Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Giornata di grandi gare all'High Point Raceway di Mount Morris, Pennsylvania, con Stewart che conquista la sua ventesima vittoria nella carriera outdoor e fa registrare la "prima" stagionale di un pilota non KTM. In 250, Baggett (KTM Monster/Pro Circuit) prende esempio facendo segnare un'altra doppietta.
Partenza al fulmicotone per Chad Reed, che conquista l'holeshot tirandosi dietro Stewart ed un trio composto da Canard, Dungey e Roczen. Al termine del primo giro Stewart ha però preso la testa della gara allungando progressivamente e lasciando gli altri a lottare per il secondo posto, dando vita ad una bella lotta fra Roczen, Dungey e Canard. Il pilota Honda è finito a terra a due giri dalla fine, lasciando i due alfieri KTM sul podio e dovendosi accontentare del quarto posto, mentre Reed ha chiuso quinto.
Stesso identico copione per gara-2, con Reed autore dell'holeshot ma costretto a cedere dopo poche curve la posizione a Stewart, inseguito da Canard, Dungey e Roczen. Bubba ha allungato - pur senza arrivare al vantaggio della prima manche - conquistando la vittoria con un secondo su Canard, Roczen e un Dungey incappato in una caduta mentre cercava di incalzare l'hondista. Roczen allunga così in classifica generale, con 16 punti di vantaggio su Dungey mentre Stewart accorcia il suo distacco e conquista la terza posizione.
La 250 ha offerto una bella lotta con Pourcel, Bogle, Martin, Baggett e Musquin a darsele di santa ragione nelle prime tornate. Baggett ha però preso la testa al sesto giro, allungando e tagliando il traguardo con ben 11 secondi di vantaggio.
Anche nella seconda manche Baggett ha dominato, rimontando con calma una partenza in quarta posizione ed arrivando ad accumulare ben 16 secondi al traguardo. Martin, rispettivamente secondo e sesto, mantiene così la testa del campionato con 29 punti su Webb, ma Baggett risale in terza posizione con 36 punti di distacco.