Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
SS: LOTTA IN CASA – Da seguire a Misano la sfida tutta emiliano-romagnola tra Ferruccio Lamborghini (Yamaha – Media Action by Pro Race) e Roberto Tamburini (Yamaha – Bike Service Racing Team). I due giovani corregionali si ritrovano rispettivamente al primo e al secondo posto della classifica, staccati di 10 punti ma sul circuito di casa dovranno vedersela anche con tre “vecchie volpi” del mondiale, Ilario Dionisi (Honda – Scuderia Improve), Cristiano Migliorati (Kawasaki – Puccetti Racing) e Gianluca Vizziello (Honda – Velmotor 2000), che li seguono in classifica. “A Misano attaccherò per cercare di guadagnare qualche punto in più su Tamburini – dice Lamborghini – dopo l’esperienza mondiale con la Moto2 mi sento molto più preparato e non mi nascondo: voglio vincere il titolo”. Stesso obiettivo per Tamburini, che si sta riprendendo dall’infortunio rimediato in occasione della wild card iridata di Silverstone. “La spalla mi fa ancora un po’ male – dice Roberto - ma darò il massimo per cercare di mettere sotto pressione Ferruccio. L’obiettivo è la vittoria”.
125 GP: UNO STRANIERO PER IL TITOLO – Misano potrebbe incoronare il pilota ceco Miroslav Popov (Aprilia – Ellegi Team), potenzialmente in grado di vincere il titolo in anticipo grazie ai 24 punti di vantaggio sul giovane frusinate Armando Pontone (Aprilia – Junior GP). Tra i due potrebbero inserirsi Mauriello (Aprilia – Matteoni Racing), Tonucci (Aprilia – Gabrielli Racing), Gabrielli (Aprilia – Gabrielli Racing) e i due padroni di “casa”, i romagnoli Niccolò Antonelli (Aprilia - Gabrielli Racing) e Kevin Calia (Rumi 125 Gp).
STK 600: MASSEI PUO’ CHIUDERE I GIOCHI – Anche la Stock 600 ha un dominatore che potrebbe tornare a casa da Misano con la corona tricolore: è il romano Fabio Massei (Yamaha – Piellemoto), che ha ben 36 punti di vantaggio sul bresciano Lorenzo Zanetti (Yamaha – TNT Racing). Da tenere d’occhio per il podio di tappa anche Lombardi (Yamaha – Martini Corse) e Fanelli (Honda – All Service System by QDP), terzo e quarto della classifica e il ferrarese Roberto Farinelli (Yamaha – Team Gomme & Service).
STK 1000: E’ DUELLO TRA GOI E VERDINI – Ancora incerta, invece la Stock 1000 che vede il mantovano Ivan Goi (Aprilia – Ecodem Racing) in testa per soli 5 punti sul pesarese Luca Verdini (Honda – Emmebi Team). Lotteranno per il podio anche il vincitore dell’ultima prova, Matteo Baiocco (Kawasaki – Team Pedercini) e il romano Danilo Dell’Omo (Suzuki – Suriano Racing). Da seguire anche le gare di Muzio, Colucci, Della Ceca, Alfonsi e Giugliano.
SUPERBIKE: TRE COMPAGNI PER LA VITTORIA – Corrono tutti per la stessa squadra, il Barni Racing Team, i tre piloti Ducati in lotta per il titolo: sono lo jesino Alessandro Polita, il corregionale Stefano Cruciani e il lombardo Luca Conforti, che occupano rispettivamente i primi 3 posti della classifica, racchiusi in 24 punti. Tra le giovani leve, attenzione a Danilo Petrucci (Kawasaki – Team Pedercini e a Federico Sandi (Aprilia – Gabrielli Racing), vincitore dell’ultima tappa.
DIRETTA TV – Domenica, dalle 13:50 su Sportitalia 2 (ch. 226 Sky, DT e live streaming), in onda Superbike, 125 Gp e Supersport. Le due Stock, 600 e 1000 saranno trasmesse su Nuvolari (ch. 218 Sky e DT) dalle 16:35.
IL CIV SULLA RADIO – Radio Bruno, emittente ufficiale del round, seguirà la tappa nei giorni pre gara e lancerà un simpatico concorso: in palio i biglietti omaggio e il giro di pista sulla Yamaha biposto.
SU INTERNET E SUL CELLULARE – A seguire la tappa di Misano anche sito ufficiale del Campionato, www.civ.tv: news, interviste esclusive, foto, video e molto altro ancora. E’ possibile iscriversi alla Newsletter (http://www.civ.tv/newsletter.asp) per restare aggiornati su tutta l’attività della Velocità. Inoltre, con i Feed Rss (http://feeds.feedburner.com/civ), si possono ricevere in automatico, ogni 24 ore, le news del sito sulla propria casella di posta. Le notizie di Civ.tv sono anche sul cellulare, all’indirizzo www.civ.tv/mobile.
ORARI, BIGLIETTI E PREZZI – Venerdì, dalle 9, il via delle prove libere, sabato alla stessa ora scatteranno le qualifiche mentre il programma di gare inizierà domenica alle 14. Il biglietto per assistere alle gare di domenica costerà 20 euro (15 il ridotto per donne, under 18, tesserati FMI, gratis per gli under 14).