Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Grande atmosfera a Genova per il tradizionale appuntamento con la gara di Enduro Indoor: come sempre il pubblico dell’Enduro risponde alla chiamata del capoluogo ligure e soprattutto alla possibilità di vedere da vicino le stelle di questo sport. Più di seimila appassionati si sono ritrovati per tifare i propri campioni su una pista che li ha messi a dura prova, esaltando le capacità e la tenuta dei migliori.
E’ Taddy Blasuziak (KTM Factory) l’autentico dominatore della prova di Genova della FIM Indoor Enduro World Cup 2009/10.
Vince le tre finali, distaccando tutti e mettendo una seria ipoteca sul titolo mondiale. Fin dalle qualifiche si capisce che è lui il più forte: giro più veloce con 5” di vantaggio sul secondo. Un dominio che prosegue incontrastato per tutte e tre le finali e che esprime al massimo quando in Finale 2 parte male, cade nel corso del primo giro in fondo al rettilineo delle “sabbie mobili”, si rialza e dopo un giro è già secondo all’inseguimento del compagno di team e rivale Cervantes (KTM Factory).
Lo spagnolo è l’unico che prova a stargli dietro, finendo al secondo posto in solitario tutte e tre le finali: una buona prova per lui, anche se non riesce a tenere il ritmo indiavolato del polacco. Conclude terzo assoluto lo svedese Ljunggren (Husaberg Factory), dopo una lotta, conclusasi al fotofinish, con l’inglese Lampkin (Beta motor), che vede svanire il podio proprio all’ultimo giro.
Serata in chiaroscuro per Ahola (HM Honda Jolly Racing): dopo una grande Heat, nella quale si qualifica in rimonta dall’ultimo posto, non riesce a ripetersi se non in Finale 3 quando arriva terzo. Quattro gli italiani in finale: Botturi (Husaberg Iron Racing Team), Albergoni (KTM Factory), Mossini (HM Honda Jolly Racing) e Dini (Beta Motor), che però non riescono a lasciare il segno, nonostante il grande tifo del pubblico.
Ancora una volta spettacolo ed agonismo hanno caratterizzato la tanto attesa gara dell’Enduro, che chiude con tante emozioni e colpi di scena l’ultimo appuntamento del 2009 per l’Off Road Pro Racing, che rinnova l’appuntamento al 2010 a tutti gli appassionati.