto, che un banale errore sarebbe costato carissimo ai fini della classifica finale.
Lotta molto serrata durante il primo giro tra i top driver della Senior expert , con Bosis (Montesa Bosis TT), Bauce,(Beta Team Piazza) Lenzi, (Montesa BosisTT) Maurino (Team Spea GasGas) ed Orizio(Scorpa team X4) che concludevano in quest’ordine in una manciata di punti.
Recupero di Maurino durante la seconda tornata, e strepitoso terzo giro al netto da penalità, che permetteva al pilota piemontese di conquistare la sua seconda vittoria in campionato e di cementare la posizione di leader in classifica assoluta.
Alle sue spalle si classificava il Campione Italiano in carica Fabio Lenzi (Montesa BosisTT) e al terzo il pluricampione italiano Diego Bosis (Montesa Bosis TT), poi quarto Valerio Bauce che peggiorava il punteggio nei due ultimi giri, infine quinto l’alfiere del Team Scorpa X4 Miki Orizio.
Senior ad appannaggio di Matteo Grattarola (Sherco PRT) che concludeva la gara in modo molto regolare, 2-1-2 i suoi parziali, secondo Michele Pradelli (Beta Top Trial Team), terzo il locale Raffaele Bazzi(Beta TeamDario King) staccato di cinque punti.
Junior a favore di Sergio Pesenti (Montesa Bosis TT) che ha diviso il podio con Raffaele Pizzini (Scorpa X4) e Andrea Monteschio (Spea Small Team) che sono giunti in perfetta parità ma in quest’ordine, dopo la verifica del tempo impiegato a concludere la gara, non avendo altre discriminanti da usare.
Nella Master nuova conferma del capoclassifica provvisoria Andrea Soulier (Montesa BosisTT) che completa la gara a zero penalità, secondo Marco Andreoli (Scorpa Team X4) a un punto e terzo Stefano Donchi (Montesa Team Pro Al) a tre !
La gara di Sondalo è stata anche teatro della seconda prova del Campionato Italiano Cadetti, Juniores e Femminile.
Marco Andreani (Team Pro Al) e Claudio Cavaliere (Team Piazza) vincevano la oltre e la 125 cc, Martina Balducchi (Team Promotor) era prima nella categoria femminile, mentre per quanto riguarda le classi riservate ai piccoli Juniores, divisi in Expert, A, B, e C, conquistavano rispettivamente la vittoria Luca Cotone, Andrea Vignone, Diego Sonzogni e Marco Fioletti.
Altre informazioni
MC organizzatore : Moto Club Valtelllina
Presidente : Della Rodolfa Gionata
Direttore di gara : Doriano Fortini
Segretario di gara : Sandro Orio
Tracciatore : Gionata Della Rodolfa, Cavenaghi, Donchi
Tipologia zone : 10 zone di cui 2 indoor altre su bosco e fiume
Altezza slm : 865 s.l.m.
Concorrenti iscritti: 100 + 62 juniores
Condizioni meteo: Sereno
4a Prova Campionato Italiano, le Fiamme Oro monopolizzano il podio