6a prova Campionato Italiano e 3a prova Cadetti e Juniores a Garbagnate.
24 luglio 2006
Sesta prova di Campionato Italiano di Trial in quel di Garbagnate Monastero, in provincia di Lecco, per la regia del MC Monza.
Le dieci zone controllate ricalcavano a grandi linee i luoghi che hanno visto disputarsi la Due Giorni della Brianza, con il classico appuntamento alle ormai mitiche Cave di Sirone.
Lotta aperta nella Expert, con il primo giro ad appannaggio di Maurino(Team Spea GasGas) che voleva riscattare la pessima prestazione ottenuta nella gara indoor disputata a Morbegno solo due giorni prima.
Come al solito Lenzi (Montesa BosisTT) non cedeva, e dopo una partenza a rilento, migliorava in modo evidente la sua prestazione nel corso del secondo e del terzo giro, ma non era sufficiente, e concludeva terzo.
Tra i due contendenti al titolo si inseriva meritoriamente il vicentino Valerio Bauce (Beta Team Piazza), che con due giri molto regolari e un terzo a sole sedici penalità si insediava al secondo posto assoluto.
Nella Senior era un altro pilota del Team Spea GasGas, Alex Mondo a vincere, battendo per due punti il leader di classifica Andrea Grattarola (Sherco PRT) e il coriaceo Andrea Fistolera (Scorpa X4).
Junior ad appannaggio del Valtellinese Raffaele Pizzini (Scorpa X4) che chiudeva le fatiche a 13 penalità, seguivano Garzoni e Rea, perfettamente appaiati a diciassette, ma giunti in quest’ordine perché discriminati dagli zero.
Imprendibile in gara e in campionato Andrea Soulier, (Montesa BosisTT) vincitore anche questa volta, che si candida indiscutibilmente per la vittoria finale, secondo Marco Andreoli (Scorpa X4), infine terzo Giancarlo Fugazza (Team Spea GasGas).
L’inglese James Dabill (Beta Top Trial) si proponeva come leader nella categoria Internazionale, battendo per un punto Maurino, anche in virtù di un secondo giro a dieci penalità, migliore prestazione assoluta di giornata.
Parallelamente a questa gara si è disputata anche quella riservata a Cadetti, Juniores e Femminile.
Nelle varie categorie hanno vinto, Fabio Peretti, Juniores Expert, Andrea Vignone Juniores A, Diego Sonzogni Juniores B, Marco Fioletti Juniores C, infine Alessandra Sbrana nella femminile.
Info
MC organizzatore : Moto Club Monza Oscar Clemencich
Presidente : Giulio Mauri
Direttore di gara : Roberto Pasquali
Segretario di gara : Renata Grioni
Tracciatore : Romeo Ascherio Giulio Mauri
Tipologia zone : 10 zone di cui 2 indoor nella zona partenza
6 zone juniores
Condizioni meteo : Caldo afoso
6a prova Campionato Italiano e 3a prova Cadetti e Juniores a Garbagnate.