Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sei appuntamenti ben dislocati con un calendario che centellina sapientemente i Round della stagione 2014. Tante le novità a partire dalle categorie che sono state ristrutturate pensando ad un maggiore coinvolgimento e ad una suddivisione tutta pensata per “correre il più possibile”. Al cancello di partenza i rider saranno suddivisi in: S1PRO, S1 AMA, SM Super Riders, SM Light. Novità anche per quanto riguarda il costo delle iscrizioni che è stato abbassato del 40% proprio per incentivare la partecipazione di tutti.
Attraverso un’azione congiunta la Federazione Motociclistica Italiana e OffRoad Pro Racing, nuovo promoter del Campionato Supermoto, mirano con forza ad un obiettivo comune: rimettere in pista tutti, professionisti e non, Pro Rider e Amatori. In griglia vedrete le moto che troverete nel vostro concessionario di fiducia, questa la sostanza e soprattutto la tendenza 2014. Sarà il ritorno alle origini di questa disciplina che nasce per correre con mezzi “standard”. Il fuoco incrociato tra FMI e OffRoad non finisce qui: i tracciati verranno realizzati aumentando la percentuale di fuoristrada rispetto a quella che è stata la trascorsa filosofia: si ritorna in sella su “moto da cross” aprendo il gas in derapata.
Si parte il 30 Marzo dal circuito internazionale di Pomposa, tracciato storico in provincia di Ferrara. Qui il piatto delle novità si arricchisce. Non solo potrete godervi lo spettacolo che questa disciplina sa regalare ma avrete anche la possibilità di risparmiare sui prezzi già ridotti rispetto agli anni passati: chi acquista in PREVENDITA potrà usufruire dei biglietti scontati a 15 euro per l’ingresso normale e 10 euro il ridotto riservato a tutte le DONNE e ai ragazzi fino a 15 anni.
Dopo Pomposa il secondo appuntamento, previsto per il 27 Aprile, sarà a Lissone (MB) dove lo show SMSeries si svolgerà direttamente nel piazzale cittadino. Proseguiremo addentrandoci nel centro Italia con la tappa di Latina il 25 Maggio e Viterbo il 22 Giugno per tornare al nord, passando il 27 Luglio dalla pista di Ottobiano (PV) e sbarcando per la finalissima su un tracciato realizzato ad hoc sul piazzale di MotoLive il 9 Novembre 2014, nell’esclusiva arena sportiva di EICMA - Esposizione Mondiale della Moto presso la Fiera di Milano.