AMA Supercross. Quarta vittoria per Villopoto a Daytona

AMA Supercross. Quarta vittoria per Villopoto a Daytona
Nono Round e quarta prova sulla Costa Atlantica per il Campionato del mondo Supercross ieri sera a Daytona in concomitanza con il Bike week, la settimana della moto più famosa al mondo
7 marzo 2011


Nella classe regina SX1 quarta vittoria per Ryan Villopoto, il rosso della Monster Energy Kawasaki che con questo successo ha allungato in classifica dove ora ha 23 lunghezze di vantaggio sul James Stewart.
Il pilota della Yamaha che monta centralina italiana GET, è purtroppo finito 11° a causa di un’altra caduta, dopo quella che lo aveva penalizzato una settimana fa ad Atlanta.

Proprio Stewart era partito al comando della finale della 450cc davanti all’immancabile Villopoto, ma una violenta caduta al 4° giro lo ha costretto a ripartire dalle retrovie, terminando 9°in rimonta. Un’altra vittoria offerta su di un piatto d’argento da James Bubba al pilota della Kawasaki, mentre Chad Reed con la Honda GET ha conquistato un ottimo secondo posto davanti al Campione del mondo Dungey. Reed è terzo in classifica a un solo punto da Stewart, i due si giocheranno il ruolo di numero due del Campionato sabato prossimo al Lucas Oil Stadium di Indianapolis.

Ancora una gara maiuscola per il tedesco Ken Roczen con la RedBull KTM 350cc che ha concluso ottavo resistendo al ritorno di Stewart. In Europa invece non si è corso poiché la gara di Faenza degli Internazionali d’italia è stata rinviata al 17 marzo per neve.
Nella Lites 250 Costa Est, ancora una volta le Monster Energy Kawasaki Pro Circuit  hanno monopolizzato la corsa con Blake Baggett che ha trionfato davanti al leader del campionato Justin Barcia (Honda) e a Ryan Sipes (Yamaha). Ottavo Dean Wilson con la seconda Pro Circuit Kawasaki ATHENA. In classifica Barcia con la Honda ha 4 punti di vantaggio su Baggett e 9 su Wilson. Il Campionato della 250cc che da 3 anni è monopolizzato da Pro Circuit è più che mai aperto.

Classifica


1. Ryan Villopoto USA Monster Energy Kawasaki dopo 20 giri
2. Chad Reed AUS Honda GET GP1 Evo +6”507
3. Ryan Dungey USA Suzuki +9”351
4. Andrew Short USA KTM 350 +45”842
5. David Millsaps USA Yamaha +53”120
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese