A Genova, Fabio Lenzi vince la 2a prova del Campionato Italiano
12 aprile 2005
Non poteva avere cornice migliore la seconda prova di campionato Italiano trial indoor.
La "Fiera Primavera" di Genova è stata una vetrina importantissima per il trial, perché ha permesso di coinvolgere una quantità impressionante di spettatori.
Sette piloti al via, Van Rheneen, Bauce, Bosis, Re delle Gandine, Lenzi, Maurino, e l’inglese Dabill, si sono scontrati sulle zone sapientemente approntate dai soci del moto club della Superba.
Il pubblico come detto è affluito in maniera massiccia, tanto da causare lo stop della gara per alcuni minuti per permettere un regolare deflusso.
Primo giro con subito in vetta Fabio Lenzi, che conquistava senza problemi la finale, seguito da Maurino, Re delle Gandine, e Bosis.
Intermezzo di bike trial con Vittorio Brumotti protagonista sugli ostacoli.
Finale con le zone affrontate al contrario e difficoltà aumentate in maniera esponenziale per i piloti in lotta.
Con molta calma e concentrazione Lenzi macinava le zone, seguito da Maurino che fino alla fine non demordeva, attendendo l’occasione per tentare il sorpasso, un poco più staccati gli altri.
La zona più dura, l’ultima, faceva segnare cinque a tutti, e ciò consegnava al pilota Montesa del Team Bosis, la seconda vittoria in campionato, rendendo il parallelo completamente ininfluente per il risultato finale.
Seconda piazza per il piemontese Maurino del team Spea Gas Gas, lontano solo un punto, e terza posizione per il comasco Re delle Gandine team Dario King su Montesa.
Classifica:
Lenzi (Montesa Bosis TT) p. 10
Maurino (Spea Gas Gas) p. 11
Re delle Gandine (Montesa Team Dario King) p. 13
Bosis (Montesa BosisTT) p. 19
A Genova, Fabio Lenzi vince la 2a prova del Campionato Italiano