Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tutto è pronto per dare il via agli Internazionali d’Italia Supercross che quest’anno partono sabato 30 giugno con la prova novarese di Recetto, per poi puntare a est in quel di Abano Terme (PD) il 07 luglio, proseguire in Toscana a Piano di Coreglia (LU) il 14 luglio, per poi ritornare a nord-est sabato 21 luglio con la prova di Gonars (UD) dove si terrà il gran finale SX1, mentre per SX2, SX125 e SuperMini l’epilogo è rimandato al 16 novembre in occasione di EICMA MotoLive.
L’RB Cross Center di Recetto ospita il tracciato realizzato appositamente all’esterno della struttura coperta e per il pubblico è pronto un grande Park auto poco prima del circuito.
Prima della fase “europea”, che inizierà da Marsiglia a metà ottobre, il Supercross si prende tutta la scena per sei settimane in quanto sul territorio non sono state messe a calendario gare di Motocross nazionali. Questo consentirà ai piloti di “settare” preparazione fisica e moto specificatamente per la specialità, così da affrontare il programma in condizioni ottimali. In relazione a questo argomento, la Federazione ha reso disponibili per gli allenamenti alcune piste omologandole per il SX e sono stati organizzati quattro stage con la presenza di istruttori federali.
Unica nota stonata per il 2012 riguarda il fatto che per la prima volta da quando è iniziato questo Campionato dobbiamo registrare l’assenza di due prove “storiche” come quelle di Carpi e Latina, ma pronte a rientrare nel 2013.
Apertura della manifestazione alle ore 21.