Ryan Villopoto domina il Supercross di Daytona. Ryan Dungey chiude al secondo posto e resta leader della classifica generale. Il francese Christophe Pourcel è sempre più padrone della 250
Austin Stroupe conquista l'hole shot grazie a una formidabile partenza. Il francese Christophe Pourcel gli è però a ruota e passa a condurre dopo 4 giri. Il pilota della Kawasaki transita per primo sotto il traguardo e porta a casa la terza vittoria consecutiva. Stroupe è secondo, terzo Dean Wilson.
Il bel tempo accoglie il nono round del campionato AMA Supercross e vede il ritorno in pista di Chad Reed. Il forte pilota ottiene un ottimo tempo nelle prove del mattino, ma poi decide di non correre le semifinali a causa delle non perfette condizioni fisiche.
Parte la finale e Grant Langston fa una bruttissima caduta (guarda il video) all'atterraggio del triplo salto: atterra corto e cade in avanti, restando a terra privo di sensi. Vengono esposte le bandiere rosse che costringono i piloti a un nuovo start. Grant viene portato via in barella, ma non è grave: il pilota ha rimediato una brutta botta al collo e alla schiena.
Ryan Villopoto replica il primo start ed è ancora primo in partenza. Andrà a vincere il main event in solitaria, dando un pesante distacco agli inseguitori. Primo tra questi è ancora l'uomo Suzuki, Ryan Dungey, che supera facilmente Josh Hill. Villopoto è però troppo lontano. Terzo chiude Trey Canard, quarto Davi Millsaps e quinto il veterano del supercross a stelle e strisce, Kevin Windham.
Dungey è ancora primo nella classifica generale, ha ora 20 punti di vantaggio su Villopoto e ben 30 su Hill. Il supercross farà tappa a Toronto (Canada) la prossima settimana.
Ryan Villopoto: «Ho fatto una partenza favolosa e ho guidato forte per restare in testa. Il tracciato era tosto, mi piaceva un sacco ed era adatto alla mia guida».
Supercross Nono Round - Daytona
1. Ryan Villopoto - Kawasaki
2. Ryan Dungey - Suzuki
3. Trey Canard - Honda
4. Kevin Windham - Honda
5. Davi Millsaps - Honda
6. Thomas Hahn - Suzuki
7. Nick Wey - Kawasaki
8. Kyle Chisholm - Yamaha
9. Josh Hill - Yamaha
10. Ryan Morias - Suzuki
Accetta i cookie e naviga gratuitamente con la pubblicità
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
%{banner_content}
Abbiamo notato che stai usando uno strumento che blocca gli annunci pubblicitari
Disattiva l'Ad Blocker e naviga gratuitamente
Dopo aver disattivato l'Ad Block
Abbonati per navigare senza pubblicità
Disdici quando vuoi
Come disattivare l'Ad Blocker
Fai clic sull'icona dell'estensione per il blocco annunci installata sul tuo
browser. In genere l'icona si trova nell'angolo in alto a destra dello schermo. Potrebbero
essere installati più blocchi annunci.
Segui le istruzioni per disattivare il blocco annunci sul sito.
Potresti dover selezionare un'opzione del menu o fare clic su un pulsante.
Aggiorna la pagina seguendo le istruzioni o facendo clic sul pulsante
"Aggiorna" o "Ricarica" del browser.