Alex Puzar (Team JK Racing) si aggiudica un ottimo terzo posto nel Veteran World in Olanda

Alex Puzar (Team JK Racing) si aggiudica un ottimo terzo posto nel Veteran World in Olanda
28 aprile 2009


Il Campionato del mondo Motocross 2009, quest'anno più spettacolare e professionale di sempre grazie anche a confronti di altissimo livello tecnico corsi sui circuiti più belli dei vari continenti, sta regalando emozioni a tutti gli appassionati.

I JK riders hanno conquistato ancora una volta posizioni di vertice in questi ultimi fine settimana agonistici con il ritrovato Alex Puzar (Honda) nel Veteran World Cup dove conquista in entrambe le occasioni il podio, mentre il giovane francese Pascal Leuret (Honda) cresce molto bene andando a punti nelle due manche finali del GP di Turchia.

Nel secondo round del Veteran World Cup Motocross a Valkenswaard, in Olanda, per il GP del Benelux, domenica 26 aprile è ripartito anche l'attesissimo confronto dei Veterani che ha visto l'avvio da Faenza lo scorso 29 marzo.
Anche in questa prova l'alfiere JK Datch, Alex Puzar, è stato sorprendentemente brillante e convincente proprio come era nei pronostici, sfidando anche la sorte dopo essere partito ultimo nella manche inaugurale, quando gli altri avversari avevano già percorso il primo tratto di pista a causa dello spegnimento della moto, al primo passaggio aveva già occupato la dodicesima posizione, risalendo via via sino a terminare terzo alle spalle di Iven e del vincitore Nilsson ormai irraggiungibili.
Nella ripresa l'alfiere JK è scattato al terzo posto e nonostante la migliore preparazione fisica dimostrata dai due mattatori di testa, Puzar non si è mai risparmiato, difendendo la sua posizione per tutti gli undici giri percorsi, sino a tagliare così il traguardo aggiudicandosi anche il terzo gradino del podio.

"Siamo molto soddisfatti - ammette il team manager del gruppo JK Datch Riccardo Boschi - Alex in Olanda è stato molto veloce, nonostante la sfortuna dello spegnimento della moto. Posso dire che la sua gara è stata di qualità, considerando anche che la nostra presenza in questo campionato non sarà continuativa in quanto nata solo per caso, ma come sempre accaduto Alex è un "cavallo" di razza, con lui non si torna mai a casa a piedi. Perciò per ora posso dire che stiamo sorridendo, siamo soddisfatti".

Anche la prova del GP di Turchia del francese Pascal Leuret (Honda) in MX2 è stata positiva e in entrambe le manche è andato a punti, avendo già nel carniere dopo le prime quattro prove oltre la metà dei punti conquistati complessivamente in tutta la stagione 2008.

Ora il campionato della massima categoria riprenderà il prossimo 10 maggio da Agueda, con il GP del Portogallo, mentre il Veteran World Cup tornerà il 31 maggio con la prova di Mallory Park, in Gran Bretagna.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...