65 iscritti, a oggi, per il 1° Rally di Sicilia gara di apertura del Campionato Italiano Raid Tout Terrain
10 febbraio 2005
Catania – Continuano a fioccare le iscrizioni al Motoclub Quica, organizzatore del Primo Rally di Sicilia, gara iscritta al calendario internazionale e valida come prima prova del Campionato Italiano Raid Tout Terrain FIM che comprende anche il Rally di Sardegna e quello dell’Umbria.
Questa mattina si è toccata quota 65 con le ultime due iscrizioni arrivate, direttamente da Palermo, ma sono tantissimi i piloti che chiamano il Motoclub per saperne di più. Fra coloro che hanno già confermato le loro iscrizioni ci sono alcuni fra i nomi più noti del panorama fuoristradistico italiano, da Matteo Graziani, pluricampione italiano Tout Terrain e Motorally, allo squadrone Husqvarna che quest’anno vede nelle sue fila oltre ad Andrea Mancini, terzo assoluto nel 2004 e Filippo Giola, il neo acquisto, Mauro Uslenghi. Fra i primi ad iscriversi il nuovo team Husaberg con Gianluca Corsini e Mauro Sant, seguito dall’Old Farm Racing di Nazareno Falappi che scenderà in Sicilia con la bellezza di dieci piloti. Anche il Motoclub Acerboli di Santarcangelo di Romagna arriverà con una squadra ben nutrita, composta al momento di nove piloti, mentre ha confermato la sua iscrizione anche il team Kl Giofil Kawasaki che porta in gara Roberto Zanzi e Paolo Ceci, secondo assoluto lo scorso anno nel Tricolore Motorally e passato dalla Honda HM alla KL Kawasaki.
La Bmw ha inviato una pre-iscrizione, per due piloti, Massimo Doretto e Antonio Colombo mentre manca ancora all’appello il vincitore del titolo 2004 e cioè il perugino Federico Mancinelli.
Anche gli enduristi – non solo siciliani - stanno cominciando a interessarsi alla gara e in occasione degli Assoluti che si correranno a fine mese proprio qui in Sicilia più di qualcuno ne approfitterà per iscriversi al Rally di Sicilia.
La gara si svolgerà nel periodo di Pasqua, dal 24 al 28 marzo, con partenza da Nicolosi e arrivo a Catania.