A Dubai ripartono i Red Bull X-Fighters

A Dubai ripartono i Red Bull X-Fighters
Sarà Dubai la prima tappa del campionato Red Bull. Dodici dei migliori rider al mondo si daranno battaglia nei cieli del Jumeirah Beach con trick mozzafiato
12 aprile 2011


Per la prima volta nella storia sarà Dubai, l’incantevole gioiello del deserto arabo, ad ospitare il 15 aprile la competizione Red Bull.


A sfidarsi a colpi di trick mozzafiato, tentando di “soffiare” il titolo al campione in carica Nate Adams (USA), dodici tra i migliori rider a livello internazionale, tra cui Andrè Villa (NOR), Dany Torres (ESP) e Robbie Maddison (AUS).


Una vera e propria sfida contro Isaac Newton e la forza di gravità tra rampe di lancio e colline di sabbia che consentiranno salti di oltre 15 metri di altezza e 30 metri in lunghezza.


Il calendario


Dopo la partenza da Dubai il Tour farà il suo debutto a Brasilia, il 28 maggio, all’Esplanada dos Ministèrios. Il 24 giugno arriverà finalmente in Italia per l’attesissima tappa allo Stadio Olimpico di Roma. Quindi farà rotta a Madrid il 15 luglio, nella stupenda cornice di Plaza de Toros de las Ventas, si sposterà a Varsavia il 6 agosto al Narodowy Stadium per poi volare, per la prima volta in 10 anni, fino in Australia dove il 17 settembre si svolgerà la finale del campionato.


Il Tour avrà anche un protagonista italiano, Alvaro Dal Farra, eroe italiano della FMX, parte della giuria internazionale del Red Bull X-Fighters World Tour.

Tutte le regole. Guarda il video


 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti