Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Zerbo vince la CBR600RR Cup 2008. Ancora da assegnare l’RS125GP Trophy e la Hornet Cup.
Ferro vuole vincere l’RS125GP Trophy con una gara di anticipo e lo dimostra con una fantastica pole. Al pronti via Ferro, Zenari, Marconi ed il giovanissimo Lumina scattano velocissimi e già dopo due giri le posizioni sono ben delineate: Ferro primo, con Marconi, Zenari e Lumina a seguire. Colpo di scena al quinto giro quando Ferro è costretto al ritiro. Marconi riesce a prendere un piccolissimo margine su Zenari che, a sua volta, fa lo stesso con Lumina al suo primo podio nella 125 GP dopo un anno di HIRP, la scuola di velocità promossa da Honda Italia e FMI.
Dalle retrovie rimonta Davide Stirpe che sul finale regola Toccacieli, Monti, Amicucci e Pardo, protagonista di una stagione in crescita. Nono Traverso davanti a Ragni che chiude la top ten. Marconi è primo in classifica con Ferro a 2 punti.
La Hornet Cup vede un portentoso Zerbo in pole con il suo rivale Angelo Conti penalizzato per non aver potuto effettuare il primo turno di prove ufficiali insolitamente in programma il venerdì.
La gara è un monologo di Zerbo, mentre per la seconda posizione Conti, Cangini e Pacchiana sono protagonisti di una lotta spettacolare con continui scambi di posizione, ma al termine l’esperienza di Conti ha la meglio sui suoi avversari. Ottimo il quinto posto di Roberto Luzi che nel finale ha la meglio su un ritrovato Cherubini, sesto. Seguono Di Lalla, Pedrini, l’esordiente Samarani e Ciccone. Sfortunato Osler caduto mentre teneva il passo dei migliori.
In campionato Zerbo ha ora 10 punti di vantaggio su Conti per un finale spettacolare a Misano.
Nella CBR600RR Cup Sebastiano Zerbo non tradisce le aspettative ed è subito in testa sin dal via, ma alle sue spalle Alex Sassaro dimostra di poter tenere il suo passo. La gara perde purtroppo Proietto per caduta, mentre Velini e Carnevale occupano stabilmente la terza e la quarta posizione.
Lo spettacolo non manca nemmeno alle spalle dei primi quattro, con Marchionni, Cherubini, Bosco e Narduzzi protagonisti. Il colpo di scena all’ottavo giro, con la caduta di Sassaro che consente a Zerbo di aggiudicarsi il trofeo con una gara di anticipo. Seguono Velini, Carnevale, Bosco e Marchionni, primo degli under. Sesto Cherubini e settimo Narduzzi. Diego Rinaldi ha un problema in partenza e dall’ultima posizione effettua, con un passo da podio, una rimonta spettacolare che lo porta fino all’ottavo posto. Nono Pigliacelli che ha corso con un piede fratturato e decimo Stefano Andaloro.
L’appuntamento è per il 5 ottobre a Misano con l’RS 125 GP Trophy e la Hornet Cup ancora da assegnare.