A Monza il 24 marzo la presentazione del tricolore velocità 2005
15 febbraio 2005
RIMINI – L’ormai tradizionale “anteprima” del Campionato Italiano di motociclismo Velocità – C.I.V. si terrà quest’anno a Monza. Giovedì 24 marzo l’autodromo brianzolo terrà infatti a battesimo l’edizione 2005 del tricolore con una giornata di prove riservata ai piloti iscritti al C.I.V. ed ai due trofei monomarca abbinati al campionato, Yamaha R6 Cup e Kawasaki 600 Ninja Trophy.
Si tratta di un ritorno molto atteso su una delle piste più prestigiose del mondo: dopo i test, l’autodromo del parco ospiterà anche la seconda prova del Campionato Italiano che, a causa dei lavori, vi aveva fatto tappa per l’ultima volta nel 2001.
L’occasione risulta particolarmente utile per i piloti ed i team dei campionati a quattro tempi che a Monza saranno presenti anche per la tappa mondiale ed europea dell’8 maggio.
In concomitanza con la giornata di prove sarà presentato alla stampa ed agli addetti ai lavori il C.I.V. 2005, per il quinto anno consecutivo gestito dalla Sport Promotion su incarico della F.M.I., la cui novità principale è rappresentata dal numero di prove, salite da cinque a sei.
Il calendario, lo ricordiamo, comprende Vallelunga (17 aprile), appunto Monza (1 maggio), Imola (22 maggio), Misano (3 luglio), Mugello (31 luglio) e ancora Misano (25 settembre).
Intanto si vanno componendo le start list che comprendono, come di consueto, il meglio del motociclismo tricolore nelle classi 600 SS, Superstock e Superbike mentre la 125 continuerà a svolgere il prezioso ruolo di trampolino di lancio dei giovani verso i campionati internazionali.
Rinnovato anche il sito ufficiale del campionato, www.motociv.it, sul quale è possibile trovare tutte le informazioni più aggiornate.
A Monza il 24 marzo la presentazione del tricolore velocità 2005