Adrien Chareyre si aggiudica la prova finale del Mondiale 2011 supermoto

Adrien Chareyre si aggiudica la prova finale del Mondiale 2011 supermoto
Si è svolta, in Francia, a Cahors, la prova finale del Mondiale 2011. Adrien Chareyre, su Aprilia, si è aggiudicato la vittoria battendo il fratello Thomas
26 ottobre 2011

Punti chiave

Si è svolta, in Francia, a Cahors, la prova finale del Mondiale 2011. Il circuito, con la parte di off-road particolarmente impegnativa, ha visto un'affluenza di pubblico importante anche perchè la vittoria era un capitolo privato tra i due fratelli transalpini Adrien e Thomas Chareyre, separati da soli 10 punti in classifica generale. Occhini, dolorante a causa di una caduta occorsagli in allenamento, non è riuscito nelle “crono” ad andare oltre la 16a posizione. Partendo così indietro in griglia non era semplice recuperare.
 

Nella prima manche riesce comunque a risalire sino alla 14a posizione. Nella seconda manche riesce a scattare bene al semaforo e lottando come un leone riesce a recuperare e transita 8° sotto la bandiera a scacchi. La terza manche lo vede chiudere in 10a posizione. Il risultato combinato delle tre manches gli fa ottenere la 9 a posizione del GP e nella classifica finale occupa la 12a posizione. Il risultato finale non rende merito alla velocità di Andrea e della nostra moto ma, purtroppo, gli infortuni e i problemi tecnici occorsi, hanno pesantemente condizionato la posizione in classifica.
 

Per la cronaca il Mondiale è stato vinto da Adrien Chareyre su Aprilia che ha battuto il fratello Thomas solo grazie ad un incidente provocato da Adrien e che ha messo Thomas nelle condizioni di non poter prendere parte alla manche finale. Arrivederci al salone di Milano dove si disputerà la “classica” di fine stagione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti