Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Suzuka - Grandissima vittoria per HRC alla 8 ore di Suzuka. Per la Casa giapponese è la 30esima vittoria, ergo ne ha vinte 2 ogni 3! Dopo 220 giri la Honda ha tagliato per prima il traguardo, con i piloti Takumi Takahashi, Teppei Nagoe e Johann Zarco.
Secondo posto per i campioni del mondo di Yamaha Yart, dove corre anche Niccolò Canepa.
Terzo posto per il team Suzuki Sert. Al quarto posto l'unica Ducati in pista.
Ottava posizione per il team Suzuki CN Challenge, che ha corso con un carburante composto da materiali ecosostenibili e parti di moto realizzate con materiali di recupero.
HRC ha gestito l'ampio vantaggio accumulato nelle prime ore e lo stesso ha fatto Yart, controllando la sua seconda posizione.
La battaglia è stata tra Suzuki Sert e Ducati Kagayama per il podio. Alla fine l'ha spuntata la moto giapponese con Cocoro Atsumi che ha sorpassato Hafizh Syarin.
HRC ha vinto col brivido: ha ricevuto una penalità di 40 secondi per una irregolarità in un pit stop ma ha comunque conservato un vantaggio di 7 secondi su Yamaha.
Il team Experimental di Suzuki, con il pilota Etienne Masson, ha concluso la gara con un ottimo ottavo posto. Un risultato notevole vista la categoria (Experimental) e visto che la GSX R1000R correva con carburante realizzato anche con materiali ecosostenibili.