Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il primo Holeshot di Blake Baggett non è bastato al pilota Suzuki per vincere la sua prima gara: fin dal primo giro Dungey, scattato secondo, ha preso la testa della gara seguito da Cole Seely. Canard, vincitore ad Oakland la settimana scorsa, ha preso la terza posizione ed ha iniziato ad incalzare il compagno di squadra cadendo però al decimo giro e perdendo molte posizioni. Il terzo posto è passato così nelle mani di Roczen, e il quarto a Tomac.
Dungey ha così trasformato la gara in una passeggiata trionfale, guidando 19 dei 20 giri della finale e tornando alla vittoria che gli mancava da Indianapolis, quasi un anno fa. All’ultimo giro Tomac è riuscito a sopravanzare Roczen per conquistare il terzo posto e salire sul podio dietro a Seely, al miglior risultato della sua carriera. Dungey allunga quindi in generale, conquistando 11 punti di vantaggio su Roczen, mentre Tomac è terzo a pari merito con Canard.
«La giornata è andata benissimo» ha dichiarato Dungey. «Siamo partiti bene, abbiamo preso la testa della gara e abbiamo condotto per tutta la gara – non possiamo fare di più. Abbiamo fatto quarti, terzi, secondi, secondi e finalmente primi, siamo decisamente in crescita. Continueremo a correre gara per gara dando il massimo»
In 250 Jessy Nelson, già vincitore di Anaheim-I, ha conquistato l’holeshot inseguito da Webb e Osborne. Webb ha controllato la gara passando in testa al settimo giro e conquistando la terza vittoria su cinque gare disputate nel 2015. Ottimo terzo posto del debuttante Plessinger, compagno di squadra di Webb. Nelson passa quindi al secondo posto in classifica generale, guadagnando una posizione rispetto alla scorsa settimana con 18 punti di svantaggio dietro a Webb.
Il Supercross punta verso San Diego, dove correrà sabato prossimo al Petco Park.
1 - Ryan Dungey - KTM
2 - Cole Seely - Honda
3 - Eli Tomac - Honda
4 - Ken Roczen - Suzuki
5 - Trey Canard - Honda
6 - Chad Reed - Kawasaki
7 - Blake Baggett – Suzuki
8 - Justin Barcia - Yamaha
9 - Jason Anderson - Husqvarna
10 - Josh Hill - Yamaha
1 - Ryan Dungey - 107
2 - Ken Roczen - 96
3 - Eli Tomac - 84
4 - Trey Canard - 84
5 - Jason Anderson - 74
6 - Justin Barcia - 71
7 - Cole Seely - 67
8 - Chad Reed - 57
9 - Davi Millsaps - 54
10 - Blake Baggett - 54
1 - Cooper Webb - Yamaha
2 - Jessy Nelson - KTM
3 - Aaron Plessinger - Yamaha
4 - Zach Osborne - Husqvarna
5 - Matt Bisceglia - Honda
1 - Cooper Webb - 111
2 - Jessy Nelson - 93
3 - Zach Osborne - 87
3 - Tyler Bowers - 84
5 - Justin Hill - 78
Foto: Simon Cudby/Supercrossonline.com