Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo due settimane di gare sulla Costa Pacifica il Campionato del mondo Supercross è tornato sull'Atlantico per il secondo round della Lites 250cc Costa Ovest. Al Georgia Dome ha trionfato ancora Christophe Pourcel, il francesino di Marsiglia in sella alla Kawasaki KX250 del Team Pro Circuit spinta da cilindri e pistoni italiani prodotti dalla ATHENA ha ottenuto il suo secondo successo consecutivo ed è al comando solitario del mondiale della quarto di litro. Al via della gara era stato il compagno di squadra Austin Stroupe a portarsi al comando, ma lo spegnimento della moto ha lasciato strada libera la francese che è andato a vincere d'autorità davanti all'italoamericano Nico Izzi e a Martin Davalos con la KTM, mentre Stroupe, dopo aver riacceso la moto ha chiuso settimo.
Nella classe SX1 450cc settima vittoria consecutiva per James Bubba Stewart con la Yamaha che ora guida in solitaria il Campionato del mondo più spettacolare del pianeta. Chad Reed ha effettuato un'altra cattiva partenza e nonostante una caparbia rimonta non è riuscito ad andare oltre il secondo posto, terzo gradino del podio per un ritrovato Ryan Villopoto con la Kawasaki che ha ottenuto il suo terzo podio stagionale.
Sabato prossimo si corre a Indianapolis una della classiche del Campionato Costa Est. Rivedremo i due beniamini del pubblico italiano con le Pro Circuit Kawasaki spinte da ATHENA, il francese Cris Pourcel e il fortissimo Austin Stroupe.