Ahola ed Eriksson (Husqvarna) protagonisti nell’indoor di Las Vegas
3 dicembre 2004
La prima edizione dell’enduro indoor di Las Vegas è stata subito un successo di partecipanti e di pubblico. Copiando l’azzeccata formula dell’ enduro indoor di Barcellona , gli organizzatori americani sono riusciti ad organizzare un evento molto spettacolare e soprattutto diverso per il pubblico statunitense abituato alle gare di supercross ma non alle difficoltà dell’enduro.
La spedizione del Team Husqvarna era composta dal sette volte campione del mondo Anders Eriksson e da Miki Ahola, guidati dal Team manager Fabrizio Azzalin, in America anche per valutare un’eventuale spedizione in forze nel 2005 con alcuni attuali componenti della sua squadra di enduro.
In gara Ahola si è dimostrato molto veloce ed estremamente redditizio in sella alla WR 250, tanto da far registrare il miglior tempo assoluto nella superfinale, dove purtroppo una partenza in ottava posizione gli ha compromesso una possibilità di vittoria. Ahola è comunque riuscito a concludere al terzo posto finale dopo un’entusiasmante rimonta e terminando alle spalle del vincitore Ryan Hughes e David Knight.
Bene anche Eriksson con la Te 450, quinto nella superfinale , ma primo tra i piloti in gara con una moto a quattro tempi.
Le classifiche: 1. Ryan Hughes (Honda), 2. David Knight (KTM), 3. Ahola (Husqvarna), 4. Persson (Kawasaki), 5. Eriksson (Husqvarna).