A Iglesias, in Sardegna, debutta l'Europeo 2006
4 aprile 2006
Si apre il sipario anche sul campionato Europeo. Sabato 08 e domenica 09 aprile le prime due giornate di gara, ad ospitare l’evento la città di Iglesias in Sardegna. Oltre 150 i piloti iscritti.
Tutto pronto a Iglesias, la cittadina cagliaritana situata nella bellissima Sardegna che ospiterà sabato 08 e domenica 09 aprile, l’avvio del Campionato Europeo Enduro.
L’organizzazione dell’evento internazionale è stata affidata al moto club Iglesias, diretto da Carlo Piccardi che insieme ai suoi uomini ha ideato un percorso di 229 km da ripetere 3 volte sabato, mentre 154 i km domenica suddivisi in 2 giri. Due i controlli orari ad ogni giro con due Cross ed un Enduro -Test.
La prima prova sarà il Cross-Test in località Campo Pisano, poi affronteranno la prova di Enduro Test che inizierà nei pressi del Monte Meu. Infine si scontreranno nell’ultimo Cross-Test in località Ceramica, nei pressi dell’area Paddock. Bello e tecnico anche il giro con una durata di circa due ore al giro.
Le prove si potranno ispezionare, ovviamente a piedi, solamente da giovedì 06, giorno in cui saranno esposti luoghi, ed estensioni di ciascuna prova presso il Centro Sportivo Polifunzionale di Iglesias in località Ceramica.
L’appuntamento italiano comincerà nella mattina di venerdì 07, con le consuete operazioni preliminari previste dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso.
La gara partirà, sia sabato che domenica con i piloti Junior, sabato alle ore 08.30 presso Piazza Sella nel centro di Iglesias, mentre domenica dal Centro Sportivo Polifunzionale e precisamente alle ore 09.00. Le premiazioni sono previste domenica alle ore 15.30 sempre presso il Centro sportivo polifunzionale.
154 i piloti che prenderanno il via, provenienti da 17 nazioni diversi quali: Austria, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Germania, Estonia, Slovakia, Svezia, Svizzera, Polonia, Olanda, Lituania, Slovenia, Lettonia, Estonia e naturalmente l’Italia.