All'Africa Eco Race Simone Agazzi (Honda) chiude con un fantastico podio!

All'Africa Eco Race Simone Agazzi (Honda) chiude con un fantastico podio!
Il pilota bergamasco ottiene un risultato fantastico all'Africa Eco Race, e finisce sul podio, completando così il successo italiano di Alessandro Botturi, primo al traguardo
14 gennaio 2019

A volta i sogni si avverano, specialmente quando si rincorrono con tenacia e caparbietà, doti che a Simone Agazzi, gentleman biker super impegnato nella sua attività di concessionario Honda a Bergamo, e di Team Manager del suo Team vincente nei MotoRally, non mancano di certo.
Simone ha conquistato un risultato fantastico, portandosi a casa il terzo posto finale nell'edizione 2019, dominata dal fortissimo Alessandro Botturi (Yamaha).

Simone inizia con i rally nel deserto con una prima esperienza con la Dakar nel 2016, terminata troppo in fretta. Ma la voglia di ripresentarsi l'anno successivo è  fortissima, e nel 2017 simone conclude come primo pilota Italiano Moto al traguardo, per gettarsi poi a capofitto nella sfida della Africa Eco Race 2018 con l'intento di preparare una moto dedicata ai rally-raid da realizzare in piccola serie.
Podi di tappa e la vittoria della 11ª Speciale lo hanno convinto a ripresentarsi in questa edizione 2019 con una moto completamente allestita in proprio nella sua Concessionaria RS Moto, seguendo le esperienze dell'anno precedente: modifiche tecniche che èevidentemente hanno funzionato alla grande, consentendogli di compiere una impresa storica per il suo palmarés dei grandi Rally Africani con questo prestigioso terzo posto Assoluto e di Classe 450 nella 11ª edizione della AER, con la sua Honda CRF 450 Rally RS Moto Limited Edition.
 

Nel video sotto vi presentiamo chi è Simone, quando collaborò con Moto.it al test degli Interfoni di Cellularline:

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Simone poi termina con un altro terzo posto nella Speciale conclusiva di questa edizione 2019 disputata sul Lago Rosa, a conferma di una affidabilità totale del mezzo dopo oltre 4.000 km di Prove Speciali disputate, prima di salire pieno di orgoglio sul palco delle premiazioni a Dakar per ritirare il tanto agognato trofeo, con iI profilo geografico del continente africano, simbolo della Africa Eco Race.

Per il pilota bergamasco , per tutto lo staff che lo ha seguito sul campo e da casa, e per gli sponsor, una grandissima soddisfazione che ripaga alla grande per tutto l'impegno e i sacrifici sostenuti in questa fantastica impresa.

 

Argomenti

Caricamento commenti...