Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Allo start del Main Event i pronostici erano tutti rispettati con Ryan Dungey che conquista la holeshot. Già alla seconda curva Villopoto si fa sotto e lo supera. La battaglia viene interrotta dalla bandiera rossa dei giudici che fermano la gara dopo lo scontro tra Canard e Morais. Pare che Morais sia atterrato su Canard. Entrambi portati d'urgenza all'ospedale, rispettivamente con una frattura della schiena e una commozione cerebrale.
Piloti nuovamente schierati. Questa volta è Ivan Tedesco a scattare per primo. Primi giri convulsi con un avvicendarsi continuo al comando tra errori scivolate e sorpassi spettacolari. Villopoto scivola in 12esima posizione per poi recuperare giro dopo giro con un ritmo impressionante. Al termine, sotto la bandiera a scacchi, davanti a tutti c'è Chad Reed seguito da Dungey e Stewart, quarto Villopoto.
Chad Reed
“Ce l’ho messa tutta per ripetere i risultati dello scorso anno. Non so cosa sia successo a Canard e Morais, ma gli auguro di guarire presto. Non amo guardare la gara da dietro, farò di tutto per rimanere davanti!”