Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Nel mese di agosto si è svolta la Speed Week 2016 sul famoso lago salato di Bonneville. I risultati di Guy Martin a bordo del “siluro” marchiato Triumph hanno attirato l’attenzione di molti ma, nel corso dell’evento dedicato alla velocità, l’inglese - che tenterà in questi giorni di stabilire un record oltre la barriera delle 400 miglia orarie - non è l’unico ad aver stabilito un nuovo record.
La pilotessa Valerie Thompson ha bucato il muro delle 300 miglia orarie, conquistando così il titolo di donna più veloce del mondo. Nella prima accelerazione, Valerie ha raggiunto le 294,782 mph (474,40 km/h), già da record, ma non soddisfatta la squadra ha preparato il mezzo per il secondo lancio con l’obiettivo di toccare le 300 mph (ricordiamo che viene calcolata la velocità media di due passaggi, uno in entrambe le direzioni). Chiuso l’acceleratore, il GPS ha segnato 304,263 mph, ben 489,66 km/h!
Pensate che nel corso di una delle precedenti uscite Valerie aveva raggiunto la punta massima di 503 km/h (circa 313 mph).
L.F.