AllTriall, quarto round

Domenica 18 luglio i Boschi Batu di Lazzate hanno ospitato in modo eccellente la quarta gara della serie ALLTRIAL
22 luglio 2010

 
Dopo una settimana di caldo torrido, domenica 18 luglio i Boschi Batu di Lazzate hanno ospitato in modo eccellente la quarta gara della serie ALLTRIAL, il trial divertimento per eccellenza. Questa manifestazione avrebbe dovuto svolgersi in settembre a Lozio, ma motivi contingenti hanno costretto il Moto Club Lazzate a cambiare programma, andando anche ad anticipare l’evento. E’ stata, come detto, una domenica eccellente in quanto tutto ha contribuito a soddisfare i partecipanti, anche il meteo che sabato notte ha portato un po’ di refrigerio, rendendo accettabilissima la temperatura ambiente. Se a ciò aggiungiamo il “solito miracolo” delle zone che offre il Battù, sempre apprezzate e ben tracciate, e mettiamo in conto operazioni preliminari semplificate al massimo, con la possibilità, essendo in un’are chiusa, di far partecipare anche gli Juniores, possiamo senza dubbio affermare di aver assistito ad una domenica di bel trial.

I ricchi premi in palio per tutti, vincenti o no, hanno completato la domenica perfetta nella quale ha svettato sopra tutti la Fioletti's family, che ha piazzato papà Massino primo nella TR4 Over , e i figli Pietro e Marco rispettivamente primo e secondo negli Juniores percorso giallo. La festa è stata globale, partendo dalla categoria Epoca che ha visto Giorgio Mariani e Roberto Pasquali primo e secondo con un solo punto di differenza all'arrivo. Più netta la vittoria di Danilo Papa nella TR6, con il vincitore che ha girato a 5, battendo Gian Luca Marzorati che di errori ne ha fatti 9, sempre meno di Andrea Novelli terzo con 11 punti. Solita vittoria nella TR5 per Agostino Tavaglione, ma questa volta è stato il tempo gara a dargliela, a scapito di Roberto Pedrinazzi che ha terminato la gara alla pari con il vincitore, con un totale di un solo punto, ma finendo retrocesso per il fattore tempo. Per lui, che se l’è presa comoda, comunque un bel secondo posto davanti a Antonio Sangiorgio che con in suoi 3 piedi non poteva che finire terzo.

La TR5 è andata liscia liscia, con Flavio Fasola vincente con buon distacco da Matteo Dotti che con Simone Franco ha chiuso il podio. Veniamo alla classe top di gamma, ossia la TR4, e qui imitando i Fioletti, è un altro Tavaglione che va a vincere; Riccardo infatti, con un bel 6 totale, supera sul percorso giallo Carlo Giotta che se la gioca con Claudio Conti, grazie ad un giro a zero. Siamo ora agli Juniores: sul percorso giallo, detto dei vittoriosi Fioletti, sottilineamo il terzo posto di Michele Cobuzzi. E’ interessante confrontare il fatto che Pietro Fioletti ha girato a zero, contro i 6 di Tavaglione, sulle identiche zone gialle, dimostrando ancora una volta l’ottimo livello tecnico degli Juniores. Nella J-D letteralmente domina Mirko Spreafico che fa un solo punto, mentre gli avversari totalizzano ben altri punteggi: 12 punti per il secondo che è Marco Pedrinazzi e 21 Davide Frigerio; per loro ancora tanto lavoro da fare, ma le premesse di far bene ci sono tutte. Come detto a completare un gran bella e divertente giornata, le premiazioni con un arrivederci al primo di agosto in quel di Peglio (CO): una bellissima location con tutte le premesse per una bella gara e una divertente giornata, sempre con l’ALLTRIAL.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti