Secondo round a Monza

A Monza si accendono i motori per il secondo round del Campionato Italiano Velocità motociclismo
28 aprile 2009


Il Round 2 del Campionato Italiano Velocità motociclismo, in programma nel week end a Monza, sarà anche il ricco antipasto alla prova del mondiale Superbike che si terra la settimana successiva sul circuito brianzolo.

Cinque le classi in gara nel CIV: 125 GP, 600 Stock, 600 Super Sport, 1000 Superstock e Superbike, per un totale di oltre 200 piloti con numerose wild card di prestigio.
Al via, tra gli altri, il britannico Shayne Byrne (Ducati - Sterilgarda), che nella Superbike scenderà in pista insieme al suo team manager Marco Borciani, lo spagnolo Javier Fores (Kawasaki - Pedercini), protagonista nella Coppa del Mondo 1000 Stock, e i giovani italiani Marco Bussolotti (Yamaha) e Eddy La Marra (Honda). Molto attesi anche Riccardo Moretti (Aprilia - Ellegi) nella 125 GP e Davide Giugliano (MV Agusta) nella Stock 1000.

In pista a Monza anche le due classi della Yamaha R Series Cup: la R6, articolata su due partenze, e la R1.
Superbike e Superstock 1000, in pratica, esordiranno sul circuito brianzolo.
Proprio in quest'ultima classe, a Monza, si aggiunge un ulteriore partente di prestigio, il pilota comasco Claudio Corti, protagonista nel Mondiale con il team Alstare - Suzuki.

Il week end riserverà anche una novità tecnica, annunciata dal team CRP Racing: la moto di Davide Stirpe (125 GP), infatti, monterà per le prove libere, in anteprima, il nuovo motore che farà il suo esordio ufficiale solo nella prossima stagione del CIV.

La situazione


Dopo il Round 1, nella classifica della 125 GP guida il tedesco Marcel Schrotter (Honda) davanti a Riccardo Moretti e a Marco Ravaioli (Aprilia - Ellegi). Ferruccio Lamborghini (Yamaha - Media Action Pro Race) comanda la 600 Stock davanti a Andrea Boscoscuro (Yamaha - Riviera FCC) e a Marco Marcheluzzo (Honda - New Magic Moda).
Infine nella 600 Super Sport, in cui, per la brevità della corsa romagnola, il punteggio è stato dimezzato, Franco Battaini (Yamaha - TNT) precede Gianluca Nannelli (Triumph - Be1 Racing) e Alessio Velini (Yamaha - Team V.R.).

Che festa nell'Area Fun
Porte aperte al pubblico nel paddock venerdì e soprattutto sabato quando andrà in scena, dalle 18 circa, la premiazione delle Pole e lo spettacolo di Sergio Sgrilli, direttamente da Zelig. A seguire il concerto live degli Amniotica. Ingresso gratuito per tutti.
Inoltre, pacchetto speciale per i mototuristi che potranno assistere alle prove, agli spettacoli, alle gare della domenica ed avere un parking riservato con soli 15 Euro (10 per i soci FMI).
Per iscriversi basta inviare un sms con i propri dati al numero 331.5323338 oppure scrivere a [email protected]. A Monza è disponibile anche il campeggio interno dell'autodromo (info line 039-387771).

Programma


Giovedì 30
aprile prologo con le prove libere a pagamento per i piloti con licenza FMI.
Venerdì 1 maggio (ore 9 -18.45) prove libere e sabato 2 (9.00 - 18.30) le qualifiche per definire le griglie di partenza.
Domenica 3, dalle ore 14.00, via alle gare del CIV, precedute dalle tre partenze della R Series Cup Yamaha (dalle ore 10.55).

Copertura tv
Diretta integrale su Moto Tv (ch 237 SKY) dalle 13.40 di domenica.
Ampia sintesi su Rai Sport Più (ch 227 SKY, digitale terrestre e web tv), martedì alle ore 22.45 circa.
Odeon tv proporrà gli highlights di Monza giovedì alle ore 22,30 e, infine, puntata speciale di Hard Trek, il magazine FMI distribuito alle tv locali. Inoltre, tutto sul week end di Monza sul sito http://www.civ.tv/ con anche le video news, venerdì e sabato, e gli highlights delle gare la domenica sera.

Biglietti
Venerdì e sabato
ingresso gratuito, compresi gli spettacoli.
Domenica € 20, compreso accesso al paddock; ridotto €15 per tesserati FMI, under 18 e donne; gratis under 14.

Foto, notizie, video e classifiche sul sito ufficiale http://www.civ.tv/ dove è già disponibile il Race Program ufficiale (in pdf sfogliabile) del Round 2 di Monza.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti